Leggi il Topic


Si torna in sella, ma le priorità sono cambiate. Help!
16002695
16002695 Inviato: 27 Ago 2018 21:35
Oggetto: Si torna in sella, ma le priorità sono cambiate. Help!
 



Ciao a tutti.
Piccolo recap della mia esperienza su due ruote: dai 16 ai 20 anni ho guidato una cagiva sp525 ripotenziata. Poi l'ho venduta per inutilizzo dato che dopo un brutto incidente ho perso totalmente confidenza. Da lì in poi solo t-max ( modello 2002) fino ad oggi (5 anni).
Oggi...La voglia di tornare in strada e mangiare i km è molta, ma non cerco un mezzo che morda la strada come una sportiva.
Considerando che ho una zavorrina, e le mie dimensioni (1.82cm per 90kg) cerco una moto utilizzabile a 360°.
Muoversi tutti i giorni, fare gite a medio-lungo raggio per esplorare (no strade bianche) e poter anche fare il giro in moto con gli amici nei passi.
Mix troppo ambizioso? Non lo so, chiedo aiuto a voi che indubbiamente siete più navigati di me che sono lontano dal mondo 2 ruote da molto.
Io ho adocchiato 2 modelli che sembrano rispecchiare ciò che cerco

-Versys 650 GT
-Vulcan S 650

Diverse, ma entrambe versatili (?)
Sono aperto a qualsiasi consiglio.
 
16002698
16002698 Inviato: 27 Ago 2018 21:44
 

La Vulcan non la conosco, ma con la Versys ci fai comodamente e senza problemi tutto quello che vuoi, anche giri a lungo raggio o passi di montagna per tutto il giorno. Anche in 2.
Così come la V-Strom, moto simile alla Versys: però se hai nominato solo la piccola Kawa, forse è perchè la preferisci alla Suzuki.
 
16002702
16002702 Inviato: 27 Ago 2018 21:50
 

topomotogsx ha scritto:
La Vulcan non la conosco, ma con la Versys ci fai comodamente e senza problemi tutto quello che vuoi, anche giri a lungo raggio o passi di montagna per tutto il giorno. Anche in 2.
Così come la V-Strom, moto simile alla Versys: però se hai nominato solo la piccola Kawa, forse è perchè la preferisci alla Suzuki.


Preferisco la versys alla storm per un fattore puramente estetico.
La vulcan è una custom/misto non definibile ahah
 
16002706
16002706 Inviato: 27 Ago 2018 21:57
 

HuecoTracca ha scritto:
Preferisco la versys alla storm per un fattore puramente estetico.
La vulcan è una custom/misto non definibile ahah




Ciao .
E , come tale , non potrà garantirti le stesse qualità stradali ( comfort , efficienza dinamica , protezione aerodinamica ) di una Versys o una "Strommina" .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16002708
16002708 Inviato: 27 Ago 2018 22:01
 

Intendevo, con il "non conosco la Vulcan" il fatto di non conoscerne le prestazioni e/o la comodità.
Secondo me, se vuoi anche fare uscite a lungo raggio, forse la Versys è più idonea, anche per, eventualmente, equipaggiarla per qualche bagaglio.
 
16002709
16002709 Inviato: 27 Ago 2018 22:05
 

L'avevo presa in considerazione perché ho visto che disponeva dello stesso motore della versys, peso contenuto, diverse borse, cupolino è anche schienale per passeggero.
Però non ho idea di come vada su strada in prima persona, non ho ancora avuto Modo di provarle entrambe.
 
16002710
16002710 Inviato: 27 Ago 2018 22:11
Oggetto: Re: Si torna in sella, ma le priorità sono cambiate. Help!
 

HuecoTracca ha scritto:
Ciao a tutti.
Piccolo recap della mia esperienza su due ruote: dai 16 ai 20 anni ho guidato una cagiva sp525 ripotenziata. Poi l'ho venduta per inutilizzo dato che dopo un brutto incidente ho perso totalmente confidenza. Da lì in poi solo t-max ( modello 2002) fino ad oggi (5 anni).
Oggi...La voglia di tornare in strada e mangiare i km è molta, ma non cerco un mezzo che morda la strada come una sportiva.
Considerando che ho una zavorrina, e le mie dimensioni (1.82cm per 90kg) cerco una moto utilizzabile a 360°.
Muoversi tutti i giorni, fare gite a medio-lungo raggio per esplorare (no strade bianche) e poter anche fare il giro in moto con gli amici nei passi.
Mix troppo ambizioso? Non lo so, chiedo aiuto a voi che indubbiamente siete più navigati di me che sono lontano dal mondo 2 ruote da molto.
Io ho adocchiato 2 modelli che sembrano rispecchiare ciò che cerco

-Versys 650 GT
-Vulcan S 650

Diverse, ma entrambe versatili (?)
Sono aperto a qualsiasi consiglio.


Valuta, se non lo hai già fatto, anche la nc750. Io sono.di parte però... 0509_si_picchiano.gif
 
16002712
16002712 Inviato: 27 Ago 2018 22:22
Oggetto: Re: Si torna in sella, ma le priorità sono cambiate. Help!
 

Betto74 ha scritto:
Valuta, se non lo hai già fatto, anche la nc750. Io sono.di parte però... 0509_si_picchiano.gif


Scartata per il rapporto cubatura/cv.
So bene che honda sforna ottimi prodotti (Ho una civic come auto) ma la nc non mi ha convinto molto.
Poi su una comparativa ho visto che il passeggero è un Po sacrificato (rispetto al versys) e ha solo un disco all'anteriore.
 
16002718
16002718 Inviato: 27 Ago 2018 22:39
 

0509_welcome.gif ...ma una tre cilindri come la Tiger 800?
 
16002721
16002721 Inviato: 27 Ago 2018 22:43
Oggetto: Re: Si torna in sella, ma le priorità sono cambiate. Help!
 

HuecoTracca ha scritto:
Scartata per il rapporto cubatura/cv.
So bene che honda sforna ottimi prodotti (Ho una civic come auto) ma la nc non mi ha convinto molto.
Poi su una comparativa ho visto che il passeggero è un Po sacrificato (rispetto al versys) e ha solo un disco all'anteriore.


I cavalli sono pochi rispetto alla concorrenza. Ma è un motore completamente diverso con molta coppia da subito e senza allungo. Deve piacere ed essere compreso, a quel punto ai cavalli manco ci pensi più. Per il resto il disco effettivamente è uno all'anteriore sebbene efficace e ancora effettivamente lo spazio per il passeggero non abbonda. Se sono aspetti ai quali tieni particolarmente non si scappa, non fa per te. doppio_lamp_naked.gif
 
16002723
16002723 Inviato: 27 Ago 2018 22:45
 

gattapazza ha scritto:
0509_welcome.gif ...ma una tre cilindri come la Tiger 800?


La nuova, xrt se non erro, mi piace moltissimo ma è decisamente fuori budget...
Con queste rimango sotto gli 8000€ nuove o quasi e ben accessoriate.
 
16002775
16002775 Inviato: 28 Ago 2018 7:48
 

HuecoTracca ha scritto:
L'avevo presa in considerazione perché ho visto che disponeva dello stesso motore della versys, peso contenuto, diverse borse, cupolino è anche schienale per passeggero.
Però non ho idea di come vada su strada in prima persona, non ho ancora avuto Modo di provarle entrambe.


Ciao, non ho esperienza diretta ma, da quel che diceva un utente qui del forum, lo spazio per il passeggero sulla Vulcan è risicato. Per lo schienalino ti basta montare un bauletto (magari con schienale imbottito) su una Versys (o una V-Strom od una Tracer 700) ed hai risolto, garantendoti protezione aerodinamica, facilità di guida, buone prestazioni e quant'altro.
 
16002830
16002830 Inviato: 28 Ago 2018 8:59
 

imho con la vulcan stile harley i passi alpini insomma no dai.. icon_asd.gif
 
16002908
16002908 Inviato: 28 Ago 2018 11:57
 

ZioPigTurbo ha scritto:
imho con la vulcan stile harley i passi alpini insomma no dai.. icon_asd.gif


Effettivamente...
 
16002924
16002924 Inviato: 28 Ago 2018 12:42
 

Tracer 700 0510_saluto.gif
 
16003080
16003080 Inviato: 28 Ago 2018 19:28
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
Tracer 700 0510_saluto.gif


Molto bella, ma al prezzo che prendo la Tracer usata senza kit borse ci prendo la versys full 2017, quindi avevo optato per la seconda.
Ho letto che è più sportiva come guida rispetto alle altre crossover medie.
 
16003215
16003215 Inviato: 29 Ago 2018 7:27
 

Ha un bicilindrico che spinge come un TDM 900 icon_asd.gif , per il prezzo sinceramente non so.... ma ...la Tracer è leggera ed il motore è un progetto ben più recente del frullino Kawasaky... 0510_saluto.gif
 
16003525
16003525 Inviato: 29 Ago 2018 15:30
 

Leggendo le tue esigenze tra le due moto che indichi ti consiglio tutta la vita la Versys. Rispetto alla Vulcan, che comunque a mio avviso è una bella motocicletta, la Versys è più poliedrica come utilizzo. Essendo passato dal custom (avevo una Harley Davidson) ti posso garantire che è una tipologia di moto utilizzabile in ambito cittadino ma, alla lunga, la posizione di guida e la maneggevolezza, minore rispetto ad esempio ad un'enduro stradale, la penalizzano. Tieni anche conto che spesso gli ammortizzatori fanno sì che su strade sconnesse le buche "le senti tutte". Nemmeno le strade piene di tornanti e curve sono proprio l'habitat del custom visto che comunque forzando la mano si toccano con facilità le pedane in curva. Per mia esperienza sono moto affascinanti (ma devono piacere ed essere comprese) per passeggiare in totale tranquillità su strade poco trafficate e magari abbastanza dritte, ammirando il panorama in totale relax. Una moto come la Versys dal mio punto di vista ti consente un uso più disinvolto anche nell'ambito cittadino, le sospensioni filtrano anche i tratti più sconnessi. Nel misto ti diverti e se vuoi fare un turismo anche a lungo raggio secondo me è meno stancante della Vulcan, sia per l'impostazione di guida che per il riparo dall'aria. Tra le altre cose ho avuto modo di conoscere un paio di persone che avevano la Versys (il vecchio modello, non quest'ultimo) e sia in termini di prestazioni che affidabilità me ne hanno parlato in termini entusiastici
 
16004368
16004368 Inviato: 31 Ago 2018 15:01
 

Filo1988 ha scritto:
Leggendo le tue esigenze tra le due moto che indichi ti consiglio tutta la vita la Versys. Rispetto alla Vulcan, che comunque a mio avviso è una bella motocicletta, la Versys è più poliedrica come utilizzo. Essendo passato dal custom (avevo una Harley Davidson) ti posso garantire che è una tipologia di moto utilizzabile in ambito cittadino ma, alla lunga, la posizione di guida e la maneggevolezza, minore rispetto ad esempio ad un'enduro stradale, la penalizzano. Tieni anche conto che spesso gli ammortizzatori fanno sì che su strade sconnesse le buche "le senti tutte". Nemmeno le strade piene di tornanti e curve sono proprio l'habitat del custom visto che comunque forzando la mano si toccano con facilità le pedane in curva. Per mia esperienza sono moto affascinanti (ma devono piacere ed essere comprese) per passeggiare in totale tranquillità su strade poco trafficate e magari abbastanza dritte, ammirando il panorama in totale relax. Una moto come la Versys dal mio punto di vista ti consente un uso più disinvolto anche nell'ambito cittadino, le sospensioni filtrano anche i tratti più sconnessi. Nel misto ti diverti e se vuoi fare un turismo anche a lungo raggio secondo me è meno stancante della Vulcan, sia per l'impostazione di guida che per il riparo dall'aria. Tra le altre cose ho avuto modo di conoscere un paio di persone che avevano la Versys (il vecchio modello, non quest'ultimo) e sia in termini di prestazioni che affidabilità me ne hanno parlato in termini entusiastici


Grazie molte del parere!
Leggendo le varie risposte la vulcan l'ho rimossa, nel senso che effettivamente come dici tu non copre bene tutto ciò che mi interesserebbe…(ma la race cafè 2017 è bellissima)
 
16004452
16004452 Inviato: 31 Ago 2018 21:26
 

HuecoTracca ha scritto:
Grazie molte del parere!
Leggendo le varie risposte la vulcan l'ho rimossa, nel senso che effettivamente come dici tu non copre bene tutto ciò che mi interesserebbe…(ma la race cafè 2017 è bellissima)
Ma figurati icon_wink.gif secondo me con la Versys non resterai deluso e trovi tutto ciò che cerchi
 
16004626
16004626 Inviato: 1 Set 2018 16:59
 

Visto che non ti piace esteticamente il vstrom anche io suggerisco Versys 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©