gioele3 ha scritto:
Salve a tutti, andando in giro in moto ho iniziato a sentire strani rumori tipo di "ferraglia" con seguente vibrazione forte della moto solo ad alti giri, però non ci ho dato molto peso...
Dopo circa una settimana di frequente utilizzo ha iniziato a farmi questi rumori e vibrazioni fastidiose stavolta anche a bassi giri, ho provato a chiedere a dei miei amici cosa fosse, e mi dicevano che potevano essere i cuscinetti e altri che non sapevano cosa fosse. Secondo voi cos'è? (Inoltre fa anche del fumo bianco ad alti giri che non aveva mai fatto in precedenza...) Ps.La miscela la fa il miscelatore della moto
Allora, per il fumo bianco io ho avuto i tuoi stessi problemi con il mio vecchio gt (top viola), in quanto la guarnizione dopo un po di tempo (e forse per altre cause che non mi interessa approfondire) si è logorata e conseguentemente spezzata, anche per esempio da fermo quando spedivellavo oltre a sentire il motore spompo vedevo uscire del fumo bianco dallo scarico, a moto calda e spenta, soltanto spedivellando, poi se guardavo nel radiatore trovavo tanta di quella schiuma che potevo farmici un cappuccino (forse non tanto buono) e infine dopo poco tempo scompariva per magia tutta l'acqua nel radiatore.
Prova a controllare se nel tuo radiatore ci sta della schiuma, se c'è ancora dell'acqua e infine a moto calda e spenta prova a spedivellare.
Invece per il rumore di ferraglia mi era successa la stessa cosa quando avevo lasciato la moto ferma con la guarnizione rotta (sempre lo stesso cilindro) e l'acqua che è entrata nel cilindro e poi attraverso i travasi ha raggiunto i carter mi ha buttato da culo i cuscinetti.
In tutti i casi io ti consiglio di darci una controllata oppure di portarla dal meccanico e fargliela vedere, se puoi non usare la moto cosi come detto anche da altri eviti di rovinarla ancora di più!!
Buona fortuna!!