morro1425 ha scritto:
Le date sono corrette... Quello che mi sembra strano è che i 2 punti di bonus mi siano stati tolti lo stesso giorno in cui mi sono stati dati, ovvero prima della comunicazione alla mctc centrale dell'effrazione da parte della P.L. Milano.
Che le date coincidano è corretto: quello è uno "storno", cioè la correzione di un errore e deve essere necessariamente fatto con la stessa data dell'incremento. Quei due punti non avrebbero neanche dovuto darteli (se fossero stati informati in tempo della tua infrazione), quindi togliendoli con la stessa data con cui te li hanno dati è come se non te li avessero mai dati.
La confusione, a mio parere, nasce dal fatto che in quelle comunicazioni manca una distinzione fra "data di acquisizione" e "data di decorrenza", che le renderebbe molto più chiare, nel tuo caso diventerebbe più o meno così:
Variazione: -20 (per verbale) – data acquisizione: 30/11/2007 – data decorrenza: 6/10/2005
Variazione: +2 (incremento automatico) – data acquisizione: 1/7/2005 – data decorrenza: 1/7/2005
Variazione: +2 (incremento automatico) – data acquisizione: 1/7/2007 – data decorrenza: 1/7/2007
Variazione: -2 (storno incremento) – data acquisizione: 30/11/2007 – data decorrenza: 1/7/2007
morro1425 ha scritto:
Riguardo ai 20 punti sono d'accordo, ma allora mi chiedo perchè il vigile abbia annotato che i punti effettivamente tolti sarebbero stati 15 (allora non conosce il CdS).
Mi sembra evidente che si tratti di un errore... io non sono un vigile, ma mi capita di sbagliare e penso che possa succedere a tutti. L'importante è che l'errore, in un caso del genere, non leda i tuoi diritti (e non mi sembra sia questo il caso), se così fosse avresti diritto alla rivalsa.
morro1425 ha scritto:
Ho chiamato il numero verde e a quanto pare ho ben 20 punti, quindi mi sono stati restituiti dopo i 2 anni, e tornerò a 22 a ottobre 2009, a 24 a ottobre 2011e così via.
Quindi era come supponevo. Ma quello non è un numero verde, ma un numero ad addebito ripartito... in questo caso, in pratica, tu paghi come per una telefonata urbana (per questo ti avevo consigliato di consultare il sito).
P.S.: l'effrazione è un'altra cosa (e le conseguenze possono essere più gravi), tu hai solo commesso un'infrazione al Codice della Strada.