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Dubbio Albero Stage 6 HPC
15995369
15995369 Inviato: 30 Lug 2018 20:40
Oggetto: Dubbio Albero Stage 6 HPC
 

Buonasera, volevo chiedere un consiglio, attualmente sul mio Aerox monto un albero della stage 6 HPC, con GT originale.
Con questo albero ho percorso 10mila km con un 2 plus, e i successivi 28mila km con il GT originale. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema in tutto questo tempo.
Settimana prossima dovrei montare:
- Stage 6 Streetrace
- Stage 6 Pro Replica
- Carburatore 21 dell'orto
- Frizione Polini 3g
- Campana Stage 6
- Variatore Multivar Malossi
- Cinghia Mitsuboshi
- Rapporti Stage 6 13/44

La domanda è, conviene cambiare l'albero? In caso, quale albero rapporto qualità prezzo è meglio acquistare? E un meccanico quanto potrebbe chiedere per cambiarlo? E se volete aggiungere un vostro pensiero sull'elaborazione, giudizi o critiche vi ringrazio.
 
15998027
15998027 Inviato: 8 Ago 2018 16:16
 

MarcoCocchetti ha scritto:
Buonasera, volevo chiedere un consiglio, attualmente sul mio Aerox monto un albero della stage 6 HPC, con GT originale.
Con questo albero ho percorso 10mila km con un 2 plus, e i successivi 28mila km con il GT originale. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema in tutto questo tempo.
Settimana prossima dovrei montare:
- Stage 6 Streetrace
- Stage 6 Pro Replica
- Carburatore 21 dell'orto
- Frizione Polini 3g
- Campana Stage 6
- Variatore Multivar Malossi
- Cinghia Mitsuboshi
- Rapporti Stage 6 13/44

quindi avresti fatto 38mila km? sarebberò tantini icon_asd.gif, dovresti provare a smontare l'albero e guardare se ha gioco di biella in verticale, il gioco laterale ci deve essere, ma non troppo, potresti anche prendere la biella con una mano vicino allo spinotto, e battere con l'altra mano sopra lo spinotto, se senti un "tin" molto probabilmente è da cambiare, come elaborazione è buona, l'unica cosa che cambierei è la marmitta, tappa agli alti
 
15998046
15998046 Inviato: 8 Ago 2018 18:13
 

HardStyle ha scritto:
quindi avresti fatto 38mila km? sarebberò tantini icon_asd.gif, dovresti provare a smontare l'albero e guardare se ha gioco di biella in verticale, il gioco laterale ci deve essere, ma non troppo, potresti anche prendere la biella con una mano vicino allo spinotto, e battere con l'altra mano sopra lo spinotto, se senti un "tin" molto probabilmente è da cambiare, come elaborazione è buona, l'unica cosa che cambierei è la marmitta, tappa agli alti


Ieri sono andato a parlare con il meccanico, mi ha detto che se cambio il GT con un 70 l'albero é da cambiare per forza con tutti quei km o sbiello al 90%. Quindi mi ha proposto un albero Athena a 100 euro, cosa consigliate?
Siccome il motorino lo uso ogni giorno ad andare al lavoro optavo per la pro replica siccome é omogolata e mi sembrava la migliore. Comunque invece della polini 2g alla fine ho preso delta clutch e copri rapporti top. Mi converrebbe cambiare anche i correttori di coppia? C'è molta differenza?
 
15998050
15998050 Inviato: 8 Ago 2018 18:26
 

MarcoCocchetti ha scritto:


Ieri sono andato a parlare con il meccanico, mi ha detto che se cambio il GT con un 70 l'albero é da cambiare per forza con tutti quei km o sbiello al 90%. Quindi mi ha proposto un albero Athena a 100 euro, cosa consigliate?
Siccome il motorino lo uso ogni giorno ad andare al lavoro optavo per la pro replica siccome é omogolata e mi sembrava la migliore. Comunque invece della polini 2g alla fine ho preso delta clutch e copri rapporti top. Mi converrebbe cambiare anche i correttori di coppia? C'è molta differenza?

beh, 38mila km sono tanti, se hai possibilità controlla lo stesso l'albero, certi meccanici cercano di fregarti, l'albero athena è molto buono, te lo consiglio, io ti consiglio la shot v4 o nardò, sono comunque omologate e spingono di più, su un base spinto i correttori di coppia non servono a molto
 
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