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piegare con la versys
15995978
15995978 Inviato: 1 Ago 2018 17:11
 



Finalmente uno che mi capisce!
Seguirò senz'altro il tuo consiglio per quanto concerne il mono
Considerando che uno buono buono, vedi ohlins, può arrivare a costare anche 800/900 euro.....

La mia moto, essendo una 2008 arriva a 10 Anni (sigh), e spero che comunque si possa rigenerare!!!

comunque....con la versys ti diversys!!!!

Spero di incontrartti per le strade (ho la moto nera con un piccolo 46 giallo sul serbatoio a sx)

Buoni km!!!
 
15996177
15996177 Inviato: 2 Ago 2018 12:49
 

aries58skynet ha scritto:
Finalmente uno che mi capisce!
Seguirò senz'altro il tuo consiglio per quanto concerne il mono
Considerando che uno buono buono, vedi ohlins, può arrivare a costare anche 800/900 euro.....

La mia moto, essendo una 2008 arriva a 10 Anni (sigh), e spero che comunque si possa rigenerare!!!

comunque....con la versys ti diversys!!!!

Spero di incontrartti per le strade (ho la moto nera con un piccolo 46 giallo sul serbatoio a sx)

Buoni km!!!


siamo un pelino distanti ma non troppo.
la versys dei mio compare di scorribande del tuo stesso modello l'avevamo kittata con l'extreme tech 2

Ad essere sincero siamo stati i primi in assoluto, visto che abbiamo contattato l'azienda e gli abbiamo mandaot il mono originale per le misure. Loro su quello hanno assemblato il loro mono ammortizzatore e ce lo anno mandato pronto da provare. Chiaramente c'è stato un bello sconto in cambio anche della collaborazione. 0509_up.gif

ora ho guardato un po in rete e devo dire che se li fanno pagare ben bene.....

comunque ti assicuro tutta un altro moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
io sulla mia er6n ho un matris top ma sulla tuaad esempio il mio non ci sta per via del serbatoio gas integrato al mono eusa_naughty.gif
 
15996178
15996178 Inviato: 2 Ago 2018 12:52
 

ps prima avevamo fatto rigenerare il suo ma non c'è storia
scarso è e scarso rimano eusa_wall.gif
 
15996196
15996196 Inviato: 2 Ago 2018 13:34
 

Ah beh..... !

EXTREME SHOX TECH3 mono ammortizzatore KAWASAKI ZX6R ZX10R Z750 Z1000 VERSYS

900 euro !!!! 0510_sad.gif

Comunque ho diverse conoscenze nell'ambito e credo proprio che dovrei riuscire a farlo rigenerare.....spero.. icon_rolleyes.gif

Giusto per curiosià , hai mai provato , o qualche tuo amico di scorribande a tirare fuori quei "maledetti 6/7 CV" in piu' ma senza stravolgere la fantastica curva di coppia che ha la Versys ??

Per esempio , la tua er6n dovrebbe avere ca 72 CV , con ua curva di coppia assai piu' appuntita , che a me non piace molto , perchè una caratteristica che conraddisdingue la Versys è la sua flessibilà incredibile e, se per dover spremere 5/7 CV in più si dovesse stravolgere, me la terrei sicuramente cosi' come è , magari tenendola ben mantenuta per quel che riguarda tagliandi , candele , iniettori scarico etc .

Mi hanno addirittura detto che mettere benzina a 100 ottani peggiorerebbe la situazione ! Con in piu' l'unico risultato di svuotarti il portafogli.poichè il mototre non è tarato per quel tipo di carburante ...Beh a questo punto mi chiedo come vanno le ultime versioni che dichiararno 69 CV ...ergo proprio 5 CV in piu'...boh icon_question.gif !

Forse cambiando solo lo scarico con un costosissimo Akrapovic..... eusa_think.gif anche perchè le ultime versioni saranno si piu' potenti , ma in quanto ad estetica..... 0509_down.gif
 
15996201
15996201 Inviato: 2 Ago 2018 13:56
 

Allora sinceramente la 100 ottani la uso solo ogni tanto a pulire gli iniettori 0509_up.gif

il mio motore e il tuo sono uguali in tutto e per tutto tranne l'assa camme e penso qualche regolazione di centralina.
infatti la tua è più morbida e graduale a salire dai bassi alla massima potenza.
il mio è un pelo più ruvido ma poi quando la tua fa muro la mia tira ancora.
in guida da montagna devo dire che tra le curve differenza non ne apprezzi se non una sensazione personale.
Credo che se analizzassimo la prestazione finale i tempi sarebbero gli stessi. anche perchè la cosa bella del nostro motore è che apri e chiudi tutta la manetta icon_asd.gif .

Questione cavalli in più:
icon_arrow.gif scarico ha senso solo se fai un lavoro completo (scarico, filtro aria, centralina) che allora mappi che cercare la massima resa. Altrimenti è solo un modo per assecondare il celodurismo facendo un bel rumore icon_asd.gif
solo lo scarico ti va meglio sul lungo ma perdi ai bassi.
Personalmente avevo montato uno scarico anche io senza centralina e devo dire che a parte un gran bel suono migliorie non ne ho apprezzate. come ti dicevo girava un po meglio agli alti ma ai bassi avevo perso un po di spunto.
diciamo che anni fa c'er aun ragazzo con cui ho girato un paio di volte sulle mie strade che conosco bene icon_asd.gif e lui aveva la 2007 con kit scrico filtro e centralina (naturalmente anche ciclistica migliorata) andavamo su uguali...di motore non lo riuscivo a passare. giusto per farti capire che probabilmente aveva raggiunto la mia cavalleria.

Alternativa economica è quella che sto facendo io ma non sono ancora pronto ovvero modifica di quello originale cercando non perdere ai bassi (filtro aria lo ho già da 10 anni). Se vuoi ti spiego in mp

icon_arrow.gif altrimenti devi mettere mano al motore.

i nuovi modelli hanno qualche cavallo in più ma hanno modificato la curva di coppia per le norme antinquinamento e quindi credo che manco te ne accorgi come performance.

rigenerare un mono orginale sicuramente migliora vedi solo il fatto di mettere olio fresco e soprattutto di metterlo con procedura corretta e non come viene fatto in fabbrica. Valuta anche se il tuo peso non dovrebbe richiederlo ad una molla differente (progressiva o più dura).
Anche se a mio modesto parere il problema è la fluido dinamica originale e non la molla.

domande.
hai già fatto le piccole modifiche che girano in rete e anche qui sul forum dal 2006?
vedi le varie modifiche mox (dal nome dell'utente che le aveva inserite)?
 
15996721
15996721 Inviato: 4 Ago 2018 17:10
Oggetto: Re: piegare con la versys
 

kawanove ha scritto:
caro aries58skynet o ti devo chiamare Marquez ? Spero che quello che hai detto sia frutto della tua fantasia ...perché o pesi 200 kg o vai in giro come un incosciente. Il sambuco , la raticosa ... Palazzuolo sul senio li conosco molto molto bene ( sono 40 anni che ci passo ) certo a vent anni la strada la facevo in un modo ora sempre allegro ma con un pelo di giudizio in più soprattutto rispetto verso gli altri. Spero anche che aver vinto "Il gran premio della Montagna " sia una bella provocazione per tutti quegli smanettoni imbecilli che pensano di aver affittato la strada come una pista poi te li trovi sdraiati dietro una curva o peggio te li trovi di fronte contromano. Se cosi non fosse ... beh mi dispiace molto per te e non vorrei mai incontrarti sulla mia strada.


Pienamente d' accordo con il Dott. , non siamo santarelline e le cazzate le abbiamo fatte tutti ma c'è un limite.
In un milione di km e 23 moto ne ho fatte tante e ogni tanto (purtroppo) mi si chiude ancora la vena.
Invecchiando alcuni maturano, altri no. Nello specifico credo che i primi siano i più intelligenti.
Ci sono vari modi di girare in moto. Il più comune è con il coltello tra i denti per dimostrare di essere qualcosa di più e di meglio degli altri. Si dimostra solo di essere più cretini.
Il meno comune è quello contemplativo, ovvero velocità adeguata per poter veder scorrere il circostante in sicurezza e l'attenzione alle sensazioni trasmesse dal mezzo con cui si tenta di divenire un tuttuno, lasciando passare la strada fluida sotto di noi. Armonia.
Per Aristotele la contemplazione è l'attività più elevata dell'essere umano , in quanto rispecchia l'eterna attività divina.
Ora qui gli imbecilli avranno pane per scompisciarsi dalle risate, ma oramai non ci si cura di loro e si guarda e si passa.
Vorrei dire anche ai fenomeni della manetta , che prima di aprirla imparino a portare la moto.
I passi citati li faccio settimanalmente (ma è così ovunque) e me li vedo tutti in mezzo alla strada in curva impiccati duri con occhi sgranati che tengono tutta la visiera , se non si sposta chi arriva contro è un patatrac….perché sono talmente impiccati che per loro correggere la traiettoria significherebbe solo un bel dritto.
Questo perché non sanno portare la moto ma si fanno portare.
Concludo poi dandovi una new che vi parrà strana….a volte chi va piano non è detto che non sappia andar veloce (magari anche da farvi vedere i sorci verdi facendovi piombare in profonda depressione), ma semplicemente non ha fretta e vorrebbe tornare a casa intero godendosi la gita.
Poi c'è una cosa che taglia la testa al toro….il codice stradale.
Ve lo dico con tutto il cuore….avete proprio rotto i maroni.
 
15997928
15997928 Inviato: 8 Ago 2018 11:09
 

Nota del moderatore: ho eliminato dal topic messaggi polemici, insulti e bambinate. Purtroppo per tenere una logica ho dovuto rimuovere anche qualche risposta che, invece, poteva rimanere. Chiedo gentilmente a tutti di evitare certi comportamenti e soprattutto di non ergersi a giudici dicendoci chi dovrebbe e chi non dovrebbe rimanere sul forum. grazie.
 
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