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Differenze specifiche tra z900 70kw e full power?
15994790
15994790 Inviato: 28 Lug 2018 15:03
Oggetto: Differenze specifiche tra z900 70kw e full power?
 

Ciao a tutti! doppio_lamp.gif
Usando la funzione cerca, non sono riuscito a trovare nulla in merito, ma spero che qualcuno di voi sia abbastanza informato da saper togliermi questa curiosità!

In cosa consistono, nello specifico, le differenze tra z900 in versione da 70kw e quella full power?
Avevo sentito parlare di collettori di dimensioni differenti (oltre che mappa), ma mi sembra poca cosa per giustificare tanta differenza di potenza... no?

Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
15995338
15995338 Inviato: 30 Lug 2018 17:46
 

Sulla Z900 non ho avuto ancora modo di approfondire in modo mirato.....ma ti posso dire per esempio tra la Z800E e Z800 normale cambiano i collettori e il piu della limitazione è fatta da mappatura.

Infatti ho trovato il modo di portare la versione E in versione FULL quindi da 95 a 113cv,oltre chiaramente a poterla ulteriormente rimappare.

Sarebbe interessante approfondire anche sulla Z900,ci sarebbe da confrontare un po le varie componenti motore come ricambio e vedere in dove e se differiscono!!
 
15995636
15995636 Inviato: 31 Lug 2018 16:56
 

Mi intrometto (non è la mia moto..), ma tra la 800 e la 800E c' erano anche alcune finiture estetiche e la presenza o meno del puntale inferiore. Oltre, e questo mi sembra più rilevante, alle sospensioni semplificate sulla E.
Io ne avevo valutato l' acquisto all' epoca, ma ero giunto alla conclusione che comprare una moto depo che in versione full power non sarebbe stata difficile da trovare usata un domani, mi avrebbe lasciato con un mezzo meno appetibile sul mercato.
Valuta se anche la differenza di rivendibilità abbia peso anche nel caso della 900, ed informati sulla ciclistica (costosa da "ripotenziare" un domani)
doppio_lamp.gif
 
15995646
15995646 Inviato: 31 Lug 2018 17:40
 

Si si....chiaramente mi riferivo solamente al motore...ovviamente freni...sospensioni....e qualcosa di estetica cambia. 0509_up.gif
 
15998590
15998590 Inviato: 10 Ago 2018 11:52
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Mi intrometto (non è la mia moto..), ma tra la 800 e la 800E c' erano anche alcune finiture estetiche e la presenza o meno del puntale inferiore. Oltre, e questo mi sembra più rilevante, alle sospensioni semplificate sulla E.
Io ne avevo valutato l' acquisto all' epoca, ma ero giunto alla conclusione che comprare una moto depo che in versione full power non sarebbe stata difficile da trovare usata un domani, mi avrebbe lasciato con un mezzo meno appetibile sul mercato.
Valuta se anche la differenza di rivendibilità abbia peso anche nel caso della 900, ed informati sulla ciclistica (costosa da "ripotenziare" un domani)
doppio_lamp.gif


Da quanto si evince da articoli vari, sembra che questa volta le differenze siano limitate all'area motore! Difatti condividono tutte le restanti soluzioni, ciclistica inclusa! Per questo chiedevo quali fossero le effettive differenze concrete... Intanto grazie per i feedback icon_smile.gif
 
15998610
15998610 Inviato: 10 Ago 2018 12:45
 

nella 800 so che c'e una specie di molletta da togliere o dall'acceleratore o intorno alla sella del passeggero (ma non ricordo proprio..) più un'altra cosa sul corpo farfallato, oltre a collettori di diametro diverso. ma anche se togli tutto non credo proprio che riesci a portarla ai 113 cv della full, anche rimappando (ho letto piu di una persona che l'ha fatto ma non è mai come la full), inoltre dovresti spendere parecchi soldi, costa meno venderla e comprare quella a potenza piena
 
15998679
15998679 Inviato: 10 Ago 2018 17:49
 

Sulla 800 si riesce a portarla esattamente a 113cv anche la versione E,semplicemente quasi nessuno lo sà fare in quanto non si tratta di modificare la centralina con i metodi commerciali tradizionali,ci và la conoscenza specifica per saper dov'è posizionato il blocco limitatore a 95cv ma si fà eccome!!

Chiaramente freni... (a meno di non avere la versione ABS che li ha uguali)...forcella...e qualche altra componente è differente,ma parlando di motore non ci sono problemi affatto!

Certo,vanno montati i collettori piu grandi ma il grosso della limitazione è nella mappatura,che và sbloccata per poter erogare i 113cv che sono limitati a 95 nella versione E.

Una volta fatto il lavoro su centralina (ne ho gia fatti diversi) ..la potenza passa da 95 a 113cv oltre a poter anche essere rimappata e modificata per un ulteriore incremento,esattamente come sulla 800 STANDARD.

E' un bel potenziale tutto sommato 0509_up.gif
 
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