Buonasera a tutti.
Volevo un consiglio, possiedo una hm 125 4t motard e ogni tanto mi capita di girarci anche dopo il tramonto. Purtroppo la luce originale é decisamente scarsa ed avevo sostituirla con una lampada a led che non fosse una porcheria.
La moto monta la mascherina Acerbis Led Vision senza kit led. Ho visto su Amazon molte lampadine ma non saprei quale scegliere. Al momento monta una lampadina alogena con luce di colore giallognolo da 55w (almeno ricordo cosi).
mmm se ha la batteria forse un kit led ci sta..il problema sono i dissipatori ..sia attivi con ventola che sporgono parecchio dietro ma sono alle intemperie ed ai vandali ...sia a dissipatori passivi che hanno tipo un mocio di retina che aumenta la superficie disperdente radiante. dovresti fare delle prove...se lhm non ha la batteria...tipo il mio hm cre...non so come sia l'efficacia. ah credo che la tua lampadina sia h7. prova a verificare e dopo...purtroppo mi sa che devi fare esperimenti.
quoto r1, la lampadina pero è una H4 doppio filament, l'H7 ne ha solo una.
una buona H4 da 55W dovrebbe fare una buona luce, prova a cambiare la lampadina con un'altra di marca, tipo la osram night braker, molti ne hanno tratto dei benefici, luce potente e chiara
Posto dietro la mascherina dovrei averne in abbondanza ma controllerò. Per quanto riguarda le intemperie le lampade dovrebbero essere tutte ip67 o 68. Sicuramente la prendo con dissipazione attiva. Infine il mio crm ha la batteria (al litio). Puntavo su una led perché a parità di potenza consumata fa molta più luce però appunto ce ne sono tanti modelli diversi e cercavo una che si adattasse al meglio.
Confermo H4.
dai ricordi..H7 normale uguale alla h7 con dissipatore attivo come attacco e questo è pacifico. adattarsi cosa intendi? la questione degli spazi? dato che ne hai sei gia a posto. mmm l'unica sfiga ai tempi era il fuoco del leddone...non di rado non era perfettamente centrato con la parabola. mm ma l'h4 ..avendo abbagliante ed anabbagliante incorporato...ulteriore complicazione...boh..speriamo bene.
Adattasse nel senso che le lampade a led da quello che ho letto brevemente in giro tendono a fare una luce molto direzionata e lavorano meglio con fari lenticolari. Quello che monta la HM é invece una classica parabola. Anche per questo punterei ad una lampada con dissipatore posto sull'attacco e non sul corpo luminoso della lampada, in modo che assomigli il piú possibile alle H4 normali.
Ne H4 ne H7, sono HS1. Il connettore dovrebbe essere uguale all'H4 comunque. Purtroppo non ho controllato prima di acquistare e ho preso le H4. La differenza principale dovrebbe essere la potenza 35+35W per le HS1 mentre le H4 sono da almeno 55W. Significa surriscaldamento dei cavi e del faro. Peró essendo a led controllero quanto consumano effettivamente quelle che ho preso (surriscaldamento circuiti) mentre per quanto riguarda il surriscaldamento della parabola non credo ci siano problemi visto il sistema di dissipazione esterno.
Ho preso le CAR ROVER H4, ma non sono piú disponibili.
Per montarle ho dovuto tagliare un pezzo della gomma che chiude il retro del faro altrimenti non passava la ventola e comunque sarebbe restata chiusa nella gomma compromettendo la circolazione dell'aria.
Spazio dietro la mascherina per far stare la lampada ce ne é in abbondanza.
Come prima impressione direi molto positiva, giá solo montate le lampade la luce é molto piú intensa, una volta regolata la maschera é migliorata ancora.
Non solo, anche il faro risulta molto piú visibile.
ah vero.. un altra cosa che mi dimenticai di scrivere..le cuffie in gomma posteriori....su cr e sulla macchina ci sono e se non tagli si fa poco ..su r1 invece secondo me si puo con h4 come le tue.
facci sapere tra un po...dopo aver preso sole/acqua/vibrazioni ecc come vanno.
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