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Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
1746741
1746741 Inviato: 28 Mag 2007 17:39
 

si si!!LOLtu ke moto hai?
 
1746749
1746749 Inviato: 28 Mag 2007 17:40
 

Sixty ti sei fatto un nuovo amico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1746758
1746758 Inviato: 28 Mag 2007 17:40
 

husky 2007 presa li un paio di mesi fa....

ma devo aspettare fino al 12 giunio per ripotenziarla perchè devo fare la pratica della patente prima...


quanto ti ha fatto pagare?

e se sei statao li ultimamente c'e fuori un derbi 50 blu, è il mio vecchio che gli ho dato dentro...
 
1746780
1746780 Inviato: 28 Mag 2007 17:43
 

con l ajolly 460 se no se prendi la giannelli 340
 
1746813
1746813 Inviato: 28 Mag 2007 17:46
 

si l ho visto il derbi figo!!qnt t han preso??
comunque leggiti tt la mia disk ke ho linkato......fra l grippaggio e la bocciatura ke inkubo! icon_cry.gif
 
1746949
1746949 Inviato: 28 Mag 2007 17:59
 

si ma pero dai la cosa buona è che te lo hanno passato in garanzia...
 
1747255
1747255 Inviato: 28 Mag 2007 18:30
 

Accidenti che incubo!! (mi sono letto tutto)
Spero proprio che a me non succeda niente di tutto questo, se stestate guadagno bene mi compro di sicuro lo scarico perchè senò quì ho capito che del ripotenziamento della mia 2007 no se ne fa nulla, poi mi farò una bella chiacchierata con il mecca, che la mia è per metà già stappata ma non vojo che sia così.
 
1747537
1747537 Inviato: 28 Mag 2007 19:03
 

Top-Mind ha scritto:
Accidenti che incubo!! (mi sono letto tutto)
Spero proprio che a me non succeda niente di tutto questo, se stestate guadagno bene mi compro di sicuro lo scarico perchè senò quì ho capito che del ripotenziamento della mia 2007 no se ne fa nulla, poi mi farò una bella chiacchierata con il mecca, che la mia è per metà già stappata ma non vojo che sia così.



quoto incubo....letto anke io tt con foto correlate....io leverei il sile originale ma hai ragione con quello ti danno meno noie ma ti dico perdi molto con il sile originale
 
1748950
1748950 Inviato: 28 Mag 2007 21:49
 

ragazzi potete farmi un riassunto??nn ho capito molto, le ho lette velocemente le pagine... icon_redface.gif
 
1749648
1749648 Inviato: 28 Mag 2007 23:56
 

Top-Mind ha scritto:
Accidenti che incubo!! (mi sono letto tutto)
Spero proprio che a me non succeda niente di tutto questo, se stestate guadagno bene mi compro di sicuro lo scarico perchè senò quì ho capito che del ripotenziamento della mia 2007 no se ne fa nulla, poi mi farò una bella chiacchierata con il mecca, che la mia è per metà già stappata ma non vojo che sia così.


ma tu non la avevi gia ripotenziata?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
1751067
1751067 Inviato: 29 Mag 2007 11:05
 

sixtyfive ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
Accidenti che incubo!! (mi sono letto tutto)
Spero proprio che a me non succeda niente di tutto questo, se stestate guadagno bene mi compro di sicuro lo scarico perchè senò quì ho capito che del ripotenziamento della mia 2007 no se ne fa nulla, poi mi farò una bella chiacchierata con il mecca, che la mia è per metà già stappata ma non vojo che sia così.


ma tu non la avevi gia ripotenziata?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Prima che me la vendessero avevo parlato chiaro: La voglio già ripotenziata!
Visto che non ero molto informato su questo ripotenziamento (come tutti noi) mi sono fidato di loro.
La mia porta lo scarico originale che loro hanno detto di aver svotato (ma a sentir dire di questi catalizzatori ho capito che non è così), i getti sono stati aumentati ma la roba elettronica penso che sia tutta in funzione.
 
1751095
1751095 Inviato: 29 Mag 2007 11:08
 

marcoboss46 ha scritto:
ragazzi potete farmi un riassunto??nn ho capito molto, le ho lette velocemente le pagine... icon_redface.gif


PER QUANTO RIGUARDA STO RIPOTENZIAMENTO IN SOSTANZA SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO:

bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare marmitta con una aftermarket, cioè jolly, messico, scarov e via dicendo, oppure quella "originale" del cr... (quella originale ha dei catalizzatori saldati internamente impossibili da rimuovere)

per quanto riguarda il carburatore bisogna cambiare polverizzatore spillo ecc come sulle altre versioni, e le cose elettroniche restano, perchè non sono per niente un blocco,

poi ho chieso sulla pompa del olio elettronica e mi ha detto che quando la si ripotenzia la pompa va ritarata...e quindi mi ha detto che sono stati risolti la maggiarparte dei grippaggi dovuti al montaggio di marmitte aftermarket, perchè quella pompa la si puo regolare a piacimento, e quindi la grippatura è quasi annullata...

e infine ha conscluso dicendo che secondo lui la 2007 è mille volte meglio della 2006, perchè con queste nuove parti elettroniche la moto ocnsuma meno, e rende uguale, e a meno possibilita nel grippare...

e quindi non è vero nulla che il ripotenziamento è difficile e costoso, è uguale a quello della 2006, con l'unica differenza che bosogna cambiare marmitta, che non è necessariamente un male..


poi ha aggiunto un altra cosa, che da luglio sarà disponibile il kit ufficiale husqvarna che comprende tutte le parti per il ripotenziamento delle 125 della casa, tranne il WR ovviamente, un po come fa l'aprilia..

CONFERMATE?
 
1751335
1751335 Inviato: 29 Mag 2007 11:41
 

e certo che confermo! è quello che ho scritto io!!! icon_lol.gif

e essendo che -pols- ha preso la moto dove l'ho presa io, e l'ha ripotenziata dove la ripotenzierò anche io, e ha detto che va molto adesso, vuol dire che per ripo bisogna fare quello che ho scritto io...
 
1752185
1752185 Inviato: 29 Mag 2007 13:46
 

riportato da uno di ultramotard:
icon_arrow.gif

allora vediamo di fare un pò di chiarezza:
premettendo che ho preso il modello 2006 nell'ottbre scorso, e dopo un incidente sono stato costretto a cambiarlo con una 2007 il mese scorso posso dire che:
-il modello 2007 rispetto al 2006 ha meno cavalli a libretto (9kw vs 11kw )
-il modello 2007 ha una velocità di punta minore del 2006 ( 108 km/h vs 117 km/h)

però
-il 2007 ha una carburazione sempre perfetta, anke da fredda si muove senza il comando del gas
-ha esattamente le stesse velocità di punta delle prime 4 marce
-sotto i 90km/H nn si nota la differenza
-ha il comando dell'aria e il pulsante di massa a manubrio( sembrano cazzate ma sono utili)

ora io nn so se è la nuova centralina riesce a compensare la mancanza di cavalli, o forse è anche il nuovo motore( nn lo sapevo neanke io, me lo hanno detto ieri in fabbrica a varese) che ha un albero rivisto per migliorare i bassi regimi, ma la 2007 nn invidia nulla alla 2006. anke io ero scettico a comprare il nuovo modello, ma ora cm or ann mi pento assolutamente.

RIPOTENZIAMENTO:

NON è possibile mettere la centralina del 2006, per vari motivi, fra cui la pompa dell'olio elettronica e la diversa accensione.
la casa fornisce un kit di ripotenziamento per il 2007 e solo il 2007 così composto:
- pancia racing svuotata( è la vecchia marmitta del 2005 rivista)
- kit carburazione composto da
-valvola gas 50
-spillo conico D 50
-getto emulsionatore minino U 34
-polverizzatore HN 270
-getto massimo 165


ora io nn ho mai provato il 2006 ripo e nn posso fare confronti
ma secondo il tipo della fabbrica le differenze sono inesistenti.

ultimo commento ma nn meno importante sono i consumi: con il carbu elettronico andando piano si raggiungono i 20 km l
mentre sempre splalancato nn si scende sotto i 15 mai
mentre con la 2006 tutto spalancato era sui 12.

raggazi, giù di 2007. euro tre si, ma ripo è uguale al 2006 ed è fatta meglio, propio cm cura costruttiva
icon_biggrin.gif

foto istruzioni montaggio kit:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1753572
1753572 Inviato: 29 Mag 2007 16:31
 

- pancia racing svuotata( è la vecchia marmitta del 2005 rivista)
- kit carburazione composto da
-valvola gas 50
-spillo conico D 50
-getto emulsionatore minino U 34
-polverizzatore HN 270
-getto massimo 165
quello ke ho fatto ankio solo ke ho messo una jolly....
 
1753595
1753595 Inviato: 29 Mag 2007 16:34
 

Link a pagina di Mitoclub.com
riposto il link per ki nn l avesse visto qui cè scritto quello ke cè da sapere sul ripotenziamento fatto da un concessionario ufficiale.
 
1753642
1753642 Inviato: 29 Mag 2007 16:39
 

comunque vi consiglio di prendervi un vekkio modello....c***o l euro 3 anke da ripo al carbu pieno d cagate attakate uno nn puo neanke farsi un po di manutenzione tranqi....riskiando di rompere qualkosa....
se potessi tornare indietro nn prenderei mai e poi mai un €3 anke se dikono ke sotto certi punti di vista è migliore!!è na m***a ke me frega ke konsumi poko (allora punto su un 4t) d meno io voglio una moto sana senza troppe menate...un 2t cm si deve!!!!

Ultima modifica di -pols- il 29 Mag 2007 16:42, modificato 1 volta in totale
 
1753661
1753661 Inviato: 29 Mag 2007 16:41
 

Bene finalmente delle testimonianze serie e documentate, si puo quindi concludere affermando che la 2007 supera la 2006 in quanto consuma meno regalando le identiche prestazioni icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1753684
1753684 Inviato: 29 Mag 2007 16:44
 

ki kompra un 2t nn pensa d certo ai konsumi ma alle prestazioni se no prendetevi un 4t motard!! icon_exclaim.gif
 
1753801
1753801 Inviato: 29 Mag 2007 16:58
Oggetto: ...
 

Bè adesso paragonare un 2t elettronico con un 4t....
E comunque tra un pò sarà obbligatoria una certa omologazione e le Euro 3 saranno avvantaggiate e col passare degli anni diventeranno le uniche 2t a poter circolare e poi anche loro dovranno lasciare il posto a veicoli meno inquinanti...
 
1753833
1753833 Inviato: 29 Mag 2007 17:02
 

nn l ho paragonata a un 4t ho detto ke se nn vi va di spendere grana in benza nn prendetevi un 2t!!
 
1753840
1753840 Inviato: 29 Mag 2007 17:03
 

-pols- ha scritto:
nn l ho paragonata a un 4t ho detto ke se nn vi va di spendere grana in benza nn prendetevi un 2t!!


Ovvio, ma è pur sempre bello sapere che risparmia un po in carburante avendo le stesse prestazioni icon_wink.gif
 
1753913
1753913 Inviato: 29 Mag 2007 17:12
 

Lucas17 ha scritto:
-pols- ha scritto:
nn l ho paragonata a un 4t ho detto ke se nn vi va di spendere grana in benza nn prendetevi un 2t!!


Ovvio, ma è pur sempre bello sapere che risparmia un po in carburante avendo le stesse prestazioni icon_wink.gif


è quello che cercavo di dirti... perchè alla fine se per sacrificare poco poco in prestazioni riesci a risparmiare non c'è nulla di male...
e poi non è che ci sia questa enorme differenza... anzi sinceramente a me piace di più la 2007 di estetica... per il bianco-rosso e le plastiche nere e non grigie...
 
1754756
1754756 Inviato: 29 Mag 2007 19:03
 

nn si potrebbe sosituire la marmitta del modello 2006 sulla nuov?solo la pancia...in modo da poter sbloccare quella e far credere di avere tutti i pezzi omologati icon_lol.gif icon_lol.gif qnt costerebbe poi?
 
1759468
1759468 Inviato: 30 Mag 2007 13:59
 

allora? icon_redface.gif
 
1759771
1759771 Inviato: 30 Mag 2007 14:25
 

io lho vomprata, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, l'ho pagata 100€ completa, con le s.s. cosi avendo due finali ssu uno ci posso lavorare e accorciarlo...
 
1760246
1760246 Inviato: 30 Mag 2007 15:20
 

sixtyfive ha scritto:
io lho vomprata, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, l'ho pagata 100€ completa, con le s.s. cosi avendo due finali ssu uno ci posso lavorare e accorciarlo...


cosa hai comprato?
 
1761001
1761001 Inviato: 30 Mag 2007 17:04
 

penso la marmitta originale del'sms del 2006!!!
 
1761032
1761032 Inviato: 30 Mag 2007 17:10
 

Ritornando in topic: ma questo kit elencato sopra viene ufficialmente rilasciato dall'husqvarna? E' comunque un kit racing e perciò non è legalizzato per la strada anche se ufficializzato dall'husky giusto?
 
1761048
1761048 Inviato: 30 Mag 2007 17:12
 

Top-Mind ha scritto:
Ritornando in topic: ma questo kit elencato sopra viene ufficialmente rilasciato dall'husqvarna? E' comunque un kit racing e perciò non è legalizzato per la strada anche se ufficializzato dall'husky giusto?

Il kit consiste nel ripotenziamento ordinario che si faceva fino al 2006 anche quello era un kit fornito dalla casa,sono le stesse cose che hanno cambiato tutti ma la pancia al posto di aprirla si svuota...
Non è omologato non perchè sia racing ma perchè la moto non è piu depo
 
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