sixtyfive ha scritto:
allora...
facciamo un po di chiarezza...
oggi, o meglio 5 minuti fa sono andato a ritirare la moto per il tagliando dei 1000km ( non l'ho ripotenziata perchè devo aspettare di fare l'esame della patente, che farò il 12 giunio)
e gli ho chiesto per questo benedetto ripotenziamento...
mi ha detto che bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare marmitta con una aftermarket, cioè jolly, messico, scarov e via dicendo, oppure quella "originale" del cr...
per quanto riguarda il carburatore bisogna cambiare polverizzatore spillo ecc come sulle altre versioni, e le cose elettroniche restano, perchè non sono per niente un blocco,
poi ho chieso sulla pompa del olio elettronica e mi ha detto che quando la si ripotenzia la pompa va ritarata...e quindi mi ha detto che sono stati risolti la maggiarparte dei grippaggi dovuti al montaggio di marmitte aftermarket, perchè quella pompa la si puo regolare a piacimento, e quindi la grippatura è quasi annullata...
e infine ha conscluso dicendo che secondo lui la 2007 è mille volte meglio della 2006, perchè con queste nuove parti elettroniche la moto ocnsuma meno, e rende uguale, e a meno possibilita nel grippare...
e quindi non è vero nulla che il ripotenziamento è difficile e costoso, è uguale a quello della 2006, con l'unica differenza che bosogna cambiare marmitta, che non è necessariamente un male..
poi ha aggiunto un altra cosa, che da luglio sarà disponibile il kit ufficiale husqvarna che comprende tutte le parti per il ripotenziamento delle 125 della casa, tranne il WR ovviamente, un po come fa l'aprilia..
spero di aver risolto un po di dubbi...
se è vero sono commosso
ma questo ripotenziamento quanto verrebbe a costare?