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Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
2139076
2139076 Inviato: 25 Lug 2007 10:05
 

Sì, alla fine anche un post servirebbe allo scopo. Basta che sia qualcosa di "definitivo", che possa servire per il futuro come riferimento.

Dell'argomento io personalmente non ne capisco granchè ma da quanto posso vedere c'è un (bel) po' di confusione. Non so neanche se si è in grado di proporre un qualcosa di definitivo, ma se qualcuno ha notizie CERTE e PROVATE di ripotenziamenti ufficiali eseguiti e funzionanti, capisce di meccanica ed è in grado di spiegare passo passo e una volta per tutte come funziona questa storia, è gentilmente invitato a toglierci tutti i dubbi icon_lol.gif

La ricompensa sarebbe notevolissima... la Gloria Eterna.
Come diceva qualcuno, "what we do in life, echoes in eternity" icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2139856
2139856 Inviato: 25 Lug 2007 11:27
 

Appunto siamo alla ricerca di un meccanico specializzato sul ripotenziamento del husqvarna sm 125 del 2007 ce nessuno ? :d
 
2140473
2140473 Inviato: 25 Lug 2007 12:34
 

ma io la ho ripotenziata, ho gia stato detto come si fa..


è quello il ripotenziamento DEFINITIVO!

basta sto non c'e altro da fare!


si va da concessionario husqvarna, e per farla ripotenziare ti ordina il kit di ripotenziamento, che comprende la pancia della marmitta e il pezzi del carburatore, (getto spillo polverizzatore ecc) si togliere il recircolo dei fumi e si ritara la centralina..

e basta
 
2140488
2140488 Inviato: 25 Lug 2007 12:35
 

il prezzo non si sa ?
 
2140533
2140533 Inviato: 25 Lug 2007 12:40
 

io ho pagato 400€, pero l'ho pancia l'avevo gia e non ho preso quella del kit, però nei 400€ c'era compresa anche la sistemazione del cilindro perchè avevo grippato...

costa attorno ai 450€ mi sembra il kit completo.

comunque ci ho gia fatto piu di 500km e la moto va perfettamente.
 
2140688
2140688 Inviato: 25 Lug 2007 12:53
 

sixtyfive ha scritto:
io ho pagato 400€, pero l'ho pancia l'avevo gia e non ho preso quella del kit, però nei 400€ c'era compresa anche la sistemazione del cilindro perchè avevo grippato...

costa attorno ai 450€ mi sembra il kit completo.

comunque ci ho gia fatto piu di 500km e la moto va perfettamente.
quindi se ho gia una marmitta su il kit costa meno io monto solo la scarov
 
2140762
2140762 Inviato: 25 Lug 2007 12:59
 

costa molto meno, perchè alla fine se non prendi la pancia, prendi solo i pezzi del carburatore, costerà 300€ di meno...
 
2144074
2144074 Inviato: 25 Lug 2007 19:46
 

non c'è bisogno di ritarare la centralina!
 
2144086
2144086 Inviato: 25 Lug 2007 19:48
 

sixtyfive ha scritto:
io ho pagato 400€, pero l'ho pancia l'avevo gia e non ho preso quella del kit, però nei 400€ c'era compresa anche la sistemazione del cilindro perchè avevo grippato...

costa attorno ai 450€ mi sembra il kit completo.

comunque ci ho gia fatto piu di 500km e la moto va perfettamente.
quanto ti fa ora la moto 140 ?
 
2145156
2145156 Inviato: 25 Lug 2007 22:46
 

Top-Mind ha scritto:
non c'è bisogno di ritarare la centralina!


non la centralina ma altre cose, perchè mi ha detto quello del concessionario che ogni volta tipo che voglio regolare lo spillo, o smonto qualcosa al carburatore nella parte superiore devo andare li che me la deve ritarare.
 
2781413
2781413 Inviato: 24 Ott 2007 15:47
 

Ma ripotenziando la moto perde l'omolagozione euro 3?
 
2782406
2782406 Inviato: 24 Ott 2007 17:14
 

julian665 ha scritto:
Ma ripotenziando la moto perde l'omolagozione euro 3?

io penso di si!!...
 
2782434
2782434 Inviato: 24 Ott 2007 17:16
 

ripotenziando perdi l omologazione ma ke ve frega1!!!
l importante è ke viaggi i motore icon_wink.gif
 
2782470
2782470 Inviato: 24 Ott 2007 17:19
 

concordo!!!!!!!
 
2782973
2782973 Inviato: 24 Ott 2007 17:59
 

sul libretto resta omologata euro tre, come i cavalli, sul libretto restano 15, perchè se mettessero veramente quelli che ha da ripotenzaita non la potresti guidare...
 
2783036
2783036 Inviato: 24 Ott 2007 18:03
 

pero metti che fai il botto...sn dolori se ti fanno fare il collaudo...
ma chissenefrega... la botta nn la si deve dare...(toccata di palle!)
 
2791092
2791092 Inviato: 25 Ott 2007 17:17
 

julian665 ha scritto:
Ma ripotenziando la moto perde l'omolagozione euro 3?

se la ripotenzi perdi omologazione, garanzia e regolarità..grandi i metallica!!
 
2791111
2791111 Inviato: 25 Ott 2007 17:18
 

tomare ha scritto:

se la ripotenzi perdi omologazione, garanzia e regolarità..grandi i metallica!!

la garanzia dal concessionario dove vado io...se ti fai montare il kit da loro..nn la perdi!!
 
2791247
2791247 Inviato: 25 Ott 2007 17:31
 

Husky666 ha scritto:


In questo topic aperto da sixtyfive è descritta l'operazione di modifica effettuata sulla sua Husky '07. In mancanza di ulteriori informazioni, credo sia da tenere in considerazione come la maniera più sicura per effettuare sto benedetto ripotenziamento.

Se poi qualche sant'uomo esperto della cosa si prendesse la briga di scrivere un bell'articoletto esauriente e SERIO sul tema, sono sicuro che sarebbe apprezzato da tutti. 0509_up.gif
Magari metteremmo finalmente la parola fine a questo caos icon_biggrin.gif

per ripotenziare l'husky 2007 bisogna innanzitutto togliere tutta l'elettronica sul carburatore, anche se secondo me è meglio cambiarlo!poi la marmitta direi che è da cambiare perchè già la marmitta della 2006 è abbastanza limitata, quella della 2007 è proprio da buttare!!a questo punto per carburare con la nuova marmitta bisogna alzare di 1 tacca lo spillo, aumentare i getti (un140 in teoria va bene) e cambiare il polverizzatore!!poi il pacco lamellare in base alle esigenze:con le lamelle leggere per la ripresa o più spesse per l'allungo!la parte più semplice finisce qua perchè poi bisognerebbe intervenire sul cilindro perchè il pistone nel punto morto inferiore copre parte dei travasi!!per sopperire a questo si può aumentare lo spessore del basamento e diminuire quello della testa in modo da spostare il cilindro più in su!!poi se si vuole ancora di più secondo me il pistone monofascia da qualcosa in più...
 
2791352
2791352 Inviato: 25 Ott 2007 17:39
 

BONO ha scritto:
esatto è quello che ho detto anche io solo che il venditore era quasi convinto fosse 2007 euro 3... è possibile che sia esteticamente una 2006 e meccanicamente una 2007?? icon_lol.gif

quella nella foto è una 2006 uguale identica alla mia!!
il carburatore della 2007 lo vedi perchè ha molti più fili elettrici del 2006 e c'è un orrendo tubo enorme sulla valvola di scarico!in più il 2007 ha il simbolo husky sulla sella!
 
2791652
2791652 Inviato: 25 Ott 2007 18:07
 

tomare ha scritto:

in più il 2007 ha il simbolo husky sulla sella!

eh beh!! scusate la schikkeria!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2791838
2791838 Inviato: 25 Ott 2007 18:26
 

filohusky ha scritto:

eh beh!! scusate la schikkeria!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



eh già icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

d'accordissimo...
 
2792109
2792109 Inviato: 25 Ott 2007 18:55
 

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per ripotenziare la 2007 basta cambiare i getti secondo uno studio dell'orto che è stato fatto quest'estate e che ha superato l'elenco spillo, valvola ec della vecchia lista del ripotenziamento.
La centralina non va toccata, i sistemi elettronici vari tanto meno.
L'unica cosa è cambiare lo scarico con uno libero e togliere il dispositivo aria secondaria attaccato al vecchio scarico.

Si può cambiare carburatore, ma ciò vuol dire prepararsi a snaturare i sistemi elettronici, non è + facile come nella 2006. i vantaggi sono tanti, gli svantaggi altrettanti, l'ho già detto tante volte.

ps: per riconoscere la 06 dalla 07 la cosa + semplice tra le tante è guardare il telaio (in particolare il grosso traliccio in basso poco + su delle pedaline: nella 07 è grigio, nella 06 nero icon_wink.gif
 
2792226
2792226 Inviato: 25 Ott 2007 19:09
 

scusate sto cercando un pacco lamellare v-force 2...dove potrei trovarlo? xk ho cercato ovunque
 
2813810
2813810 Inviato: 28 Ott 2007 20:26
 

quindi basta andare dal concessionari e prendersi il kit di ripo?
perché siccome ha l'iniezione mi avevano detto ke è piu difficle ripotenziarla...
e un ultima cosa dopo averla ripotenziata cosa si potrebbe aggiungere x farla andare ancora di piu?
 
2827756
2827756 Inviato: 30 Ott 2007 16:59
 

non ha l'iniezione ma ha il carburatore elettronico, che è diverso icon_exclaim.gif
 
2835977
2835977 Inviato: 31 Ott 2007 15:34
 

ragazzi non vi flesciate sul carburatore elettronico che non vi mangia mica..allora cambiate scarico e cambiate i getti...il 140 e troppo piccolo... icon_biggrin.gif
poi togliete il recircolo dei fumi e siete al galoppo, in confronto alla 06 ha solo il preggio di non consumare molto...tutto qui...
ps: se volete togliete il miscelatore...magari starete più tranquilli...
 
2853349
2853349 Inviato: 3 Nov 2007 12:15
 
 
2855186
2855186 Inviato: 3 Nov 2007 17:27
 

per ripotenziarla c'è il kit cambia i getti al carburatore e la marmitta della wr icon_cool.gif
 
4861128
4861128 Inviato: 21 Giu 2008 22:59
Oggetto: Ho bisogno di qualche consiglio
 

ciao a tutti!!!! icon_biggrin.gif
Premetto che non sono un grande esperto di motori.. icon_redface.gif . Io ho un husqvarna sm 125 del 2007. Ho chiesto al meccanico di togliere le strozzature e lui mi ha detto che costa 500 euro (e mi sembra un po tanto..),perchè bisogna comprare un kit apposta per sostituire scarico,centralina(credo) e altre cose...Mi ha spiegato che siccome la moto è un euro 3 serve per forza il kit...
se qualcuno è in grado di darmi informazioni o consigli lo ringrazio..
 
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