15989496
Inviato: 13 Lug 2018 13:25
Oggetto: Emergenza impianto frenante
Buongiorno a tutti!
ragazzi io ho la mia retina dal 2009 comprata di seconda mano a fine febbraio 2018. Acquistata con 31000 km ora sono all'incirca quasi a 37000 e specialmente negli ultimi mesi sto riscontrando dei gravi problemi con il sistema frenante, ovvero ( non so se il gergo tecnico è corretto) ho la frenata troppo lunga. vi spiego meglio: quando freno è come se la moto scivolasse, o come quando le pastiglie sono inzuppate d'acqua. quando sono in città (velocità media tra 60 e 80) se devo frenare praticamente o fremo molto anticipatamente o altrimenti devo tirare moltissimo la leva con il rischio di scivolare con la ruota anteriore. non vi sto a raccontare quando supero i 120.. devo iniziare a frenare km prima...
all'inizio pensai che il problema erano le pastiglie, così le cambiai montando delle brembo rosse davanti e le blu dietro. ma il problema continuò a persistere, ho provato anche a fare lo spurgo dell'olio freni, ma niente.
questa mattina sono andato da un meccanico (uno dei migliori nella mia città) e lui mi disse praticamente che il sistema frenante è ok.. lunedì la porterò da lui per montare i tubi in treccia e inoltre mi ha anche detto che le pastiglie brembo rosse fanno cacare... voi che ne pensate? avete avuto problemi del genere? come avete risolto?
grazie