Fedo750 ha scritto:
Certo!
pompa e pinza sono due componenti indipendenti. c'è da dire che montare "super pompa" su di una pinza flottante a 2 pistoncini non è il massimo...
per cui consiglierei di montare la pompa insieme alle pinze.
Le pinze radiali sono normalissime pinze, che hanno l'attacco parallelo all'asse di rotazione del cerchio. in questo modo se mai dovessi cambiare i dischi, con dei più grandi, non farai altro che mettere degli spessori tra pinza e piedino forcella, senza stare a rifare le staffe come avverrebbe nel caso di una pinza assiale. altri pregi rispetto ad una pompa assiale sono la velocità di raffreddamento e la bellezza; tutto qui
Per quanto riguarda l'avantreno del 636... andrò contro corrente ma te lo sconsiglio, a meno che tu non cambi le molle e riveda l'idraulica (ma il prezzo dell'operazione sale...), per sopportare il peso maggiore della zeta rispetto al 636.
Esistono molti kit in commercio, tralasciando la cartuccia completa (la zeta e un normale pilota non se li "meritano"
), potrei consigliarti di montare dei kit che, oltre a modificare la taratura idraulica dello stelo di destra, abbiano anche la cartuccia idraulica da mettere nello stelo di sinistra che ne è privo.
In questo modo avrai un avantreno molto solido, secondo me superiore e sicuramente più azzeccato che mettere delle forcelle 636. ovviamente non potrai regolare la resistenza in compressione, perchè la forcella originale è priva di registro...
Ps: cambia l'olio e poi fammi sapere!
Beh la faccenda delle pinze radiali è un tantino più complessa in realtà.