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Incrementare la velocità Massima - Versys 2018
15989072
15989072 Inviato: 12 Lug 2018 10:17
Oggetto: Re: Incrementare la velocità Massima - Versys 2018
 

Rimo85 ha scritto:
D'accordo su tutto, ma non sul fatto che di serie segni di meno, a 130 effettivi a me segna 138 circa...


Si, hai ragione, mi sono espresso male. Volevo appunto dire che la velocità reale è in difetto rispetto a quella indicata.
 
15989120
15989120 Inviato: 12 Lug 2018 12:41
 

Ho una versys del 2011 ipermodificata(nel senso personalizzata),sono riuscito a creare le slitte per il nuovo cupolino montando quello maggiorato della Givi.
Ho -2 denti di corona (44 ora) che mi hanno corretto la velocità indicata.
Prima della modifica a 130 indicati dal tachimetro il navigatore segnava 118 effettivi,
ora con modifica corona, a 130 indicati il navigatore mi segna 132 effettivi.
Quindi quando sono su strada faccio riferimento al tachimetro per stare tranquillo considerando anche il 5% di tolleranza previsto dalla legge (in autostrada posso fare 135 indicati che sono 137 effettivi senza rischio multe).
Velocità max.
Con cupolino maggiorato e -2 di corona ho toccato, con busto eretto 185 indicati(che sono 187 effettivi) ma come si diceva tali velocità sono sfizi e non necessità.
La versys va benissimo su tutte le strade, sui tornanti ad esempio nonostante -2 di corona in uscita riesco a tenere dietro le blasonate GS1200 ,oppure a starci attaccato(dipende dalle circostanze), tutto a patto che il rettilineo successivo non sia più lungo di 300 metri circa dal prossimo tornante perché poi il 1200 prende il largo.....non di tanto però.
.........scusate se è poco......!!!!
 
15989154
15989154 Inviato: 12 Lug 2018 14:17
 

runner963 ha scritto:

Ho -2 denti di corona (44 ora) che mi hanno corretto la velocità indicata.
Prima della modifica a 130 indicati dal tachimetro il navigatore segnava 118 effettivi,
ora con modifica corona, a 130 indicati il navigatore mi segna 132 effettivi.


Ma se hai tolto due denti dalla corona dovresti aver allungato il rapporto finale, quindi dovrebbe segnarti di più e non di meno, lo scarto tra tachimetro ed effettivo dovrebbe aumentare... mi sbaglio?
 
15989155
15989155 Inviato: 12 Lug 2018 14:21
 

runner963 ha scritto:

La versys va benissimo su tutte le strade, sui tornanti ad esempio nonostante -2 di corona in uscita riesco a tenere dietro le blasonate GS1200 ,oppure a starci attaccato(dipende dalle circostanze), tutto a patto che il rettilineo successivo non sia più lungo di 300 metri circa dal prossimo tornante perché poi il 1200 prende il largo.....non di tanto però.
.........scusate se è poco......!!!!


questa moto in ripresa dà grandi soddisfazioni lo ammetto, poi essendo così leggera la butti qua e là senza problemi, il GS1200 è pesante, anche se dicono che in movimento migliora parecchio e quando apre, se c'è spazio, è dura... però devi beccare proprio quello "sbagliato" che non te la fa passare liscia icon_biggrin.gif
 
15989174
15989174 Inviato: 12 Lug 2018 14:52
 

Rimo85 ha scritto:
Ma se hai tolto due denti dalla corona dovresti aver allungato il rapporto finale, quindi dovrebbe segnarti di più e non di meno, lo scarto tra tachimetro ed effettivo dovrebbe aumentare... mi sbaglio?


Ho allungato certamente ma i correttivi sulla velocità sono quelli che ho spiegato.
Si è quasi equiparata la velocità letta sul tachimetro e quella effettiva, inoltre il motore gira a 500 giri in meno.
 
15989175
15989175 Inviato: 12 Lug 2018 14:55
 

Rimo85 ha scritto:
questa moto in ripresa dà grandi soddisfazioni lo ammetto, poi essendo così leggera la butti qua e là senza problemi, il GS1200 è pesante, anche se dicono che in movimento migliora parecchio e quando apre, se c'è spazio, è dura... però devi beccare proprio quello "sbagliato" che non te la fa passare liscia icon_biggrin.gif

......in ogni caso anche in autostrada la versys procede appaiata ad una GS1200 a meno che il proprietario di questa non sia un collezionista6 fi multe!!!!
 
15989187
15989187 Inviato: 12 Lug 2018 15:13
 

runner963 ha scritto:
......in ogni caso anche in autostrada la versys procede appaiata ad una GS1200 a meno che il proprietario di questa non sia un collezionista6 fi multe!!!!


Se andiamo a velocità di codice,molte moto riescono a stare vicino a un gs1200,ma paragonarle mi sembra un po' eccesivo
 
15989206
15989206 Inviato: 12 Lug 2018 15:54
 

Non le paragono affatto.
Faccio qualche viaggio con amico GS munito che oltre il prezzo (16.000 euro) e il marchio blasonato, ha un telaio un motore e due ruote , vii assicuro che anche lui scende dalla moto con il culo dolorante e le mani che gli vibrano...........ma sono solo opinioni personali......
 
15989211
15989211 Inviato: 12 Lug 2018 16:44
 

runner963 ha scritto:
Non le paragono affatto.
Faccio qualche viaggio con amico GS munito che oltre il prezzo (16.000 euro) e il marchio blasonato, ha un telaio un motore e due ruote , vii assicuro che anche lui scende dalla moto con il culo dolorante e le mani che gli vibrano...........ma sono solo opinioni personali......
più che a quello credo il discorso fosse nel fatto che stiamo paragonando due motori con differenze di coppia e potenza che sono quasi 1:2.
Pure io con la mia moto se esco con la marcia e la traiettoria corretta riesco a star dietro a mio fratello con uno zx-10r, il "piccolo" problema è che lui esce tranquillo in 5^ senza manco dare tutto il gas, io esco stirando la seconda.

Se uno con un GS1200 non riesce a darsi via in accelerazione un Versys 650 è perché non vuole o perché non è capace, di certo non perché la moto non sia in grado di farlo icon_wink.gif
 
15989252
15989252 Inviato: 12 Lug 2018 19:17
 

Kino87 ha scritto:
più che a quello credo il discorso fosse nel fatto che stiamo paragonando due motori con differenze di coppia e potenza che sono quasi 1:2.
Pure io con la mia moto se esco con la marcia e la traiettoria corretta riesco a star dietro a mio fratello con uno zx-10r, il "piccolo" problema è che lui esce tranquillo in 5^ senza manco dare tutto il gas, io esco stirando la seconda.

Se uno con un GS1200 non riesce a darsi via in accelerazione un Versys 650 è perché non vuole o perché non è capace, di certo non perché la moto non sia in grado di farlo icon_wink.gif


Il mio amico è capace e volenteroso di scappare via con il suo GS, ma come dicevo il confronto è sui 300 metri circa, difatti confrontando le accellerazioni dei due modelli( 0-100 km/h) i valori in secondi sono molto simili.
diverso ovvio l'accellerazione da 0 a 1000 metri come giustificato in precedenza.
abbiamo fatto anche una prova di accelerazione da fermo, la Gs incomincia a lasciarmi dietro dopo 300 metri.................questo è quanto
 
15989607
15989607 Inviato: 13 Lug 2018 20:23
 

il GS 1200 e moolto dura tenerlo dietro con il 1000, provato piu' di una volta
 
15989671
15989671 Inviato: 14 Lug 2018 6:49
 

daniele72 ha scritto:
il GS 1200 e moolto dura tenerlo dietro con il 1000, provato piu' di una volta

Scusate....ehm....ma il mio discorso gs 1200 versys.....e ' riferito alla versys650 è questa moto che per 300 metri si tiene vicino al gs
 
15996870
15996870 Inviato: 5 Ago 2018 13:28
 

solenero2 ha scritto:
Rimo85 ha scritto:
No ma infatti mi ha lasciato solo un pò di amaro in bocca la velocità di punta, ma per il resto ti assicuro che l'ho davvero apprezzata, tra le curve devo solo acquisire ancora più confidenza, la moto che avevo prima era più bassa e sentivo l'anteriore più stabile, questa però effettivamente è molto più corposa dai 4k ai 7k giri, e uscito dai tornanti o dalle curve strette quella di prima se la bevrebbe chiaramente... non tornerei al 4 cilindri solo per avere 20kmh in più a parita di cilindrata, ora soffrirei di mancanza di coppia e potenza subitanee...


ora hai solo 3500km per cui lasciala cosi´ io ne ho 22.ooo e ho sostituito le forche anteriori con due cartucce andreani misano...appena ho qualche soldo cambio pure il mono...comunque con lánteriore a posto va molto meglio rispetto la forca originale. Sebbene sia molto meglio rispetto le concorrenti la forca kawasaky e´ fatta in economia e il mono e´ ancora peggio....in una moto come questa la velocita´ di punta e´ di importanza relativa.


Sono d'accordo completamente, anche se con la mia Versys del 2008, sul rettilineo che da "S. Alberto" e "Mandriole" porta a "Casalborsetti" ( RA) , che è lungo una cifra e largo come un autostrada, quasi sempre deserto, ho spinto la mia Versys , in sicurezza, fino ai 205 segnati sul tachimetro ..chinato dentro al cupolino...... 0509_boxed.gif 0509_lucarelli.gif icon_eek.gif
Ora , non so quanto sua attendibile, ma alla fine della fiera la Versys , almeno la mia , arriva ai 180 sul tachimetro in un botto , poi raggiunge i 200Km/h quasi "asintototicamente" ..nel senso che fa fatica e richiede un lancio moooolto lungo .. se no non ce la fa!

Ma a me non interessa la velocità di punta , in quanto il bello di questa moto è la sua eccezionale elasticità ai bassi e medi regimi ed Il suo punto di forza è proprio l'equilibrio tra un motore sportivo e con i cavalli "giusti", ed una ciclistica svelta nello stretto. 0509_up.gif

E' una moto che bisogna amare così comé, quindi da non stravolgere, IMHO , con modifiche tipo scarico "Akrapovic," centralina aggiuntiva "Power Commander" etc etc....

Per me , quindi , gli interventi si limitano a :
1) mettere delle buone "coperture"
2) cambiare il "mono"
3) intervenire sulle forcelle anteriori.

Punto.
 
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