miliguss ha scritto:
Salve ragazzi,sto diventando matto,ho acquistato un Tuareg 350 "86 da più di un mese e mi sono accorto subito di un difetto.Praticamente l'olio nel serbatoio e quello nel motore non si mischiano,praticamente l'olio del serbatoio non arriva al motore.Il vecchio proprietario dice che è stata restaurata ma ferma da 2 anni.L'ho portata da un meccanico,ma dice che non riesce a capire il motivo e me la sono riportata a casa.
Alchè ho staccato il tubo flessibile che dal telaio porta l'olio al motore tramite un raccordo a L in ottone,chiaramente ho prima scaricato tutto l'olio,poi ho soffiato con il compressore nel tubo ( premetto che ho smontato anche il filtro olio )ed in un primo momento l'aria è tornata indietro portandosi una pappa bianca e densa,provando più volte alla fine l'aria è riuscita a passare ed uscire dal vano filtro olio.A questo punto con una siringa ho riempito più volte il tubo con del gasolio e sparando aria compressa ripetutamente il passaggio al filtro si è liberato abbastanza bene.
Ora il mio dubbio è che non arrivi olio alle punterie e scollegando l'altro flessibile che da sotto il radiatore va al motore vicino all'altro raccordo citato in precedenza,non esce niente.
Per capirci qualcosa,qualcuno conosce il circuito dell'olio e la sua direzione di funzionamento?
Grazie mille
Ti ho inviato un messaggio privato