Alex_750X ha scritto:
grazie per la risposta, azz, mezzo secondo per la 500... giusto il tempo di toccare per terra ed è già a brandelli?!?!
scusa la mia abissale ignoranza in materia ma non capisco allora la differenza tra una giacca tecnica ed una normale....
se la giacca mi va in pezzi in tempo 0 (parlando di cordura 500) come fa a proteggermi piu' di una giacca tradizionale? si ci sono le protezioni su spalle e gomiti per gli urti, ma se la struttura (ovvero la giacca) che tiene in posizione le protezioni va in pezzi in pochissimi istanti, nel caso rotolassi come farebbero a fare il loro lavoro?!!??
.... bho... mi sfugge qualcosa oppure ho frainteso il funzionamento delle giacce tecniche.....!?!??!
grazie mille per l'aiuto...
Alex
uhm, non è proprio così, che appena tocca terra si disintegra, anche se oggettivamente è pochetto. comunque nel momento dell'impatto la protezione resta al suo posto e fa il suo dovere. una giacca normale invece è proprio zero, e c'è una differenza abissale tra l'una e l'altra.
in caso di incidente ad alta velocità (e per alta intendo sopra i 60/70 all'ora) la buona sorte spesso conta più dell'abbigliamento tecnico.