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Inviato: 3 Lug 2018 11:42
Ciao Luca, prendi con le pinze quanto ti sto per dire ora perché conosco davvero poco la tua moto, potrei anche dire idiozie...
La moto monta il Rotax 122? Se è così vedrai che di ricambi ne trovi, è un motore ancora molto apprezzato.
Allora, le guarnizioni che mi hai linkato, sono quelle del gruppo pompa vero e proprio, sono due e vanno cambiate anche loro, però dubito siano la causa della perdita.
Dentro al gruppo, ad occhio, ci dev'essere l'alberino vero e proprio con i suoi pernini di fissaggio (che lo affrancano all'ingranaggio ed alla girante) ed i due paraoli.
Allora, dopo una breve ricerca ho trovato un esploso:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bisogna vedere in che condizioni è la tua pompa, però quella usata che mi hai linkato la eviterei, ha la girante danneggiata e, in ogni caso, dovresti cambiare guarnizioni e paraoli.
Ciò detto, io ho avuto un'Alazzurra degli anni '80, e so bene quanto ci sia da sbattere la testa con le moto d'epoca; fossi in te cercherei un ricambista "fisico" di fiducia dalle tue parti, perché online è facile comprare ricambi sbagliati.
Ad ogni modo devi acquistare un kit tipo questo:
Link a pagina di Ebay.it
Come vedi c'è l'alberino con la sua girante e spinotto, i due paraoli e la rondellina in teflon; dopodiché smonti la pompa e cambi il tutto.
I due O-ring sul gruppo pompa (numero 8 nell'esploso) devono essere cambiati anche loro.
Quindi fossi in te, tirerei giù la pompa, la aprirei, ed andrei coi campioni da un ricambista vero e proprio; vedrai che i componenti originali o qualcosa di compatibile te li trova.
Saluti