Inizio questa mia discussione quotando quanto avevo detto alcuni giorni fa in questo forum:
cuneoman ha scritto:
o proprio ieri ho ordinato questa Link a pagina di Amazon.it è una semplice alogena con il vetro azzurro, luce 4.500° Kelvin cioè molto bianca. Le ho da anni sull'auto (di altra marca) e non torno più indietro!! Certo, i led sono molto meglio... Ma troppi casini nel montarli e finchè non ci sarà un sistema a LED definitivo e ottimizzato preferisco non rischiare. Anche perchè per la nostra l'anabbagliante è sempre acceso e l'abbagliante è sulla stessa lampadina
Oggi l'ho montata, pensando di aver fatto un ottimo acquisto, purtroppo penso di aver buttato 7.19€ e un oretta e mezza di lavoro (contando che dovrò smontarla e che era la prima volta che lo facevo! ).
In pratica con la luce abbagliante non paiono esserci problemi mentre con quella anabbagliante resta un grosso alone blu (non azzurro, proprio blu tipo polizia!!) sulla parabola, al di sotto della lampadina!!
Stasera o domani se esco provo a testarle di notte, giusto per vedere la luminosità, ma purtroppo si notano troppo e anche di giorno non si possono spegnere.
Inoltre già che c'ero ho sostituito la lampadina della spia dell'abbagliante che di notte risulta quasi verde. Sì, perchè l'icona della spia è blu, ma con la luce giallastra della lampadina il risultato è quasi un verde!! (sono pignolo e a me da molto fastidio!!! ). Avevo a casa una W5W blu a led che non usavo e ho approfittato di aver tutto smontato per cambiarla. Anche qui risultato scadente (da verificare), la luce emessa è troppo forte, da fastidio se proiettata in viso.
Beh, almeno non ho rotto niente (grat grat!!), vedi tu se per smontare una lampadina bisogna tirare giù il fanale intero!! (vabbè, sono 4 viti).
Scusate lo sfogo, ma sono rimasto davvero deluso!!