cuneoman ha scritto:
Nessuno dice che la MSX non sia una bella moto. Abbiamo solo sottolineato le sue diversità rispetto alla CB125F e alle moto in genere.
Ad esempio anche cambiando il pignone qual'è la velocità massima?
I consumi sono eccezionali (anche se non capisco cosa vuol dire con un litro e mezzo, come hai fatto il test?) già di per se, poi allungando i rapporti non possono che migliorare!! Poi a differenza del Cb125F ha la forcella a steli rovesciati, mono ammortizzatore dietro, , freno a disco posteriore, un cruscotto digitale...
Certo, anche ruote da 12", solo 4 marce e serbatoio da 5,5 litri....
E' da vedere e poi ognuno sceglierà in base ai suoi gusti, possibilità economiche e da quel che cerca!
Grazie per i commenti da un possessore della moto, molto più affidabili di chi l'ha solo vista in concessionaria e mai provata!!
@ cuneoman la velocità massima ora e di 111 km/h con la configurazione già in precedenzagià elencata, per il consumo non ho fatto altro che fare il pieno fino al' orlo e mettermi in strada piana a 60 km/h costanti, dopo aver percorso appunto 119 chilometri ho rifatto il pieno e sono arrivato con la benzina al tappo con solo un litro e mezzo pari pari, per cui ho sfiorato gli 80 chilometri con un litro, ho poi anche una prova inversa ovvero quanto consuma alla massima velocità !!!!! bene non scende sotto i 56 km/l ,premetto che la moto e modificata e non di serie, i prossimi sviluppi saranno l' aumento del rapporto di compressione per portarlo da 9.3 - 10.5, ho anche montato un termometro per la temperatura del' olio ma e stato un eccesso di zelo il motore non scalda per niente, e Honda ...................... ....scusatemi ho dimenticato due particolari significativi al fine del rendimento globale, 1° sostituzione della catena originale con una superleggera 706 grammi. al posto del' originale 1050 grammi. 2° sostituzione di tutti e 5 i cuscinetti delle ruote con cuscinetti SKF 2RZ con il 60% di attrito in meno e eliminazione dei para-polvere nelle ruote . Basta andare a leggere la prova di Motociclismo di marzo 2017 con 4 125 in prova sullo Stelvio : honda MSX 125 ktm RC 125 yamaha Mt 125 e suzuki burgman l' unico scooter e guardate chi ha vinto a man bassa ..................pur avendo solo 4 marce !!!!!!! e a dare la paga a tutti in salita ..........con 8 cv.