loreT815 ha scritto:
le infrazioni vengono considerate da 3 punti (e quindi non dovrebbe fare la revisione in quanto ha ancora 2 punti) oppure come se fossero da 6 (e quindi dovrebbe fare la revisione perché ha commesso 3 infrazioni da più di 5 punti)?
La normativa dice testualmente: dopo la notifica dalla prima violazione che comporti una perdita di almeno cinque punti, commetta altre due violazioni non contestuali, nell’arco di dodici mesi dalla data della prima violazione, che comportino ciascuna la decurtazione di almeno cinque punti.
Io la interpreterei in modo "stretto", ovverosia cinque punti contando anche il raddoppio, quindi nel tuo caso tre punti teorici = sei punti effettivi causa raddoppio = vale come "almeno cinque". Però magari mi sbaglio.
Detto questo, il modo migliore per evitare problemi è evitare di perdere punti. Io sono più di dieci anni che vado in moto, non ho mai perso un solo punto. E non è che sia esattamente un santo in sella
Basta usare un po' la testa. Tipo, se vedi un rettilineo sconosciuto, non fartelo immediatamente a cannone: primo perché magari ci sono buche, ci sono intersezioni laterali non visibili o che accidenti ne so, quindi un "giro esplorativo" è sempre bene farlo per la propria sicurezza. Secondo perché almeno se c'è la pattuglia con il velox, ti eviti la schioppettata
CBR_125R ha scritto:
Magari tre multe all'anno.
è qui che si firma per questo?
Potrei comprarmi altre 4 moto...
Hai capito il discolaccio... e io che ti credevo una personcina a modo