plantigrado ha scritto:
Boh. Francamente non volevo scatenare un vespaio di polemiche tra puristi della componentistica moto e chi invece sostiene che la meccanica sia una e una sola.... Personalmente non prenderei certo iniziative che per un risparmio di qualche decina di euro al momento, poi mi portassero a pentirmene causa inconvenienti con soluzioni molto più costose, o peggio ancora, rischi per la incolumità mia e degli altri.
Io l' olio esausto non l' ho mai avuto a disposizione in quanto i cambi associati ai tagliandi auto ed ora anche moto li faccio fare in officina, quindi non sapevo neppure di questo uso "alternativo". L' olio per trasmissioni menzionato da altro utente, invece, mi pareva potesse essere, a parità di funzionalità e sicurezza rispetto a prodotti dedicati "O-R FRIENDLY" , una soluzione percorribile.
Personalmente vorrei solo, naturalmente se possibile, evitare lo spray: se esiste qualcosa di liquido che fa lo stesso lavoro dello spray specifico e anche se non costa 10 ma 20 indicatemelo che mi fate un favore. Se no, avanti ancora con lo spray. Grazie
Ripeto. Per pulire la catena ho sempre usato Petrolio bianco e pazienza.