15977717
Inviato: 8 Giu 2018 17:01
Oggetto: Tintinnio pinza anteriore XC300
Buonasera a tutti ragazzi, che emozione aprire un topic dopo tutto questo tempo che non ne aprivo uno ( quasi 6 anni ), anche se ho continuato a leggervi
Veniamo a noi, premetto che ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito alla mia problematica.
Vado in moto da quando avevo 14 anni oggi ne ho 27. Durante questi anni ho avuto solo moto (almeno un 6/7) al quale ho sempre fatto da me la manutenzione spicciola ( pastiglie, olio motore, freni, ecc ecc).
Da un annetto ho acquistato per gli spostamenti cittadini un vecchio Yamaha Xc 300 versity del 2004 con meno di 10.000km al quale ho continuato a fare manutenzione da me.
Ed ora ecco il Nodo:
ho sostituito gia una volta le pastiglie anteriori ci ho fatto un 9000km circa e poi le ho sostituite con delle altre identiche ( stessa marca, modello e composizione del ferodo)
pero questa volta la pastiglia interna si muove nella sua sede creando un rumore metallico quando cammino sui sanpietrini. Ho aperto la pinza, ho verificato che la "molletta" interna (quella che fa da spessore tra la pinza e le pastiglie) ci fosse ancora e c'è ed è anche ancorata correttamente alla pinza ma continua a fare questo rumore.
Voi avete esperienze in merito? Sostituendo la molletta forse risolvo? e nel caso si vende solo quella molletta? oppure sto sbagliando tutto ed è qualcos altro che non mi è venuto in mente?
Resto in attesa di vostre