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Connettori carburatore e smontaggio pompa Hexagon lx4 125
15977225
15977225 Inviato: 7 Giu 2018 10:25
Oggetto: Connettori carburatore e smontaggio pompa Hexagon lx4 125
 

Buon giorno;

Ho un hexagon lx4 125 che ho completamente nel motore restaurato.
Non l'ho ancora acceso o testato perché prima dovrei pulire il serbatoio benzina, revisionare la pompa e pulire il rubinetto con filtro.

Problema:
Non riesco a smontare con facilità il serbatoio o almeno la pompa ed il rubinetto perché questi sono coperti dai tubi del telaio (pompa e rubinetto); mentre per il serbatoio, (secondo me) dopo aver fatto tentativi di smontaggio delle carene superiori dx ed essermi accorto che per arrivare al serbatoio o pompa devo smontare quasi tutte le carene dello scooter; ho abbandonato ("abbandonato" si fa per dire).

Ora; vorrei sapere da qualcuno se esiste un modo semplice per togliere il serbatoio o almeno la pompa con il rubinetto senza smontare tutto lo scooter.

Altra cosa che vorrei conoscere con esattezza sono le connessioni dei tubi visibili sul serbatoio, a cosa servono e come vanno connessi. (Tubo siliconico trasparente proveniente da vaschetta benzina e tubo nero con traforo ad una 15cina di centimetri dalla sua estremità opposta alla connessione del serbatoio) dove va collegato il tubo nero? se va collegato, a che serve quel foro in mezzo al tubo?

in ultimo e perché pertinente con il corretto montaggio di tutto il circuito di alimentazione vorrei sapere come connettere e dove connettere tutti i fori che il carburatore mostra sulle sue facce.

Ugello sotto-vaschetta per sfiato del colmo;
Ugello sinistro dorato metallico per tubo entrata benzina; (questo mi sembra di averlo capito icon_biggrin.gif )
Ugello destro in plastica bianca;
Foro sinistro esterno posto appena sotto il vano membrana (a cosa serve e cosa si connette)

Grazie mille
 
15981538
15981538 Inviato: 20 Giu 2018 8:11
Oggetto: Re: Connettori carburatore e smontaggio pompa Hexagon lx4 125
 

nikolacola ha scritto:
Buon giorno;

Ho un hexagon lx4 125 che ho completamente nel motore restaurato.
Non l'ho ancora acceso o testato perché prima dovrei pulire il serbatoio benzina, revisionare la pompa e pulire il rubinetto con filtro.

Problema:
Non riesco a smontare con facilità il serbatoio o almeno la pompa ed il rubinetto perché questi sono coperti dai tubi del telaio (pompa e rubinetto); mentre per il serbatoio, (secondo me) dopo aver fatto tentativi di smontaggio delle carene superiori dx ed essermi accorto che per arrivare al serbatoio o pompa devo smontare quasi tutte le carene dello scooter; ho abbandonato ("abbandonato" si fa per dire).

Ora; vorrei sapere da qualcuno se esiste un modo semplice per togliere il serbatoio o almeno la pompa con il rubinetto senza smontare tutto lo scooter.

Altra cosa che vorrei conoscere con esattezza sono le connessioni dei tubi visibili sul serbatoio, a cosa servono e come vanno connessi. (Tubo siliconico trasparente proveniente da vaschetta benzina e tubo nero con traforo ad una 15cina di centimetri dalla sua estremità opposta alla connessione del serbatoio) dove va collegato il tubo nero? se va collegato, a che serve quel foro in mezzo al tubo?

in ultimo e perché pertinente con il corretto montaggio di tutto il circuito di alimentazione vorrei sapere come connettere e dove connettere tutti i fori che il carburatore mostra sulle sue facce.

Ugello sotto-vaschetta per sfiato del colmo;
Ugello sinistro dorato metallico per tubo entrata benzina; (questo mi sembra di averlo capito icon_biggrin.gif )
Ugello destro in plastica bianca;
Foro sinistro esterno posto appena sotto il vano membrana (a cosa serve e cosa si connette)

Grazie mille


Per questo scooter è tutto ok;
Ho finito; completamente restaurato.
Rinnovato nel motore, telaio e carene.
Carburato alla perfezione.
Avvio immediato a freddo; senza alcuno sforzo, sia con pedivella che con avviamento elettrico.
Sembra uscito dal concessionario di 22 anni fa circa.
Naturalmente non lo vendo; restauro solo per mia passione e collezione; nonché uso personale

Per qualunque problema; chiedete pure a me; saprò fornirvi qualunque informazione utile a risolvere il vostro quesito o dubbio su qualunque componente e settaggio di questo scooter. Ovviamente; tempo permettendo e gratis.

Tengo a ringraziare tutti gli utenti che sono stati collaborativi ed illuminanti.
Di nuovo Grazie mille
 
16165877
16165877 Inviato: 24 Giu 2020 12:18
 

Ciao, posseggo questo scooter dal 2000 e a oggi ho percorso poco più di 10000km. L'ho "riesumato" dopo 9 anni chiuso in garage (causa nascita figli).
Ho cambiato l'olio, i filtri e la candela, ho fatto benzina (tutta quella che c'era si è completamente evaporata) e dopo il tempo necessario a fare arrivare la benzina al cilindro è partito puntuale.
L'ho usato per qualche piccolo giretto e tutto ok. Ieri con la mia compagna siamo andati a farci un giro un pochino più lontano e sentivamo un forte puzzo di benzina. Ho alzato la sella e mi sono accorto che il tubo credo del recupero benzina (va da una vaschetta al gruppo iniezione) si era staccato. Ho provato a riattaccarlo ma era cotto e si rompeva. L'ho cambiato, un ricambista me ne ha regalato 40cm telato che va benissimo. Arrivato a casa però mi sono accorto che perdeva comunque benzina. O meglio non la perde, cade da un piccolo tubicino di spurgo posto sotto il motore... Che cosa può essere?
 
16166173
16166173 Inviato: 25 Giu 2020 10:38
 

smonta la vaschetta sotto al carburatore e puliscila,di sicuro il problema è li.
 
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