nikolacola ha scritto:
Buon giorno;
Ho un hexagon lx4 125 che ho completamente nel motore restaurato.
Non l'ho ancora acceso o testato perché prima dovrei pulire il serbatoio benzina, revisionare la pompa e pulire il rubinetto con filtro.
Problema:
Non riesco a smontare con facilità il serbatoio o almeno la pompa ed il rubinetto perché questi sono coperti dai tubi del telaio (pompa e rubinetto); mentre per il serbatoio, (secondo me) dopo aver fatto tentativi di smontaggio delle carene superiori dx ed essermi accorto che per arrivare al serbatoio o pompa devo smontare quasi tutte le carene dello scooter; ho abbandonato ("abbandonato" si fa per dire).
Ora; vorrei sapere da qualcuno se esiste un modo semplice per togliere il serbatoio o almeno la pompa con il rubinetto senza smontare tutto lo scooter.
Altra cosa che vorrei conoscere con esattezza sono le connessioni dei tubi visibili sul serbatoio, a cosa servono e come vanno connessi. (Tubo siliconico trasparente proveniente da vaschetta benzina e tubo nero con traforo ad una 15cina di centimetri dalla sua estremità opposta alla connessione del serbatoio) dove va collegato il tubo nero? se va collegato, a che serve quel foro in mezzo al tubo?
in ultimo e perché pertinente con il corretto montaggio di tutto il circuito di alimentazione vorrei sapere come connettere e dove connettere tutti i fori che il carburatore mostra sulle sue facce.
Ugello sotto-vaschetta per sfiato del colmo;
Ugello sinistro dorato metallico per tubo entrata benzina; (questo mi sembra di averlo capito
)
Ugello destro in plastica bianca;
Foro sinistro esterno posto appena sotto il vano membrana (a cosa serve e cosa si connette)
Grazie mille
Per questo scooter è tutto ok;
Ho finito; completamente restaurato.
Rinnovato nel motore, telaio e carene.
Carburato alla perfezione.
Avvio immediato a freddo; senza alcuno sforzo, sia con pedivella che con avviamento elettrico.
Sembra uscito dal concessionario di 22 anni fa circa.
Naturalmente non lo vendo; restauro solo per mia passione e collezione; nonché uso personale
Per qualunque problema; chiedete pure a me; saprò fornirvi qualunque informazione utile a risolvere il vostro quesito o dubbio su qualunque componente e settaggio di questo scooter. Ovviamente; tempo permettendo e gratis.
Tengo a ringraziare tutti gli utenti che sono stati collaborativi ed illuminanti.
Di nuovo Grazie mille