AlexCasa ha scritto:
Allora dopo mesi a rimuginare non ho risolto niente, quindi cerco il vostro aiuto, sempre prezioso.
La questione e' semplice e complessa allo stesso tempo. Al momento sono all'estero per lavoro, e quando tornero' in Italia ad Agosto voglio riprendermi una moto, che poi ho intenzione di portare con me nel prossimo paese dove lavorero', e cioe' l'Islanda.
Da qui si capisce che la moto debba avere capacita' di muoversi in fuoristrada piu' che buone, ma essere anche in grado di fare autostrada senza proprio smontarmi le otturazioni dalle vibrazioni. Ovviamente non deve essere troppo pesante, perche' se la sdraio nel mezzo del nulla devo poterla maneggiare abbastanza agevolmente.
Budget 6/7000 euro.
Candidate:
F800GS, tutto ok, se non fosse per il fatto che con 6000 euro si prendono moto di 10 anni e una marea di Km, contando che costava 10.000 di listino, nuova, mi sembra del tutto uno spreco.
V Strom 650, anche qui ci siamo, pero' le capacita' di muoversi fuoristrada sono molto meno accentuate, e di estetica non mi fa proprio impazzire, ecco.
CB500X con kit Rally Raid, questione molto interessante della quale vorrei discutere.
990 Adventure bellissima e goduriosa, ma consuma come una locomotiva, e di strada ne faro' molta.
Tenere' 660 ce l'avevo, l'ho adorata ma vibra decisamente troppo per farci viaggi lunghi, almeno per me.
Nuova Tenere' 700 spettacolare (per la quale potrei brutalmente sforare il budget) ma arrivera' troppo tardi, mi vorrei godere la moto in Italia tra Agosto e Dicembre.
Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche di moto molto diverse, per esempio se non fosse per i motori molto scarsi, valuterei anche le nuove CRF250 Rally e Royal Enfield Himalayan, per dire. Versys 300 ha piu' motore, ma a quel punto meglio una V Strom, che in Off Road sono comparabili.
Ciao
V Strom è il migliore di cui hai bisogno per inserire alcune nuove parti e sarebbe una moto perfetta per il fuoristrada
Avere una buona giornata