Riguardo ad altre eventuali operazioni di manutenzione, io ci ho fatto 2500 Km (ok, non 10000 icon_wink.gif ) e l'unico intervento è stato il primo tagliando.
L'ingrassaggio della catena e il controllo dell'olio sono tutte cose che ti toccano con qualsiasi moto. Magari qui devi solo dare una occhiata un po' più frequente all'olio, ma neanche troppo. Non mi preoccuperei particolarmente di questo.
Riguardo alla comodità, beh... non abita proprio da queste parti
Per darti una idea, la prima volta che ci sono uscito la domenica sono tornato a casa a pezzi, per le vibrazioni, il rumore e la sella. Ti assicuro però che sono cose alle quali ti abitui o poni rimedio, nei limiti del possibile.
Il succo del motard è che è divertente e guidabile come forse nessuna altra moto, come immagino ti potranno confermare tutti. Questo si paga con la spartanità, una certa scomodità ed una scarsa attitudine ai lunghi spostamenti. Se ti devo dire che, appena presa, non ho pensato di aver fatto una fesseria, ti direi una bugia. Il turismo di lungo raggio te lo puoi scordare, il passeggero ci sta molto scomodo e la capacità di carico è nulla.
Però... però quando giri la chiave il rumore del mono è appagante al massimo, il motore ai bassi ti strappa le braccia e quando impari a piegare piede a terra e a derapare in curva, ti dimentichi di tutto il resto.
Se la moto è uno sfizio, non c'è niente di più sfizioso di un motard.
Se invece vuoi una moto versatile, per viaggiarci e portarci la ragazza, sono il primo a sconsigliartela fortemente.
PS: senza contare che DOVUNQUE vai, trovi sempre qualcuno che ti si avvicina e si complimenta della scelta. Il motard è la moto che tutti vorrebbero, ma che pochi hanno le palle di comprarsi
(sarà perchè è una moto inutile?
)