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domare la scimmmia per la Tiger 800 con le forche Andreani
15975389
15975389 Inviato: 1 Giu 2018 14:52
Oggetto: domare la scimmmia per la Tiger 800 con le forche Andreani
 

ieri ho provato la Tiger 800...che scemo non dovevo andarci...per fortuna mi salva la mia tendenza parsimoniosa....non ho voglia di tirar fuori 8000euro...e poiche' mi rendo conto che le strade sono costellate di autovelox e' inutile avere tanta cavalleria nel motore per poi non riuscire a farlo trottare. comunque sono stato da motosospensioni qui a Torino e voglio fare un regalino alla mia versys che ormai ha 17.000km. Gli faccio montare un kit Andreani sulle forche con annessa revisione....Questa mossa la compio memore del fatto che feci una cosa analoga (anche se in forma molto ridotta) sulla mia vecchia SV650. Ricordo che appena uscito in strada avevo un sorriso da un orecchio ad un altro....bello avere una ciclistica - assetto calibrato...cambia il modo di andare in moto...appena le monto e provo vi aggiorno
 
15975405
15975405 Inviato: 1 Giu 2018 15:47
 

Ottima idea! Le sospensioni sono una cosa fondamentale nella dinamica dell'andare in moto. 0509_up.gif
 
15975426
15975426 Inviato: 1 Giu 2018 16:44
 

saturnz70 ha scritto:
Ottima idea! Le sospensioni sono una cosa fondamentale nella dinamica dell'andare in moto. 0509_up.gif


Vero aggiungo che la forca della sv650 mi ha salvato la vita sulle dolomiti. Se consideriamo che spesso si spendono soldoni per uno scarico che poi non incrementa un bel niente... Molto meglio investire sulla ciclistica
 
15975434
15975434 Inviato: 1 Giu 2018 17:08
 

Perché non lasciarsi dominare dalla scimmia? icon_twisted.gif
 
15975437
15975437 Inviato: 1 Giu 2018 17:21
 

TartarUgo ha scritto:
Perché non lasciarsi dominare dalla scimmia? icon_twisted.gif


L ho scritto Ugo.... 8000€ sono tanti soldi. Però prima o dopo la Tiger 800 la prendo magari usata o aziendale
 
15975502
15975502 Inviato: 1 Giu 2018 22:46
 

A me la tigrotta non è piaciuta...scalda troppo e ai bassi è moscia...con gli stessi soldi preferisco il VStrom 1000... perché la coppia hai bassi per me è tutto!

Ma per ora tengo il frullino...e tra 15gg si va sulle Dolomiti...e poi vediamo. doppio_lamp.gif
 
15975732
15975732 Inviato: 3 Giu 2018 4:24
 

Nuvola63 ha scritto:
A me la tigrotta non è piaciuta...scalda troppo e ai bassi è moscia...con gli stessi soldi preferisco il VStrom 1000... perché la coppia hai bassi per me è tutto!

Ma per ora tengo il frullino...e tra 15gg si va sulle Dolomiti...e poi vediamo. doppio_lamp.gif


questioni di gusti...a sv 1000 non l ho mai provata. l'aveva un mio amico e ne parlava bene tra l'altro lui ha avuto pure la tiger. Il frullino comunque a me piace davvero tanto. quando sono tornato dal giro in tiger l' ho ammirata li parcheggiata davanti al concessionario e ho pensato che linea fika...gli regalo le forche ..
 
15980616
15980616 Inviato: 17 Giu 2018 19:28
 

vi aggiorno poiche' oggi 17 giugno finalmente ho ritirato la moto equipaggiata con le cartucce Andreani.

Oggi ho fatto un giro di ca. 250km nelle langhe piemontesi. Strade miste veloci e miste strette, anche qualche km di sterrato leggero.

La forca a differenza di prima copia molto meglio l'asfalto, e' molto piu' precisa nell'impostare e mantenere le traiettorie, in frenata decisa non frana piu' come prima in cui avevo a sensazione di una iniziale maggiore cedevolezza della parte dx, per contro ha messo in risalto i limiti del mono posteriore di serie che tuttavia non si e' comportato male come mi avevano descritto in officina. Devo finire di registrare qualcosa poiche' sui dossi plastici - dissuasori di velocita' fa' un rumore di clonk...devo chiedere lumi al sospensionista.

Preciso che avevo indurito la forca originale sin da subito poiche' troppo cedevole e avevo cosi' risolto in parte la sensazione che sopra ho descritto che tuttavia si ripresentava in modo sgradevole nelle brusche frenate.

Questo intervento l'ho fatto a 18.000km. L'olio si presentava ancora in buone condizioni ma le boccole erano gia' in precario stato di usura specialmente una che aveva perso del tutto la ramatura interna.
Purtroppo a discapito dell'aspetto esteriore la forca originale non e' di qualita' come in genere siamo portati a pensare. In officina mi hanno detto che e' fatta abbastanza in economia anche se tuttavia e' molto meglio di altre presenti sul mercato.
Ho speso 570euro in tutto. Lo considero un ottimo prezzo e sono contento di avere investito cosi' il denaro avendo avuto cosi' conferma del mio pensiero che 70 cavalli sono piu' che sufficienti su strada a divertirsi senza esagerare. Oggi ero in giro con un mio amico che ha la HOnda Africa twin DCT 2018. abbiamo viaggiato praticamente appaiati, mi staccava solo leggermente nei tornanti in salita.

la prossima spesa sara' il Mono...ma dovro' aspettare di recuperare un po' di pecunia...
 
16011991
16011991 Inviato: 25 Set 2018 10:51
 

ottima scelta...le sospensioni dopo le gomme sono la cosa piu importante in una moto
 
16012011
16012011 Inviato: 25 Set 2018 12:34
 

gibo70 ha scritto:
ottima scelta...le sospensioni dopo le gomme sono la cosa piu importante in una moto


confermo la ciclistica in generale e´ fondamentale. Ora ho 27.000km e le forche si confermano un ottimo acquisto
 
16012252
16012252 Inviato: 26 Set 2018 11:02
Oggetto: Re: domare la scimmmia per la Tiger 800 con le forche Andreani
 

solenero2 ha scritto:
ieri ho provato la Tiger 800...che scemo non dovevo andarci...per fortuna mi salva la mia tendenza parsimoniosa....non ho voglia di tirar fuori 8000euro...e poiche' mi rendo conto che le strade sono costellate di autovelox e' inutile avere tanta cavalleria nel motore per poi non riuscire a farlo trottare. comunque sono stato da motosospensioni qui a Torino e voglio fare un regalino alla mia versys che ormai ha 17.000km. Gli faccio montare un kit Andreani sulle forche con annessa revisione....Questa mossa la compio memore del fatto che feci una cosa analoga (anche se in forma molto ridotta) sulla mia vecchia SV650. Ricordo che appena uscito in strada avevo un sorriso da un orecchio ad un altro....bello avere una ciclistica - assetto calibrato...cambia il modo di andare in moto...appena le monto e provo vi aggiorno


Mi riallaccio qui. Tiger non ha solo cavalleria in piu' ma ha un cilindro in piu' che fa la differenza sostanziale rispetto alla nostra bicilindrica. Questo si traduce in una ergonomia di marcia completamente differente e spalmata su tutti i giri del motore con riprese ai bassissimi anche con marce alte. Motore piu' pastoso e meno nervoso, riduci o annulli le vibrazioni e il comfort di marcia diventa tutta altra cosa. Chiaramente anche i 26 cavalli in piu' donano una potenza maggiore specialmente se viaggi carico e con passeggero.
Io sono alla seconda Versys e quando saro' "maturato" passero' sicuramente al numero perfetto: TRE! icon_smile.gif
 
16012288
16012288 Inviato: 26 Set 2018 13:21
 

Anch'io ci penso, ma forse sono più orientrato su un 2 mille, tipo la V-Strom
 
16012941
16012941 Inviato: 28 Set 2018 22:20
 

solenero2 ha scritto:
confermo la ciclistica in generale e´ fondamentale. Ora ho 27.000km e le forche si confermano un ottimo acquisto


cioè hai fatto 9.000km in 3 mesi??!?!?!? icon_cool.gif alla faccia icon_biggrin.gif
 
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