Desmopier ha scritto:
Che l'olio sia nero è normale. La frizione, a 13k km, non è da fare quasi di sicuro. Quando il cavalletto è abbassato e viene inserita la marcia generalmente la moto si spegne, non gira "a vuoto".
Probabilmente non hai soltanto infilato bene il folle, ed il cambio è rimasto in posizione "intermedia" . Controlla la regolazione della leva, che non sia troppo alta rispetto al tuo piede, impedendoti di sollevarla in maniera ottimale. Consiglio: passa sempre dalla prima al folle, è più semplice che trovarlo dalla seconda. Secondo consiglio: mentre tenti di inserire il folle, spingi leggermente la moto avanti. Entra più facilmente.
Come ti sembra la leva? E' dura e regolare o sembra di strizzare una spugna?
Nel secondo caso, hai aria nell'impianto. Quindi è necessario uno spurgo. Prima però controlla il circuito della frizione, guarda se hai abbastanza olio, se hai perdite dall'attuatore o dalla pompa.
Leva dura e regolare penso di non aver inserito bene il folle e quindi rimasto in posizione intermedia, (come dici tu) perchè il precedente proprietario ha spostato la leva del cambio e non mi ci trovo in effetti,la ha accorciata tutta e cambio in non con la punta della scarpa ma molto più dietro.....