Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Fantic 125 2t consiglio sull'acquisto
15973017
15973017 Inviato: 25 Mag 2018 10:05
Oggetto: Fantic 125 2t consiglio sull'acquisto
 

Salve a tutti, ho intenzione di prendermi un 125 e nelle vicinanze ho trovato solo un fantic enduro 125 2t six day del 2012 con circa 8/9mila km a 3300 euro sperando sia anche un po ttattabili. Questa è la descrizione dell annuncio:
motore interamente rifatto !!!! Catena colore rosso nuova Corona nuova Biella nuova Gruppo termico nuovo Paraoli forcelle nuovi Gomme 50 % Pastiglie freni nuove al 100% Tenuta sempre in modo maniacale
Come vi sembra a quel prezzo? Premetto che in settimana dovrei andarla a provare cosa mi consigliate di chiedere e vedere per verificare che sia tutto ok?
 
15973023
15973023 Inviato: 25 Mag 2018 10:16
 

non conosco la moto in questione, ma è racing o street?
 
15973039
15973039 Inviato: 25 Mag 2018 11:21
 

Ma in che senso racing o street? È un enduro il fantic motor caballero
 
15973047
15973047 Inviato: 25 Mag 2018 11:41
 

quanti cavalli ha?
 
15973052
15973052 Inviato: 25 Mag 2018 11:50
 

Credo pari quanto un ktm 125 exc è guidabile con a1
 
15973054
15973054 Inviato: 25 Mag 2018 11:58
 

quindi è racing, con manutenzione ad ore, giusto?
quelle moto sono guidabili solo perchè "barano" sulla potenza erogata.

e come mai ad appena 9000 km ha dovuto rifare tutto?
 
15973057
15973057 Inviato: 25 Mag 2018 12:05
 

Questo non lo so vi sto chiedendo appunto un parere come puo essere la moto
 
15973065
15973065 Inviato: 25 Mag 2018 12:19
 

aspettiamo qualcuno di più esperto sul modello, ma se è racing come mi pare sia, è una bella bestia da domare e da mantenere, anche se non raggiunge i livelli quasi assurdi di manutenzione delle 250/450 4t.
 
15973075
15973075 Inviato: 25 Mag 2018 12:54
 

Grazie gentilissimo! Ho letto vari post dove dicevano che dopo un tot di ore bisogna cambiare il pistone, mi sapresti indicare il motivo e quanto verrebbe in costi. Io la utilizzerei principalmente per andare al lavoro e comunque il fine settimana qualche giro in campi e nei sentieri dei monti
 
15973109
15973109 Inviato: 25 Mag 2018 14:41
 

rileggendo qua sul tinga i post del utente "de corsa" faceva riferimento si al pistone ma più alla biella albero e cuscinetti annessi. sull 500 so per certo che si cambia il pistone e si misura il cilindro (in ghisa) perché dopo tot km il cilindro non è più cilindrico ma diventa a botte. sul 125 col riporto duro che ha magari il fenomeno è meno marcato od addirittura impossibile.
tie leggi qua

Durata motore 125 2t
 
15973112
15973112 Inviato: 25 Mag 2018 15:05
 

ah ok perfetto! invece per quanto riguarda la moto che ho scritto sopra cosa ne pensi? potrebbe essere un buon acquisto a quel prezzo
 
15973116
15973116 Inviato: 25 Mag 2018 15:17
 

Se è un modello racing, usarla tutti i giorni per andare a lavoro è impensabile... Quali sono i modelli racing ? ktm exc (che fra l'altro avevo), tm, kl (kawasaky) ecc... mentre un husquarna sm 125 2t del 2010, ad esempio non lo è!! Non è fatta per essere guidata per strada indipendentemente dalle gomme tassellate o lisce, va strapazzata solo in off road. In che senso motore rifatto? cosa ha cambiato? cilindro, pistone, testa... Solo il cilindro? La manutenzione sempre se è un racing, dunque se ha una potenza di 27/30 cv, che sono parecchi, è una bella sentenza, ogni 3'000 km devi rifare il pistone ed è una bella menata... Vero che un 4t racing è anche peggio, quelle benedette 4 valvole costano una sassata
 
15973124
15973124 Inviato: 25 Mag 2018 15:40
 

Una curiosità, come faccio a capire se una moto è modello racing? poi a prescindere ogni tot dovrei rifare il pistone o solo per il modello racing? perche sto valutando anche da 200 in su in quanto pagherei meno di assicurazione e si trovano più moto usate
 
15973180
15973180 Inviato: 25 Mag 2018 20:14
 

Un buon modo per distinguerle è guardarne il prezzo. I modelli 125 2t racing nuovi costano attorno a 8-9mila euro. Le non-racing costano quasi la metà!
 
15973190
15973190 Inviato: 25 Mag 2018 21:03
 

DesmoCocco ha scritto:
Se è un modello racing, usarla tutti i giorni per andare a lavoro è impensabile... Quali sono i modelli racing ? ktm exc (che fra l'altro avevo), tm, kl (kawasaky) ecc... mentre un husquarna sm 125 2t del 2010, ad esempio non lo è!! Non è fatta per essere guidata per strada indipendentemente dalle gomme tassellate o lisce, va strapazzata solo in off road. In che senso motore rifatto? cosa ha cambiato? cilindro, pistone, testa... Solo il cilindro? La manutenzione sempre se è un racing, dunque se ha una potenza di 27/30 cv, che sono parecchi, è una bella sentenza, ogni 3'000 km devi rifare il pistone ed è una bella menata... Vero che un 4t racing è anche peggio, quelle benedette 4 valvole costano una sassata


27/30 cavalli non sono pochi, ma le racing ne hanno di sicuro di più.
Pensa che nel 1992 la mia 125 ne aveva 32 da originale, e con marmitta e filtro ne erogava 34.
Ed era una stradale (gilera sp02).
 
15973344
15973344 Inviato: 26 Mag 2018 17:04
 

cosa mi sapete dire invece delle beta? ho trovato un rr 400 4t dell 2011 a circa 3000euro con 150 ore di utilizzo o un 250 2t del 2013 sempre beta rr stessa cifra.per quanto riguarda la manutenzione quale è inferiore delle 2?
 
15973352
15973352 Inviato: 26 Mag 2018 18:04
 

pazuto ha scritto:
27/30 cavalli non sono pochi, ma le racing ne hanno di sicuro di più.
Pensa che nel 1992 la mia 125 ne aveva 32 da originale, e con marmitta e filtro ne erogava 34.
Ed era una stradale (gilera sp02).


Ma dal 1992 ad ora un pò di anni sono passati, il mio ktm exc 125 M.Y. 2004 arrivava a non più di 27 cavalli
 
15973355
15973355 Inviato: 26 Mag 2018 18:09
 

mazzo1997 ha scritto:
cosa mi sapete dire invece delle beta? ho trovato un rr 400 4t dell 2011 a circa 3000euro con 150 ore di utilizzo o un 250 2t del 2013 sempre beta rr stessa cifra.per quanto riguarda la manutenzione quale è inferiore delle 2?


Sicuramente il 2t ti richiede meno manutenzione, cambi il pistone quando serve (ovvero spesso) ma spendi comunque meno, rispetto a cambiare le 4 valvole del 4t. Certo se tu virassi su un 4t non racing il discorso cambierebbe. Il racing o il pronto gara che dir si voglia, considerali se li usi SOLO in enduro! in città io lo usavo quando perdevo l'autobus per andare a scuola ed ero in tra ritardo! Ps non hanno nemmeno il miscelatore

Questa è la mia opinione, magari qualcuno lo ha e lo usa alla grande tutti i giorni, non so come ma tutto è possibile
 
15973989
15973989 Inviato: 28 Mag 2018 16:52
 
 
15973994
15973994 Inviato: 28 Mag 2018 16:56
 

è una racing, 4t, con manutenzione ad ore.
mi pare che questa tipologia era già stata scartata...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15974007
15974007 Inviato: 28 Mag 2018 17:26
 
 
15974040
15974040 Inviato: 28 Mag 2018 19:03
 

Le prime tre sono tutte enduro specialistiche pronto gara!! non ho ancora capito che uso vuoi farne..
 
15974044
15974044 Inviato: 28 Mag 2018 19:17
 

Come ho gia scritto sopra dovrei fare quei 5/6km al giorno per andare al lavoro e poi 2/3 volte a settimana a campi o anduro per monti ovviamente a livello amatoriale
 
15974052
15974052 Inviato: 28 Mag 2018 19:33
 

Non trovo la potenza della swm da nessuna parte, e visto il prezzo, 6000 euro nuova, probabilmente non è una racing.
Potrebbe essere l'ideale.
 
15974057
15974057 Inviato: 28 Mag 2018 19:43
 

A livello di prestazioni comè la swm? Poi per quanto riguarda la manutenzione è piu conveniente un 4t o un 2t? 200 ore sono tante per una moto?
 
15974066
15974066 Inviato: 28 Mag 2018 20:01
 

Probabilmente non ti è chiara una cosa.
Tutte quelle che hanno la manutenzione ad ore, sono racing.
 
15974073
15974073 Inviato: 28 Mag 2018 20:15
 

Scusate non sono cosi ferrato in materia vi sto chiedendo una mano apposta a voi che siete piu esperti. Che modelli non sono racing?
 
15974164
15974164 Inviato: 28 Mag 2018 23:18
 

TUTTE QUELLE CHE HAI MESSO SONO MODELLI RACING!!
Tutte molto belle e sicuramente appetibili e buoni affari,
Non vanno bene per usarle in città anche se 5/6 km sono pochi! La strada dovrebbe servire solo per arrivare in campagna dove puoi farne l’utilizzo per cui sono state costruite.
 
15974267
15974267 Inviato: 29 Mag 2018 11:00
 
 
15974304
15974304 Inviato: 29 Mag 2018 12:53
 

E' un 300cc....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©