tibbs ha scritto:
Allora forse la Hornet ti dava più confidenza ed aveva una sella più bassa da terra perché come peso siamo lì: ci balleranno 20/30 kg, ma con il pilota sopra la differenza percentuale sarà del 10%, più o meno.
Se, come dici, intendi tenerla, allora non ti resta altro che armarti di santa pazienza e fare quanti più chilometri, magari facendo pratica della guida a bassa velocità in zone poche trafficate per prendere confidenza con il peso e la postura della moto. Se poi ti accorgi che l'amore non sboccia, non c'è nulla da vergognarsi nel cambiare una moto che, al momento attuale, non è per te.
Si non mi resta altro che armarmi di pazienza perché la moto non la vendo assolutamente. frenk_RS_125 ha scritto:
La Z non è una moto cattiva e gestibile solo da piloti esperti, perchè come risposta al gas ed erogazione della potenza (non poca, se cercata in alto..) non rende difficile andare anche piano concedendo il tempo di fare pratica. In poche parole, ci puoi andare piano senza che la moto "vada male o sembri sprecata", poi quando ne sarai in grado potrai sfruttarne molto di più il potenziale. Il peso è notevole non solo per un principiante, è proprio pesante per tutti.. ma sopra i 20 all' ora quasi sparisce.. magia Kawasaki
E' una moto molto robusta, diffusissima e collaudatissima, quindi non dovrai litigare con nessun problema misterioso ed irrisolvibile, e qualunque difetto o mancanza lamenterai della moto potrai risolverlo con l' aiuto ed i consigli dei tantissimi proprietari che ne hanno modificato qualsiasi aspetto.
Quindi è un buonissimo acquisto
Quanto sei alta? Gambe lunghe (ehm....
)? Quanto pesi?
(no, niente foto, è inutile che gridiate là in fondo
)
Non hai detto se sei caduta perchè hai pinzato e quindi la moto si è fermata di botto prima che tu potessi pensare come appoggiare il piede a terra, o se proprio non tocchi a livello "mi serve il marciapiede".
Valuta tu se la paura superi la sicurezza e quindi pregiudichi il divertimento. Ma sicuramente ti stai preoccupando troppo presto.. sei tutta preoccupata per essere scivolata sul secondo gradino di una scalinata lunghissima.. cuore in mano, ingoia il rospo e sali! Il panorama sarà fantastico
Sono caduta perchè non ho ancora confidenza con la moto. Appena mi sono fermata non sono riuscita a tenerla. 😢 sono alta 1,68. Comunque ora ho solo paura di cadere di nuovo.