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Kawasaki Z750 spia Fi e Vuoti in accelerazione
15968427
15968427 Inviato: 13 Mag 2018 14:47
Oggetto: Kawasaki Z750 spia Fi e Vuoti in accelerazione
 

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
Da 3 giorni sono possessore di una Z750 del 2008. Cerco di spiegarvi brevemente la storia: l'ho presa da un privato, la moto ha 34000km e il vecchio proprietario montava sulla moto un Mivv (gp credo). Come ben sapete penso, per far spegnere la spia FI quando si cambia scarico basta staccare i cavetti della valvola. Ieri sono andato a controllare ed effettivamente sono staccati. Il problema è che io ho lo scarico originale montato, quindi senza cavetti è come se la moto fosse tappata. Sinceramente non so dire se ha poca potenza, ma i miei amici che l'hanno provata dicono che ci mette parecchio a salire di giri (rispetto alla norma eh). Il mio problema vero è un altro però, che vorrei capire se si ricollega a questo fatto:
che sia calda o fredda, la moto in accelerazione a gas spalancato o anche con un fil di gas va perfettamente, però sorge un problema quando tolgo il gas e lo ri apro, specialmente se la moto si trova tra i 4 e 7mila giri. Più salgo di marce e più la cosa è evidente. Sento come un "vuoto", che dura per un istante, per poi riprendere la solita linearità. Inoltre insieme a questo vuoto si accende la spia FI, che si spegne non appena la moto scende sotto i 4mila giri. Non cambiano mai, il problema persiste sempre tra i 4 e i 7 mila giri.
Premetto che appena presa è stata portata dal meccanico per cambio gomme, tutte e 4 le candele nuove, olio motore, filtro olio, filtro aria, olio freni, filtro benzina, cavo frizione, pasticche e pulizia pompa benzina.
Ci tengo a precisare che la moto è stata ferma 6 mesi.
Il mio meccanico dice che è una bobina, io penso siano gli iniettori sporchi
Vi scongiuro qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 
15968836
15968836 Inviato: 14 Mag 2018 17:03
 

Ciao.

Allora.....per la spia FI tieni premuto il tasto MODE quando è accesa....così ti scrive il numero di errore diagnostico a quadro...dopo di che ti posso dire di che cosa si tratta.

Secondo me potrebbe essere l'attuatore della valvola di scarico (che è starato non avendo i cavi di comando collegati).

Quanto al vuoto...ora come ora non sò dirti,potrebbe essere sempre tale errore a fare il vuoto in quanto la ecu si aspetta dei parametri che non ci sono.
In ogni caso la valvola dello scarico originale ..senza cavetti d'acciaio collegati...è TUTTA APERTA e non crea alcun ostruzione.....

Oppure...controlla il filtro aria e relativa cornice se originale o BUCATA.
Nel caso è bucata...potrebbe essere lei a creare scompensi di carburazione notevoli.

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15988461
15988461 Inviato: 10 Lug 2018 19:46
 

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