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Inviato: 13 Mag 2018 14:47
Oggetto: Kawasaki Z750 spia Fi e Vuoti in accelerazione
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
Da 3 giorni sono possessore di una Z750 del 2008. Cerco di spiegarvi brevemente la storia: l'ho presa da un privato, la moto ha 34000km e il vecchio proprietario montava sulla moto un Mivv (gp credo). Come ben sapete penso, per far spegnere la spia FI quando si cambia scarico basta staccare i cavetti della valvola. Ieri sono andato a controllare ed effettivamente sono staccati. Il problema è che io ho lo scarico originale montato, quindi senza cavetti è come se la moto fosse tappata. Sinceramente non so dire se ha poca potenza, ma i miei amici che l'hanno provata dicono che ci mette parecchio a salire di giri (rispetto alla norma eh). Il mio problema vero è un altro però, che vorrei capire se si ricollega a questo fatto:
che sia calda o fredda, la moto in accelerazione a gas spalancato o anche con un fil di gas va perfettamente, però sorge un problema quando tolgo il gas e lo ri apro, specialmente se la moto si trova tra i 4 e 7mila giri. Più salgo di marce e più la cosa è evidente. Sento come un "vuoto", che dura per un istante, per poi riprendere la solita linearità. Inoltre insieme a questo vuoto si accende la spia FI, che si spegne non appena la moto scende sotto i 4mila giri. Non cambiano mai, il problema persiste sempre tra i 4 e i 7 mila giri.
Premetto che appena presa è stata portata dal meccanico per cambio gomme, tutte e 4 le candele nuove, olio motore, filtro olio, filtro aria, olio freni, filtro benzina, cavo frizione, pasticche e pulizia pompa benzina.
Ci tengo a precisare che la moto è stata ferma 6 mesi.
Il mio meccanico dice che è una bobina, io penso siano gli iniettori sporchi
Vi scongiuro qualcuno sa darmi qualche consiglio?