JPicche1 ha scritto:
Salve, premettendo che sono alto 1,76 m e circa 72 kg.
Seguendo la tabella taglie dal sito della dainese risultavo per alcuni valori 46 e per altri 48. Quindi scelsi la 48 andando sul sicuro.
Premettendo di non aver mai indossato tute...
Appena indossata, mi è entrata regolarmente per il pezzo di sotto, ma ho trovato difficoltà a mettere le maniche, ma credo sia normale. Alla chiusura della zip sul petto, l’ho contratto un po. Mi calzava stretto al petto e sulle spalle. Ho provato a inginocchiarmi, e fare le varie prove di calzatura, non ho riscontrato molti problemi.
Ho fatto un ulteriore test in sella alla moto (sportiva ovviamente) ho riscontrato un leggero fastidio di piega alle ginocchia (ma credo sia normale perchè nuove), non avvertivo fastidio di tuta stretta al petto e alle spalle. Il cavallo mi stava buono sia alzato che in sella.
Consigliate un ulteriore taglia 50 o 52, o tenermi la 48 sperando che con il tempo prenda le sue forme?
Ciao, stessa corporatura e dainese da sempre 52, taglia molto affidabile, solo le dainese doppia cerniera vestono 1 taglia più piccole a mio avviso, ma pare stiano tornando solo a modelli mono cerniera.
La tuta non deve essere stretta o troppo giusta come pensano alcuni neofiti, non dico larga, ma meglio comoda che stretta.