Diegowl ha scritto:
Devi valutare anche il rapporto potenza/peso, che per l'hyper non so se sia verificato o meno. Comunque molte moto su carta sarebbero depotenziabili, ma le case costruttrici non rilasciano i kit,giustamente direi. Alla fine che senso ha avere una moto molto potente e prestante, pagarla il doppio di un 400, e limitarla? (senza limitare però il peso, che rimane quello di un 1000). Io ti direi di evitare moto "speciali" tipo z800e e simili, alla fine quando e se le ripotenzierai, non avrai comunque la moto che credi di avere, perché rimarrà sempre un po' limitata
Sinceramente io trovo giustissimo il tuo ragionamento,ma per me le 300cc(Parliamo in questo caso di Yamaha R3-Ktm Duke 390-Bmw 310 ecc..)sono un dispendio economico elevato..perché queste moto bisogna comprarle nuove(usate le trovi comunque a prezzi molto alti,essendo da poco uscita questa categoria)e non ci sono vere e proprie supersportive(tranne il ktm rc 390 che si avvicina,anche se di poco a una supersport). Invece comprare direttamente una moto che dopo si deve ripotenziare secondo me equivale a prendere una decisione più difficile,ma che alla fine comporta un minor numero di spese(parliamo ad esempio di acquisto/vendita del 300cc per poi ripetere l'acquisto,per non parlare del tempo che se ne va per trovarne una in buone condizioni a un buon prezzo)