Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pareri rsv4 rf e s1000rr
15965489
15965489 Inviato: 5 Mag 2018 13:35
Oggetto: pareri rsv4 rf e s1000rr
 

Ciao a tutti fratelli e sorelle bikers,
Scrivo qui quest'oggi per chiedere informazioni sulla rsv4 rf e l's1000rr dal 2015 ad oggi. 0510_help.gif
A fine stagione pensavo di fare il grande passo e cambiare moto! icon_cool.gif dopo vari studi e ricerche mi sono indirizzato verso questi 2 modelli solo che sono riuscito a sentire solo pareri da pista ma a me interessano più quelli da strada. Volevo capire come vanno per strada, principalmente su passi montani, se hanno particolari problemi di qualsiasi genere (visto la cattiva reputazione di aprilia ed in particolare delle prime rsv4), che manutenzione richiedono e (so che vi sembrerà un'assurdità) quanto consumano. eusa_silenced.gif
Grazie per la disponibilità a tutti doppio_lamp.gif
 
15965544
15965544 Inviato: 5 Mag 2018 16:26
 

Il BMW in strada va molto bene, se non gli tiri il collo è un bel gattone comodo che fa le fusa... unico difetto dal 2015 scalda veramente parecchio la zona caviglie, tanto da renderlo inutilizzabile in estate senza l'abbigliamento tecnico (durante una prova, un amico con delle semplici scarpe da tennis l'aveva tirato sul raccordo per circa un quarto d'ora e, una volta sceso, aveva la caviglia interna destra scottata).
La RSV4 è un pronto pista targato, dunque trai le tue considerazioni icon_razz.gif Non che il BMW in pista faccia propriamente schifo, però puoi lavorarci e renderlo un po' più estremo rispetto a quando esce dalla concessionaria... con la RSV4, invece, hai poco da poter migliorare.
 
15965684
15965684 Inviato: 6 Mag 2018 1:45
 

Hehehe più o meno mi hai detto quello che avevo letto nel web 0509_si_picchiano.gif comunque grazie per la risposta icon_biggrin.gif per caso hai mai provato l'rsv4?
 
15965702
15965702 Inviato: 6 Mag 2018 8:01
 

certaba ha scritto:
Hehehe più o meno mi hai detto quello che avevo letto nel web 0509_si_picchiano.gif comunque grazie per la risposta icon_biggrin.gif per caso hai mai provato l'rsv4?


Io ho provato la 2015. Una moto grandiosa. Facilissima. E assolutamente troppo per girarci su strada.
 
15965717
15965717 Inviato: 6 Mag 2018 9:38
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io ho provato la 2015. Una moto grandiosa. Facilissima. E assolutamente troppo per girarci su strada.

Ma intendi troppo a livello di motore??
Che comunque se vogliamo essere obbiettivi credo che tutti i 1000 odierni siano un Po esagerati per girarci su strada.
 
15965747
15965747 Inviato: 6 Mag 2018 11:29
 

Solo una piccola osservazione: ho avuto modo di provare una RSV4 2010 e l'ho trovata (stranamente) molto molto comoda per strada. Ok, le pedane sono molto alte ma il fatto che la moto sia così compatta in realtà permette di mantenere una posizione relativamente comoda senza caricare troppo sui polsi quando si va a spasso e, paradossalmente, me l'ha resa più comoda delle Ninja 636 e ZX-10r 2004 che ho provato.

Questo per dire che è una questione anche di gusti personali, salici su e vedi come ti trovi e come te la senti sotto.
 
15965778
15965778 Inviato: 6 Mag 2018 13:22
 

Premettendo che su certe moto parlare di comodità è una forzatura, per me su queste moto si sceglie col cuore: io andrei di RSV4 tutta la vita icon_smile.gif
 
15965808
15965808 Inviato: 6 Mag 2018 14:40
 

Kino87 ha scritto:
Solo una piccola osservazione: ho avuto modo di provare una RSV4 2010 e l'ho trovata (stranamente) molto molto comoda per strada. Ok, le pedane sono molto alte ma il fatto che la moto sia così compatta in realtà permette di mantenere una posizione relativamente comoda senza caricare troppo sui polsi quando si va a spasso e, paradossalmente, me l'ha resa più comoda delle Ninja 636 e ZX-10r 2004 che ho provato.

Questo per dire che è una questione anche di gusti personali, salici su e vedi come ti trovi e come te la senti sotto.


In realtà anche io l'ho trovata piuttosto "comoda".
Intendo che è esagerata a livello di tutto. Quando l'ho provata mi sembrava di trotterellare... poi per curiosità ho guardato l'odometro e non mi è piaciuto un c***o quello che ho visto. Stavo andando parecchio, ma parecchio più forte di quanto pensassi. La moto è talmente facile e precisa che ti porta ad andare come un razzo anche quando stai andando tranquillo. In strada è troppo per questo. Non puoi trovarti in uscita di curva a velocità che anche in autostrada sarebbero decisamente fuori luogo pensando di essere solo un po' sopra il limite (per la cronaca, la mia prova della RSV è terminata proprio per quello. Resomi conto di questo alla prima area ho accostato e restituito le chiavi all'amico).
Probabilmente col tempo impari a non esagerare così tanto, ma sicuramente non è una moto che ti porta ad andature divertenti, ma coscienziose.
 
15965811
15965811 Inviato: 6 Mag 2018 14:45
 

certaba ha scritto:

Che comunque se vogliamo essere obbiettivi credo che tutti i 1000 odierni siano un Po esagerati per girarci su strada.


È possibile, ma se escludiamo proprio tre secondi in sella ad un CBR1000 l'unico altro confronto di Supersportiva mille ce l'ho col GSX-R 2017, che però ho provato in pista, quindi inutile al fine della tua domanda.
 
15965882
15965882 Inviato: 6 Mag 2018 19:27
 

Kino87 ha scritto:
Solo una piccola osservazione: ho avuto modo di provare una RSV4 2010 e l'ho trovata (stranamente) molto molto comoda per strada. Ok, le pedane sono molto alte ma il fatto che la moto sia così compatta in realtà permette di mantenere una posizione relativamente comoda senza caricare troppo sui polsi quando si va a spasso e, paradossalmente, me l'ha resa più comoda delle Ninja 636 e ZX-10r 2004 che ho provato.

Questo per dire che è una questione anche di gusti personali, salici su e vedi come ti trovi e come te la senti sotto.

Giusto per capire..quanto sei alto?
 
15965883
15965883 Inviato: 6 Mag 2018 19:31
 

CoffeeWolf ha scritto:
In realtà anche io l'ho trovata piuttosto "comoda".
Intendo che è esagerata a livello di tutto. Quando l'ho provata mi sembrava di trotterellare... poi per curiosità ho guardato l'odometro e non mi è piaciuto un c***o quello che ho visto. Stavo andando parecchio, ma parecchio più forte di quanto pensassi. La moto è talmente facile e precisa che ti porta ad andare come un razzo anche quando stai andando tranquillo. In strada è troppo per questo. Non puoi trovarti in uscita di curva a velocità che anche in autostrada sarebbero decisamente fuori luogo pensando di essere solo un po' sopra il limite (per la cronaca, la mia prova della RSV è terminata proprio per quello. Resomi conto di questo alla prima area ho accostato e restituito le chiavi all'amico).
Probabilmente col tempo impari a non esagerare così tanto, ma sicuramente non è una moto che ti porta ad andature divertenti, ma coscienziose.

Non ce pericolo che mi trovi in quella situazione..sono un Po fermone nell'anima 1110_pat-pat.gif
 
15965897
15965897 Inviato: 6 Mag 2018 20:10
 

certaba ha scritto:
Giusto per capire..quanto sei alto?

Io 1,80. RSV comoda.
certaba ha scritto:

Non ce pericolo che mi trovi in quella situazione..sono un Po fermone nell'anima 1110_pat-pat.gif

Tienitela stretta l'anima fermona allora, perchè l'avrai bisogno tutta! icon_smile.gif
 
15965902
15965902 Inviato: 6 Mag 2018 20:29
 

Hahaha ok grazie icon_asd.gif comunque sono anch'io 1.80 quindi ottimo!
L'unico mio dubbio anche se vi sembrerà una minchiata sono i consumi..dicono che beva moooolto più della media..qualcuno sa qualcosa?
 
15965917
15965917 Inviato: 6 Mag 2018 21:30
 

Ecco un'immagine del V4 alla vista della benzina...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora immagina 4 barney insieme... ecco, ho reso l'idea? icon_asd.gif
Non so nel dettaglio i consumi di una RSV, ma con la Tuono, che ha circa 30cv in meno viaggi sui 12-13 se va bene. icon_smile.gif
 
15965975
15965975 Inviato: 6 Mag 2018 23:08
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ecco un'immagine del V4 alla vista della benzina...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ora immagina 4 barney insieme... ecco, ho reso l'idea? icon_asd.gif
Non so nel dettaglio i consumi di una RSV, ma con la Tuono, che ha circa 30cv in meno viaggi sui 12-13 se va bene. icon_smile.gif

Hahaha hai reso l'idea rotfl.gif
Ma voci di corridoio dicevano che dal 2015 o 2017 con l'upgrade aveva consumi più umani...che sia vero?? eusa_pray.gif
Comunque noto che in gran pochi posseggono le moto in questione...molto male!
 
15965976
15965976 Inviato: 6 Mag 2018 23:23
 

Beh, costano una fucilata e hanno prestazioni folli....
 
15965982
15965982 Inviato: 7 Mag 2018 5:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Beh, costano una fucilata e hanno prestazioni folli....

Concordo a pieno anche se per strada ne vedo molte..ed anche di più costose 0509_si_picchiano.gif
 
15966380
15966380 Inviato: 7 Mag 2018 22:32
 

certaba ha scritto:
Hehehe più o meno mi hai detto quello che avevo letto nel web 0509_si_picchiano.gif comunque grazie per la risposta icon_biggrin.gif per caso hai mai provato l'rsv4?

Purtroppo solo da fermo, in concessionaria. Peraltro l'RSV4 in questione stava accanto (ironia della sorte) ad una RS 125 e ti posso assicurare che le dimensioni erano IDENTICHE: la millona in questione l'ho trovata un po' troppo "mini GP" per i miei gusti... considerando che ero appena sceso da un Panigale proprio per passare ad una sportiva un po' più vivibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quest'anno ho provato a partecipare agli Aprilia Days in pista, per togliermi finalmente il dente di provare la V4 nel suo habitat naturale... avevo prenotato con preferenze Misano e Mugello... non si sono manco degnati di rispondere, ed è proprio qua che sta il problema dal mio punto di vista: il vero tallone d'Achille per Aprilia è un customer care inesistente ed una rete assistenza imbarazzante...
 
15966430
15966430 Inviato: 7 Mag 2018 23:14
 

-Neo- ha scritto:
Purtroppo solo da fermo, in concessionaria. Peraltro l'RSV4 in questione stava accanto (ironia della sorte) ad una RS 125 e ti posso assicurare che le dimensioni erano IDENTICHE: la millona in questione l'ho trovata un po' troppo "mini GP" per i miei gusti... considerando che ero appena sceso da un Panigale proprio per passare ad una sportiva un po' più vivibile.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Quest'anno ho provato a partecipare agli Aprilia Days in pista, per togliermi finalmente il dente di provare la V4 nel suo habitat naturale... avevo prenotato con preferenze Misano e Mugello... non si sono manco degnati di rispondere, ed è proprio qua che sta il problema dal mio punto di vista: il vero tallone d'Achille per Aprilia è un customer care inesistente ed una rete assistenza imbarazzante...

Infatti questo è uno dei miei cruci!! Non vorrei avere rogne e dovermele tenere, anche perché la prossima me la devo far durare un bel Po visto il sacrificio che devo fare per comprarla! Comunque so di questa pecca di aprilia..e poi anche non poterla provare mi disturba non poco..non che provare le altre 1000 sia più semplice ma forse qualche possibilità in più ce.
E comunque questo è il motivo del perché sto cercando più pareri possibile eusa_wall.gif
 
15966489
15966489 Inviato: 8 Mag 2018 8:26
 

-Neo- ha scritto:

Quest'anno ho provato a partecipare agli Aprilia Days in pista, per togliermi finalmente il dente di provare la V4 nel suo habitat naturale... avevo prenotato con preferenze Misano e Mugello... non si sono manco degnati di rispondere, ed è proprio qua che sta il problema dal mio punto di vista: il vero tallone d'Achille per Aprilia è un customer care inesistente ed una rete assistenza imbarazzante...


Stessa cosa, per la Tuono.
 
15966522
15966522 Inviato: 8 Mag 2018 10:27
 

Io ho una Tuono V2 del 2008 attualmente ha quasi 80000 km e ci viaggio anche. Non parliamo di costi perché una GS costa un boato come una Multistrada del resto e ne vendono comunque a sacchi. Per quanto riguarda i consumi se ci corri beve assai ovvio, si tratta di una spostiva del resto. 0510_confused.gif
Io ho provato la Tuono V4 2017 al testride di Aprilia a Vallelunga ad aprile ma mi sono rivolta ad un Conce ufficiale che conoscevo, sono loro che mi hanno segnato per la prova prima che si sapessero le date che poi mi hanno comunicato.Su internet è impossibile i posti disponibili sono pochi e comunque fanno una selezione(sacrosanta) secondo me tra quelli che sono realmente interessati alla moto e quelli attirati solo dalla possibilità di farsi un turno in pista 0509_up.gif
La RSV non l'ho provata, ma ho sentito gente entusiasta che ha girato con me. Io ti posso dire che La Tuono mi ha entusiasmato molto divertente, precisa e ha una accelerazione da paura, suppongo che la RSV abbia fatto lo stesso effetto a giudicare dal sorriso stampato in faccia di chi l'ha provata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15966526
15966526 Inviato: 8 Mag 2018 10:38
 

eowyn ha scritto:
Su internet è impossibile i posti disponibili sono pochi e comunque fanno una selezione(sacrosanta) secondo me tra quelli che sono realmente interessati alla moto e quelli attirati solo dalla possibilità di farsi un turno in pista 0509_up.gif


Sì, però non funziona icon_lol.gif . Io è un po' che guardo la Tuono pensando se può o meno essere una scelta futura, ma vorrei provarla. E in pista è molto meglio per me.
 
15966527
15966527 Inviato: 8 Mag 2018 10:40
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, però non funziona icon_lol.gif . Io è un po' che guardo la Tuono pensando se può o meno essere una scelta futura, ma vorrei provarla. E in pista è molto meglio per me.

Infatti è in pista che la provi,non fanno prove su strada icon_wink.gif
 
15966528
15966528 Inviato: 8 Mag 2018 10:42
 

eowyn ha scritto:
Su internet è impossibile i posti disponibili sono pochi e comunque fanno una selezione(sacrosanta) secondo me tra quelli che sono realmente interessati alla moto e quelli attirati solo dalla possibilità di farsi un turno in pista 0509_up.gif

E' proprio concettualmente errato, detto che poi le prove le paghi (e manco poco, se uno volesse divertirsi gli conviene tante le volte noleggiarsi un pronto pista direttamente in circuito)... quindi nessuno ti sta regalando nulla... è piuttosto difficile, secondo me, selezionare da una mail generata in automatico compilando un form chi può essere realmente interessato all'acquisto da chi no icon_rolleyes.gif
Che poi vorrei proprio vedere chi può essere realmente interessato all'acquisto di moto da 20k senza averle provate... prima dai modo di testarle e ti fai una reputazione, poi semmai si parla di sborsare lo stipendio lordo annuo dell'italiano medio icon_rolleyes.gif

Comunque non è manco questo "sfogo" il punto... il tema secondo me è che non ti costa nulla (NULLA) mandare una mail automatica in risposta con scritto "GENTILE CLIENTE SIAMO SPIACENTI, POSTI ESAURITI. RIPROVA L'ANNO PROSSIMO".
A questi, che ti ignorano ancora prima che compri, ti fidi a dare i 20k suddetti e sperare che ti considerino poi dopo, nel caso malaugurato in cui necessitassi di assistenza? Io personalmente no... non credo che sia una buona pubblicità icon_wink.gif
 
15966558
15966558 Inviato: 8 Mag 2018 11:54
 

Be un paio di moto in test drive potrebbero lasciarle! Su 10 curiosi che la provano ce ne sarà uno interessato a comprarla realmente!

eowyn ha scritto:
Io ho una Tuono V2 del 2008 attualmente ha quasi 80000 km e ci viaggio anche. Non parliamo di costi perché una GS costa un boato come una Multistrada del resto e ne vendono comunque a sacchi. Per quanto riguarda i consumi se ci corri beve assai ovvio, si tratta di una spostiva del resto. 0510_confused.gif
Io ho provato la Tuono V4 2017 al testride di Aprilia a Vallelunga ad aprile ma mi sono rivolta ad un Conce ufficiale che conoscevo, sono loro che mi hanno segnato per la prova prima che si sapessero le date che poi mi hanno comunicato.Su internet è impossibile i posti disponibili sono pochi e comunque fanno una selezione(sacrosanta) secondo me tra quelli che sono realmente interessati alla moto e quelli attirati solo dalla possibilità di farsi un turno in pista 0509_up.gif
La RSV non l'ho provata, ma ho sentito gente entusiasta che ha girato con me. Io ti posso dire che La Tuono mi ha entusiasmato molto divertente, precisa e ha una accelerazione da paura, suppongo che la RSV abbia fatto lo stesso effetto a giudicare dal sorriso stampato in faccia di chi l'ha provata icon_asd.gif icon_asd.gif

Si ci credo icon_asd.gif tutti quelli che l'hanno provata ne parlano bene ma quando sei possessore capisci bene pregi e difetti.
 
15966569
15966569 Inviato: 8 Mag 2018 12:21
 

-Neo- ha scritto:
E' proprio concettualmente errato, detto che poi le prove le paghi (e manco poco, se uno volesse divertirsi gli conviene tante le volte noleggiarsi un pronto pista direttamente in circuito)... quindi nessuno ti sta regalando nulla... è piuttosto difficile, secondo me, selezionare da una mail generata in automatico compilando un form chi può essere realmente interessato all'acquisto da chi no icon_rolleyes.gif
Che poi vorrei proprio vedere chi può essere realmente interessato all'acquisto di moto da 20k senza averle provate... prima dai modo di testarle e ti fai una reputazione, poi semmai si parla di sborsare lo stipendio lordo annuo dell'italiano medio icon_rolleyes.gif

Comunque non è manco questo "sfogo" il punto... il tema secondo me è che non ti costa nulla (NULLA) mandare una mail automatica in risposta con scritto "GENTILE CLIENTE SIAMO SPIACENTI, POSTI ESAURITI. RIPROVA L'ANNO PROSSIMO".
A questi, che ti ignorano ancora prima che compri, ti fidi a dare i 20k suddetti e sperare che ti considerino poi dopo, nel caso malaugurato in cui necessitassi di assistenza? Io personalmente no... non credo che sia una buona pubblicità icon_wink.gif

Prima di tutto io ti parlo da possessore di Tuono ho fatto 80000 km di cui molti all'estero quindi tanto inaffidabile non è. Poi la prova test ride aprilia libera costa 40/50 euro (io non ho pagato nulla tramite conce e avevamo un giorno solo per noi). Non credo proprio che il noleggio di una moto pronto pista più turni costi così poco. Detto questo ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole se tu ritieni di essere stato trattato male sei libero di spendere i tuoi soldi dove vuoi 0509_up.gif

Ultima modifica di eowyn il 8 Mag 2018 12:24, modificato 1 volta in totale
 
15966570
15966570 Inviato: 8 Mag 2018 12:24
 

certaba ha scritto:
Be un paio di moto in test drive potrebbero lasciarle! Su 10 curiosi che la provano ce ne sarà uno interessato a comprarla realmente!


Si ci credo icon_asd.gif tutti quelli che l'hanno provata ne parlano bene ma quando sei possessore capisci bene pregi e difetti.
Appunto ne ho una da 6 anni qualcosina ne saprò icon_wink.gif
 
15966573
15966573 Inviato: 8 Mag 2018 12:35
 

Un'altra cosa le case come BMW o DUCATI e le GIAPPO per farsi conoscere al grosso pubblico fanno provare le moto alle fiere oppure ai raduni. Io ho provato la Multistrada ad un motoraduno qualche anno fa per esempio. La BMW fa provare le sue moto intere giornate su strada,sono scelte(più o meno condivisibili) di mercato dettate soprattutto dalle possibilità economiche di una casa produttrice secondo me 0510_confused.gif
 
15966601
15966601 Inviato: 8 Mag 2018 13:24
 

Ci sono casi particolarmente fortunati e particolarmente sfortunati più o meno in qualsiasi modello, che Aprilia, MV Agusta eccetera siano moto di qualità e progettate con cura maniacale nessuno lo mette in dubbio, ma l'affidabilità consegue anche da un progressivo miglioramento del prodotto che un modello venduto in poche migliaia di esemplari non può avere al pari di modelli di successo venduti in milioni di pezzi. Idem vale per l'assistenza secondo me, sono due cose che vanno di pari passo icon_smile.gif
 
15966613
15966613 Inviato: 8 Mag 2018 13:40
 

eowyn ha scritto:
Prima di tutto io ti parlo da possessore di Tuono ho fatto 80000 km di cui molti all'estero quindi tanto inaffidabile non è. Poi la prova test ride aprilia libera costa 40/50 euro (io non ho pagato nulla tramite conce e avevamo un giorno solo per noi). Non credo proprio che il noleggio di una moto pronto pista più turni costi così poco. Detto questo ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole se tu ritieni di essere stato trattato male sei libero di spendere i tuoi soldi dove vuoi 0509_up.gif

La prova che hai avuto modo di affrontare tu da "raccomandata" della concessionaria, da che ho capito io, non ha nulla a che vedere con gli Aprilia Racers Days che erano in vendita su internet per consentire alla gente di provare la gamma V4 in pista... in quanto i prezzi del test completo erano di 60€ e la moto la provavi per 20 minuti.
Senza voler fare pubblicità a nessuno ma solo per chiarezza: tramite The Bike Vallelunga (per citare una realtà anche a te molto vicina) con 600€ ti fai mezza giornata con un vero pronto pista da mettere alla frusta... fai le dovute proporzioni tra tempo/costo/beneficio e ti renderai conto che Aprilia non ci stava facendo un favore "regalandoci" la prova.
Chiudo l'OT ribadendo infine che io non ho mai parlato di affidabilità delle moto Aprilia (V2 o V4 che siano) in senso stretto, bensì di affidabilità del costruttore/venditore. Le moto possono anche essere le meglio costruite al mondo, chi non mi trasmette fiducia è la rete di assistenza Aprilia se mi immagino il momento in cui dovessi avere un problema con la moto o necessitassi di ricambi o supporto: mi sembrano infatti alquanto menefreghisti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©