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Dubbio su cambio moto [da Ninja 600 a Ducati Hypermotard]
15961955
15961955 Inviato: 25 Apr 2018 12:37
Oggetto: Dubbio su cambio moto [da Ninja 600 a Ducati Hypermotard]
 

Ciao, ho una domanda x voi, possiedo una Ninja 600 del 2011 nera,12.000 km, sarei intenzionato a passare a Ducati hypermotard... qualche consiglio su cosa fare? Grazie
 
15961956
15961956 Inviato: 25 Apr 2018 12:41
 

Vai in un concessionario Ducati, fai valutare la tua moto attuale, paga la differenza e ordina la Hypermotard, è abbastanza lineare, o no? eusa_think.gif
 
15962012
15962012 Inviato: 25 Apr 2018 17:25
 

Facilissimo... sono due moto differenti volevo capire se era fattibile
 
15962029
15962029 Inviato: 25 Apr 2018 18:14
 

gekos ha scritto:
Facilissimo... sono due moto differenti volevo capire se era fattibile



Ciao .
In che senso , scusa ?
Dal punto di vista commerciale ?
Oppure hai dei dubbi sulle diverse caratteristiche dinamiche e meccaniche ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15962043
15962043 Inviato: 25 Apr 2018 18:48
 

gekos ha scritto:
Facilissimo... sono due moto differenti volevo capire se era fattibile
fattibilississsimisssimmooooo,pensa che mio cognato è passato dal tmax al bmw r1200rt,scherzi a parte ,non è che ti sei spiegato benissimo eh?(però davvero mio cognato ha fatto così)
 
15962231
15962231 Inviato: 26 Apr 2018 10:24
Oggetto: Re: Dubbio su cambio moto [da Ninja 600 a Ducati Hypermotard]
 

gekos ha scritto:
Ciao, ho una domanda x voi, possiedo una Ninja 600 del 2011 nera,12.000 km, sarei intenzionato a passare a Ducati hypermotard... qualche consiglio su cosa fare? Grazie


Di sicuro cambia l'erogazione del motore e l'ergonomia della moto. Ma su quale Hypermotard sei orientato 1100 - 1100S - 796 - 1100 EVO - 1100 EVO SP - 821 - 821 SP - 939 - 939 SP

Ciao
 
15962277
15962277 Inviato: 26 Apr 2018 11:50
 

secondo me finchè passi dai semimanubri al manubrio alto nessun problema...è il contrario che è traumatico abituarsi all'impostazione sport...
poi sono due motori completamente diversi...su bicilindrico a giri più bassi hai già un bel po' di cavalli e devi dosare bene in partenza e nelle curve lente...invece sul 4 devi tenerla su di giri e il motore è meno scorbutico.
 
15965443
15965443 Inviato: 5 Mag 2018 10:48
 

Mah, dipende da te. All'inizio ti sembrerà strano, ma credo che ti ci abitui.
Io ho faticato parecchio a passare dalla guida Ducati all'Honda (ci ho messo circa 4000km per sentirmici a mio agio, ma io sono uno slow learner). Di sicuro il manubrio alto spiazza un attimo, ma credo sia molto più facile.
Personalmente ti direi: "nessun problema" e vay con Dios. icon_smile.gif
 
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