15961874
Inviato: 25 Apr 2018 1:43
Oggetto: [R6 05] Partenza a singhiozzi/vuoti [da cosa dipende?]
Buonasera,
Siccome ho provato a cercare ma senza trovare niente di specifico al mio problema lo espongo in questo post sperando di avere qualche aiuto.
Ho un'R6 del 2005 e l'altro anno circa a meta stagione ho notato che in partenza la moto mi faceva uno scherzo strano, cioè parto normale lasciando piano la frizione, e già nel lasciarla, quando che la moto comincia a muoversi sento un calo come se la moto tendesse a spegnersi, poi gli do in po' di gas ma mi fa dei singhiozzi/vuoti non saprei come altro definirli, tutto questo solo nelle ripartenze soprattutto a moto bella calda.
Preciso che il problema lo riscontro solo nelle ripartenze poi in movimento tutto è ok.
Così l altro anno avevo risolto sostituendo le candele e pulendo il filtro originale (che a detta del mio amico che me l ha pulito, il filtro era bagnato come di olio) fatto questo la moto andava bene.
Poi adesso nella nuova stagione ho lo stesso problema, quindi dovrò fare di nuovo questo controllo, e quindi chiedo, ma è mai possibile che siano di nuovo le candele o il filtro... Cioe in così poco tempo di nuovo lo stesso problema, candele da cambiare e filtro sporco, mi pare strano (considerando che d inverno nn la uso)
Quindi volevo sapere se altri hanno avuto questo problema e cosa può essere di altro per Vs. Esperienza
Approfitto allora anche per chiedere il fatto del filtro sporco come di olio.. Come può avvenire una cosa del genere e Da Cosa può dipendere?