15959180
Inviato: 18 Apr 2018 11:04
Oggetto: giacca estiva: Alpinestars ast air vs tgp plus r v2?
Spero di essere nella sezione giusta..
Ragazzi settimana prossima è il mio compleanno (sinceramente non me ne ero neanche accorto)e molto probabilmente con budget personale o datomi in regalo vorrei prendermi una giacca estiva il più traforata possibile in tessuto poiché la pelle è fuori budget e soffro tantissimo il caldo(tralasciando il discorso sicurezza pelle-tessuto)..la giacca che ho adesso è invernale ed è una alpinestars Fastback con paraschiena lv2 comprato a parte della taglia giusta per la giacca. Poiché il negozio dove l'ho acquistata è l'unico in zona avevo intenzione di rivolgermi nuovamente lì per il "cambio stagione".. ci sono tante alternative sia di misure(se prendessi una Alpinestars L magari potrei anche riutilizzare il paraschiena anche se l'invernale M mi stava strettina zona ascellare.. rimuovendo l'imbottitura forse sarebbe bella ad hoc ma per ora non ho il tempo di andare lì e misurare..anche perché a misurare finisco col comprare e vorrei comprare bene!)chiedo il vostro aiuto nello scegliere la giacca più giusta tenendo conto che sono 1.90 braccia lunghe abbastanza magro e spalle larghe e soffro molto molto il caldo quindi mi servirebbe una giacca il più possibile traforata e comoda..tra le tante opzioni del negozio (giusto per citarlo casomai mi vogliate aiutare di più è MotoEMotobiz) ho a disposizione queste due che rientrano nel budget e anche nei gusti..
Alpinestars t GP plus r V2 (165€)
Alpinestars Ast Air (139€)
Purtroppo è soltanto la 2a giacca che compro e non ho esperienza su tessuti o protezioni se non livelli 1-2 citati giusto un po' ma nulla di più.
Per l'ast air dovrebbero essere disponibili tutte le taglie sia bianca rossa nera(cosa che preferirei) che nera e bianca(non mi piace molto il colore nero vi dico la verità ma se mi sta comoda faccio eccezione) e presenta anche dello strech esterno per renderla un po' più aderente sul braccio(sarei propenso per la ast anche per questo essendo magrolino)mentre per la GP plus dovrebbe esserci S ed L ma tralasciando le taglie...
Quale tra le due?siamo lì e conviene di più prendere qualcosa di adatto alla mia conformazione o mi consigliereste di puntare a una piuttosto che l'altra?(per la disponibilità taglie magari mi trovo la taglia giusta colore che non mi piace e lo ordino non ci sono problemi)
Grazie mille in anticipo!
P.s come moto ho una xt550 quindi eventuale giacca un po' più chiusa ma con velocità fa passare molta aria purtroppo non è adatta