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Inviato: 18 Apr 2018 8:12
Oggetto: Taratura TPR con ROOST Rs5
Da poco ho trasformato il mio sr del 97 fari tondi a liquido (Specifico che è minarelli orizzontale.).
Ho montato una ela semitrofeo composta da:
-Carenzi
-Top TPR
-Roost Rs5
-Vl14 con guidaflussi
-19 dell'orto (tra poco 19 cp polini)
-Filtro polini
-Trasmissione Top TPR (vario topgp, ventolino top, cinghia mitsuboshi, correttori da 122 top)
-Frizione Malossi Fly
-Campana Malossi
Per adesso sono carburato un pò grasso ma di taratura proprio non ci siamo, attacca troppo alto e la coppia entra ancora dopo aver attaccato.
Tengo a precisare che ho uno spessore tra campana e frizione perché altrimenti si blocca la campana. Con questo spessore stranamente il kit molle bianco-verde-giallo è molto più duro del normale.
Le bianche sono quasi giuste ma attaccano troppo presto.
Le verdi attaccano molto in alto e poi fanno entrare la coppia.
Le Gialle sono durissime e attaccano veramente troppo in alto tanto che non si muove.
Di rulli monto dei 4.2, molla gialla malossi e nessuno spessore sul mozzo del variatore.
Come potrei tararlo?
Non dite che il 19 è troppo poco perché tra qualche giorno metto un 19 cp polini e non un 24 perché con il volume dei carter minarelli non è molto utile.