La X è il modello motard, la R è enduro, pertanto le prime ovvie differenze sono:
_ dimensione cerchi (rispettivamente 17"-17" contro 18"-21")
_ dimensione impianto frenante anteriore (la X ha il freno anteriore decisamente più potente)
_ non so se cambino completamente le sospensioni in termini di escursione, ma sicuramente la taratura è differente
In più in questo specifico modello variano anche:
_ mappatura motore (la X ha più cv, erogazione più appuntita ma minor coppia massima se non ricordo male)
_ estetica e plastiche differenti, compreso il faro anteriore
_ la R dovrebbe avere i rapporti leggermente più corti complessivamente
La X è consigliabile a tipi più "sportivi" e "corsaioli", a cui non interessa minimamente il fuoristrada. La R è più eclettica e tuttofare, migliore per il turismo perchè consente di montare cupolini aftermarket un po' più protettivi. Personalmente andrei di R
Sono per lo più equivalenti, se non ti interessa minimamente il fuoristrada la X va più che bene. La R per le sue caratteristiche la puoi considerare un pochino più tranquilla, ma attento che a seconda di dove abiti i cerchi da enduro possono costituire un vantaggio, ad esempio sulle buche colossali di Roma
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi