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Inviato: 10 Apr 2018 15:39 Oggetto: Canna in ghisa o nikelatura? Honda CR 125 2003
Ciao a tutti,
purtroppo ho grippato il cilindro in alluminio della mia honda cr 125 del 2003, con annesso travaso crepato . Comunque ho chiesto a varie aziende tra cui l'htmracing e mi hanno consigliato di mettere la camicia in ghisa per evitare di rischiiare di rompere nuovamente il traversino.
Adesso in termini di longevità e prestazioni cosa mi consigliate di fare?
Farlo nikelare e saldare il traversino (cosa che avevo già fatto e mi è durato 1 anno), oppure far mettere la canna in ghisa?
DinoStunt
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Inviato: 10 Apr 2018 18:49
far mettere la canna in ghisa è un lavoro certosino ...nei forum del 500 non è cosi di moda...causa il fatto che chi lo fa deve essere uno bravo. il cilindro nuovo costa un botto mi sa...bel casino. o forse prendendolo in america...
R1_1998
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Inviato: 10 Apr 2018 19:50
Ho affidato il cilindro alla motorcavandoli (che me ne danno uno già fatto in rotazione). E mi hanno chiesto 240€ + il costo del pistone, guarnizioni etc... arrivando sui 370€ per tutto (contando che mi hanno scontato qualcosina perchè avevo già preso da loro).
Mentre invece HTMracing me ne chiede 450€ ma devo anche aspettare 3/4 settimane.
Hai mai sentito di queste due aziende? A quale mi affido?
DinoStunt
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Inviato: 10 Apr 2018 19:56
E poi a livello di prestazioni quanto ne risento?
DinoStunt
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2018 8:15
HTM no di sicuro. E' famosa per le sue lavorazioni spesso approssimative (si affida comunque a terzi). Hanno i costi dei ricambi allucinanti. Potevi valutare di prenderlo nuovo su Partzilla non mi pare che abbia un prezzo proibitivo! Link a pagina di Partzilla.com
lnkreative
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Inviato: 11 Apr 2018 9:55
DinoStunt ha scritto:
E poi a livello di prestazioni quanto ne risento?
prestazioni? se è fatto come DEVE essere fatto non cambia nulla dall'aver preso tutto honda nuovo
R1_1998
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Inviato: 11 Apr 2018 16:24
lnkreative ha scritto:
HTM no di sicuro. E' famosa per le sue lavorazioni spesso approssimative (si affida comunque a terzi). Hanno i costi dei ricambi allucinanti. Potevi valutare di prenderlo nuovo su Partzilla non mi pare che abbia un prezzo proibitivo! Link a pagina di Partzilla.com
Cavolo hai ragione, avevo visto solo su ebay a tipo 500 euro
DinoStunt
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Inviato: 11 Apr 2018 16:32
Ma poi col cilindro nuovo risolvo il problema del traversino?
DinoStunt
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Inviato: 13 Apr 2018 16:02
eccomi. mmm se non è stato aggiornato da mamma Honda...il problema si ripresentera. prova a vedere dai codici se è cambiato.
R1_1998
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