15952726
Inviato: 2 Apr 2018 14:22
Oggetto: Problema elettronica HM crm 125 2t 2011
Salve a tutti, apro un nuovo topic perchè non ne trovo a riguardo e non riesco proprio a risolvere questo problema..
Io sono in possesso di un HM crm 125 2t del 2011 ed ho da poco montato la seguente elaborazione:
Pancia ripotenziata della casa HM, sile originale (smontato e ripulito 5 giorni fa), pistone vertex monofascia, carburatore 34 dell'orto non elettronico, rave 2 (smontata e scrostata 110 km fa), rapporti 14-46, ricarburazione fatta da un preparatore e candela da 9.
Una volta cambiato il carburatore peró, mi si è accesa la spia mil, segnalando il mancato collegamento del TPS, ma non ci ho fatto molto caso..
Da "originale" la moto (con carburatore da 28 ed i relativi getti originali, pistone spompatissimo e mezzo grippato, pancia ripo della casa e rave 2 incrostata) arrivava a circa 120 km/h.
Una volta arrivato a 100 km di rodaggio della nuova elaborazione ho deciso di dare una tirata e, a malincuore, ho notato che la moto faceva fatica ad andare oltre i 100-105 km/h, trovandomi in sesta con la moto che urla ma in realtà è ferma..
Puó darsi che sia colpa del tps non collegato? E se attacco il tps del tappo del vecchio carburatore e lo nascondo nel telaio? Cambierebbe qualcosa? O Devo cambiare centralina/fare qualche cosa strana all'elettronica della moto? O il problema potrebbe essere in altro al di fuori dell'elettronica (anche se ho qualche dubbio a riguardo)?
Vi ri grazierei molto se riusciste a darmi una risposta, perchè questa cosa è molto frustrante per me..