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mbk ng solo e unicamente per salita
15950892
15950892 Inviato: 27 Mar 2018 19:24
Oggetto: mbk ng solo e unicamente per salita
 



Salve, sono una persona di una certa eta' che ha un problemino. Abbiamo un ng che usiamo praticamente solo per andare a casa nostra. Lasciamo una macchina in un parcheggio e li prendiamo lo scooter. Casa nostra e' in salita a circa 300 metri ripidi con una strada asfaltata ma con diverse curve dove devi purtroppo rallentare. Insieme io e la moglie andiamo sui 150 chili. Se prendo perfettamente le curve andiamo su ma se rallento troppo uno deve scendere. Inoltre lo scooter arriva su fumando. Non mi interessa perdere velocita'. Potrei andare anche a 40 all' ora in strada tanto come detto lo usiamo poco in strada ma ho bisogno di potenza in salita. Non vorrei elaborarlo tantissimo anche perche meno lo elaboro e piu sono contento. Ho letto di marmitta piu per salita tipo leovince zx e di rulli piu leggeri. Sono sulla buona strada ? Datemi qualche consiglio su cosa cambiare cosi vedo i pezzi prima di portarlo dal meccanico che se no mi pela. Grazie a tutti per la risposta. max
 
15951061
15951061 Inviato: 28 Mar 2018 10:02
 

Quanti chilometri ha il gt? Probabilmente il cilindro è spompo.
 
15951236
15951236 Inviato: 28 Mar 2018 19:10
 

Peterfly98 ha scritto:
Quanti chilometri ha il gt? Probabilmente il cilindro è spompo.


Ma non saprei ha il contachilometri rotto. Ma in strada va alla grande. Provato dietro all' auto mentre la stessa viaggiava a 75. E anche in salita se ho un po di spazio di rincorsa non se la cava male. Questa stradina ( poco piu larga di un budello ) non mi permette di prendere velocita ed e' molto ripida. Se fosse una bici direi metto un pignone piu piccolo e tolgo velocita e aumento la ripresa. grazie ancora per le risposte
 
15951464
15951464 Inviato: 29 Mar 2018 9:59
 

Più che un'elaborazione, ti servirebbero un cambio e una frizione con comando manuale. A parità di potenza, saliresti su cantando... e alle brutte fai come in bici, cambi pignone.

Comunque, si parla di un due tempi? (immagino di sì se parli di ZX, ma non si sa mai).

Su un due tempi cambiare scarico ha senso, restando sugli scarichi più "chiusi" come appunto le varie LeoVince. Se hai ancora il variatore originale, poi, sostituirlo è una modifica che ha praticamente solo vantaggi.

Se però fosse un 4T non c'è storia, l'unica è salire di cilindrata.
 
15951471
15951471 Inviato: 29 Mar 2018 10:28
 

Se non vuoi esagerare e spendere molti soldi puoi prendere una sito/sito plus che migliora i bassi.(dentro ci sono già i rulli e le mollette della frizione)
 
15951586
15951586 Inviato: 29 Mar 2018 16:20
 

Per Tommythebiker. Si tratta di un mbk booster ng del 1998
 
15951612
15951612 Inviato: 29 Mar 2018 17:24
 

...ah già, che scemo, lo hai anche scritto nel titolo. icon_asd.gif

Confermo quanto detto prima icon_smile.gif
 
15951728
15951728 Inviato: 30 Mar 2018 0:22
 

TommyTheBiker ha scritto:
...ah già, che scemo, lo hai anche scritto nel titolo. icon_asd.gif

Confermo quanto detto prima icon_smile.gif


grazie
 
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