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[consigli gt per] MBK next generation [valido per le salite]
15100711
15100711 Inviato: 24 Ago 2014 14:32
Oggetto: [consigli gt per] MBK next generation [valido per le salite]
 



Salve sono nuovo nel forum, e avrei bisogno dei vostri commenti per un nuovo motore 70cc o 80cc. Perché ieri si è grippato il motore, vi elenco i pezzi che ho sotto:
Motore dr
Marmitta giannelli Next
Carburatore 17,5 dell'orto
Variatore polini speed control
Filtro malossi

Mi serve un motore più potenza in salita (quello che ho ora non sale una m*****a) perché io abito in campagna e le strade sono tutte in salite. Grazie a chi risponde

Ultima modifica di ciccio19 il 24 Ago 2014 20:39, modificato 2 volte in totale
 
15100749
15100749 Inviato: 24 Ago 2014 14:53
 

Marmitta giannelli spero sia la shot, comunque io mi sono trovato bene con lo streetrace in salita, per essere un base era violento e tirava abbastanza...
 
15100755
15100755 Inviato: 24 Ago 2014 14:58
 

streetrace o meglio ancora polini corsa (questo costa di più però dura anche di più e come lavorazione è superiore).
 
15100762
15100762 Inviato: 24 Ago 2014 15:16
 

@xKickAss no è la Next ma va bene? vedo questi motori che mi avete detto..
 
15101398
15101398 Inviato: 25 Ago 2014 10:18
 

La Next è una marmitta scrausa da 50cc, ti consiglio di cambiarla con una Shot o una Pro Replica o una qualsiasi altra marmitta da 70cc base o intermedio... e se metti un carburatore più grosso poi ci potresti mettere anche un MHR Replica, alluminio bifascia, ha una spinta ai bassi davvero notevole ed è indistruttibile icon_asd.gif
Però sarebbe meglio cambiare albero, o almeno ribiellarlo e sostituire i cuscinetti.
Altrimenti Pinasco T-Force, Stage 6 Streetrace o Polini Corsa.
 
15101647
15101647 Inviato: 25 Ago 2014 14:18
 

FranzBog ha scritto:
La Next è una marmitta scrausa da 50cc, ti consiglio di cambiarla con una Shot o una Pro Replica o una qualsiasi altra marmitta da 70cc base o intermedio... e se metti un carburatore più grosso poi ci potresti mettere anche un MHR Replica, alluminio bifascia, ha una spinta ai bassi davvero notevole ed è indistruttibile icon_asd.gif
Però sarebbe meglio cambiare albero, o almeno ribiellarlo e sostituire i cuscinetti.
Altrimenti Pinasco T-Force, Stage 6 Streetrace o Polini Corsa.

Perchè cambiare la biella e i cuscinetti? non sono pratico queste cose..
 
15101965
15101965 Inviato: 25 Ago 2014 19:16
 

Perchè altrimenti con l'MHR Replica a lungo andare sfasci tutto... è un gt che spinge parecchio, essendo intermedio....
Altrimenti se non vuoi spendere troppo e mantenere i pezzi che già possiedi punta sugli altri gt che ti abbiamo consigiato...
 
15102451
15102451 Inviato: 26 Ago 2014 8:39
 

FranzBog ha scritto:
La Next è una marmitta scrausa da 50cc, ti consiglio di cambiarla con una Shot o una Pro Replica o una qualsiasi altra marmitta da 70cc base o intermedio... e se metti un carburatore più grosso poi ci potresti mettere anche un MHR Replica, alluminio bifascia, ha una spinta ai bassi davvero notevole ed è indistruttibile icon_asd.gif
Però sarebbe meglio cambiare albero, o almeno ribiellarlo e sostituire i cuscinetti.
Altrimenti Pinasco T-Force, Stage 6 Streetrace o Polini Corsa.


Non si rimbiellano i 50ini, e comunque rimarrebbe a spalle vuote come albero, non è uno scooterone icon_asd.gif

Comunque la next non vabbene, oggettivamente l'albero lo cambierei , soggettivamente lo lascerei fino a 10000 km...
 
15102526
15102526 Inviato: 26 Ago 2014 9:35
 

Io col 50cc a 15000 km ho spaccato un cuscinetto dell'albero... Sarebbe meglio cambiare tutto anche per un base, un Rms Super Racing o un Carenzi e cuscinetti Skf e via, non ci si pensa più...prenvenire è meglio che curare.
E poi dopo potresti montare anche un intermedio...
Per la faccenda della biella... scusate, ho sbagliato tipo di motore icon_asd.gif in effetti non ci pensavo...
 
15102854
15102854 Inviato: 26 Ago 2014 14:07
 

Ragazzi grazie per il consiglio, ma non vorrei proprio spendere i soldi per pezzi sono interessato al motore stage6 street rate che costa meno e anche lo scarico per 70cc lo cambio più in là. Penso a uno shot o altro che costa meno?
 
15103002
15103002 Inviato: 26 Ago 2014 16:04
 

se le salite son ripide puoi lasciare quella marmitta. avrai uno spunto maggiore e bassi migliori così riuscirai a spuntare senza problemi e a fare le salite a velocità notevoli. 0509_up.gif
 
15103699
15103699 Inviato: 27 Ago 2014 10:19
 

Sono andato al meccanico e ho spiegato il motivodel guasto. Ho detto anche di mettere il motore stage6 e non c'è l'hanno e ha detto che è Deliticato cioè corre ma dura poco. E mi ha consigliato di mettete la malossi 70cc. Consigli? Dico di ordinare la stage6?
 
15103822
15103822 Inviato: 27 Ago 2014 12:54
 

ciccio19 ha scritto:
Sono andato al meccanico e ho spiegato il motivodel guasto. Ho detto anche di mettere il motore stage6 e non c'è l'hanno e ha detto che è Deliticato cioè corre ma dura poco. E mi ha consigliato di mettete la malossi 70cc. Consigli? Dico di ordinare la stage6?


Il malossi fa proprio schifo, meglio lo stage
 
15103836
15103836 Inviato: 27 Ago 2014 13:07
 

Lo streetrace è meglio,c'è pure il polini base che è pure buono,il malossi base ha una bella coppia ai bassi,quindi per le salite andrà bene di allungo non è un granché però per quello che ti serve..ma tanto alla fine un base resta un base uno ne vale l'altro scegli quello che vuoi 0509_up.gif
 
15103876
15103876 Inviato: 27 Ago 2014 13:35
 

Forse il tuo meccanico ha capito che vuoi metterci lo Stage 6 in alluminio monofascia, l'MKII, un intermedio violento ma abbastanza delicato...
Lo Streetrace è indistruttibile, puoi comprarlo per conto tuo per poi farlo montare dal meccanico... oppure prenditi un Pinasco T-Force, ha un cv in meno ma è comunque molto potente per essere un base, spinge molto più del Dr, oppure il Polini Corsa, potente quanto lo Streetrace ma assolutamente indistruttibile, unico difetto il prezzo elevato...
 
15103981
15103981 Inviato: 27 Ago 2014 14:42
 

PassioneF12 ha scritto:
Lo streetrace è meglio,c'è pure il polini base che è pure buono,il malossi base ha una bella coppia ai bassi,quindi per le salite andrà bene di allungo non è un granché però per quello che ti serve..ma tanto alla fine un base resta un base uno ne vale l'altro scegli quello che vuoi 0509_up.gif


Escluderei malossi e polini base, stessa se non minore ripresa e scatto rispetto ad un comune dr, con meno allungo...
 
15104061
15104061 Inviato: 27 Ago 2014 16:13
 

ma guarda che tra polini / malossi sport e dr c'è la differenza di solo mezzo cv però la qualità dei primi 2 è molto più elevata, unico difetto è il prezzo. poi il tuo meccanico si riferisce sicuramente ai primi streetrace molto delicati (infatti scaldavano come nulla fosse e solitamente o ci si beccava la grippata oppure la scaldata pesante) a detta di stage6 (e di alcuni ragazzi coraggiosi che hanno comprato i modelli pur sapendo il problema) i nuovi modelli non peccano più di questo difetto quindi il "migliore" cilindro base ora è anche affidabile. per quanto riguarda il polini corsa io non l'ho mai definito un base ma più un intermedio inoltre le prestazioni e la qualità sono nettamente migliori dello stage6 però il prezzo è elevato (come tutta la roba polini e malossi, la qualità si paga....e spesso anche il marchio) sicuramente optando per questo modello otterrai ciò che vuoi e cioè un motore che dura tanto, da pochi problemi (quasi 0) e ti consente di avere prestazioni elevate (soprattutto se ci fai una buona elaborazione dietro).
 
15104068
15104068 Inviato: 27 Ago 2014 16:16
 

scusate io non trovo il sito per comprare il motore stage6 streetrace, mi aiutate?
 
15104075
15104075 Inviato: 27 Ago 2014 16:24
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda che tra polini / malossi sport e dr c'è la differenza di solo mezzo cv però la qualità dei primi 2 è molto più elevata, unico difetto è il prezzo. poi il tuo meccanico si riferisce sicuramente ai primi streetrace molto delicati (infatti scaldavano come nulla fosse e solitamente o ci si beccava la grippata oppure la scaldata pesante) a detta di stage6 (e di alcuni ragazzi coraggiosi che hanno comprato i modelli pur sapendo il problema) i nuovi modelli non peccano più di questo difetto quindi il "migliore" cilindro base ora è anche affidabile. per quanto riguarda il polini corsa io non l'ho mai definito un base ma più un intermedio inoltre le prestazioni e la qualità sono nettamente migliori dello stage6 però il prezzo è elevato (come tutta la roba polini e malossi, la qualità si paga....e spesso anche il marchio) sicuramente optando per questo modello otterrai ciò che vuoi e cioè un motore che dura tanto, da pochi problemi (quasi 0) e ti consente di avere prestazioni elevate (soprattutto se ci fai una buona elaborazione dietro).


Ho provato l'olympia che ha le stesse caratteristiche del dr e il malossi base, la differenza si sente abbastanza in allungo anche se è solo mezzo cv, in ripresa sono simili , forse un pelo in meno in malossi ma sono quasi identici, poi il polini dovrebbe avere mezzo cv in meno del malossi, quindi non immagino che cagata sarebbe contando che il malossi era quasi un 50ino...
 
15104134
15104134 Inviato: 27 Ago 2014 17:56
 

ragazzi il codice del motore stage 6 70cc streetrace dev'essere questo S6-7216802? cioe per minarelli verticale.
 
15104306
15104306 Inviato: 27 Ago 2014 21:16
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma guarda che tra polini / malossi sport e dr c'è la differenza di solo mezzo cv però la qualità dei primi 2 è molto più elevata, unico difetto è il prezzo. poi il tuo meccanico si riferisce sicuramente ai primi streetrace molto delicati (infatti scaldavano come nulla fosse e solitamente o ci si beccava la grippata oppure la scaldata pesante) a detta di stage6 (e di alcuni ragazzi coraggiosi che hanno comprato i modelli pur sapendo il problema) i nuovi modelli non peccano più di questo difetto quindi il "migliore" cilindro base ora è anche affidabile. per quanto riguarda il polini corsa io non l'ho mai definito un base ma più un intermedio inoltre le prestazioni e la qualità sono nettamente migliori dello stage6 però il prezzo è elevato (come tutta la roba polini e malossi, la qualità si paga....e spesso anche il marchio) sicuramente optando per questo modello otterrai ciò che vuoi e cioè un motore che dura tanto, da pochi problemi (quasi 0) e ti consente di avere prestazioni elevate (soprattutto se ci fai una buona elaborazione dietro).


Ho provato l'olympia che ha le stesse caratteristiche del dr e il malossi base, la differenza si sente abbastanza in allungo anche se è solo mezzo cv, in ripresa sono simili , forse un pelo in meno in malossi ma sono quasi identici, poi il polini dovrebbe avere mezzo cv in meno del malossi, quindi non immagino che cagata sarebbe contando che il malossi era quasi un 50ino...

olympia uguale al dr??? icon_asd.gif no comment....
 
15104311
15104311 Inviato: 27 Ago 2014 21:22
 

L'olympia è il base più "scarso",poi ci sono il malossi e polini (base) poi il dr e il trophy poi c'è il pinasco
 
15104907
15104907 Inviato: 28 Ago 2014 13:08
 

Dai ti linko sto Streetrace icon_asd.gif
Spinotto 10 giusto?
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Le voilà...
Ti consiglio di cercare una marmitta un po' più aperta, per 70 base o intermedi, e metterci un carburatore 19 o anche 21, e magari un bel pacco lamellare...
Dopo affonterai le salite in piena totale 0509_up.gif
 
15104926
15104926 Inviato: 28 Ago 2014 13:21
 

grazie milla stamattina sono andato al mio paese ho trovato un cliente e me lo vende tutto il blocco motore incluso polini corsa e albero motore rinforzato a 420 euro? usato poco.. poi per quanto riguarda e mi ha detto anche cambiare l'albero motore... al meccanico tutto (motore stage 6 220€, 2 cuscinetti stage6 55€ e albero motore 130€) mi da 405€ non va la pena? con 50 euro mi prendo il blocco motore. cosa dite?
 
15104968
15104968 Inviato: 28 Ago 2014 13:44
 

Non ho capito, ti vuol vendere tutto a 420€?? E' molto per un'elaborazione usata...
E il meccanico ti vende uno Streetrace a 220€? Anche questo è un furto...
Ti consiglio di comprare i pezzi per conto tuo e poi farteli montare dal tuo meccanico...
 
15105156
15105156 Inviato: 28 Ago 2014 16:09
 

PassioneF12 ha scritto:
L'olympia è il base più "scarso",poi ci sono il malossi e polini (base) poi il dr e il trophy poi c'è il pinasco


Tranquillo, più scarso del polini e il malossi non c'è niente icon_asd.gif

luigif12 ha scritto:
olympia uguale al dr??? icon_asd.gif no comment....


L'hai provati entrambi per caso? Secondo me no icon_asd.gif
 
15105224
15105224 Inviato: 28 Ago 2014 17:35
 

Chiudete il topic ho finito con le discussioni, grazie
 
15106348
15106348 Inviato: 29 Ago 2014 15:49
 

xKickAss ha scritto:
PassioneF12 ha scritto:
L'olympia è il base più "scarso",poi ci sono il malossi e polini (base) poi il dr e il trophy poi c'è il pinasco


Tranquillo, più scarso del polini e il malossi non c'è niente icon_asd.gif

luigif12 ha scritto:
olympia uguale al dr??? icon_asd.gif no comment....


L'hai provati entrambi per caso? Secondo me no icon_asd.gif

e invece si..... 2 mesi fa ho venduto un olympia (uno dei tanti che ho avuto).
 
15106359
15106359 Inviato: 29 Ago 2014 15:55
 

Prima o poi farò una prova al banco con stessa elaborazione ma gt Olympia e Malossi base, così vi metterò d'accordo icon_asd.gif
 
15110702
15110702 Inviato: 2 Set 2014 18:49
 

allora ragazzi ho comprato il blocco motore incluso polini corsa da fare il rodaggio, biella maggiorata, frizione malossi grande, variatore malossi e una marmitta arrow (vedi foto) e una ruota posteriore a 300€ prima era 450€ un bel sconto. icon_asd.gif
Link a pagina di Trenditaly.it

Con questo aggiungo il carburatore 17,5 e filtro malossi e14, che elaborazione è questa? che cosa dite? doppio_lamp.gif
 
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