Pao99lo ha scritto:
Salve, se metto in 1 e faccio salire di giri la moto sento come se perdesse a tratti trazione con tanto di scatti all' altezza della zona cambio/frizione.Il problema si presenta solo con la prima marcia, quindi credo che non sia la frizione(che tra l' altro ho cambiato da poco) e il primo indiziato dovrebbe essere il cambio.
Ingranaggio della prima consumato? Olio vecchio(tra poco la moto ha 17000 km e ha fatto solo il tagliando dei 1000 dato che la assicurazione li prevede ogni 20000), vorrei un vostro parere grazie!!!
Nei vecchi modelli, dopo un po', a qualcuno si sono rotte le molle spingi-disco, quindi utilizzando la marce alte la frizione slittava. Ma penso che questo problema abbia nulla a che fare, con quanto hai riportato.
Se mi permetti avrei una domanda, come mai su una moto che ha soli 17.000 Km hai già rifatto la frizione ?
Ho avuto la dorsoduro per anni, ma è la prima volta che sento questa problematica. L'olio ha solo 16.000 Km, se è al giusto livello, puoi ancora fare parecchia strada senza problemi, per cui escluderei che possa essere la causa dei tuoi problemi. Se ci fosse un un ingranaggio rotto, dovresti sentire un rumore continuo, poiché nel cambio gli ingranaggi sono sempre in presa. Mi verrebbe da pensare ad un problema al selettore delle marce, ma è solo un ipotesi. Purtroppo mi sa che dovrai portarla in officina.
Ciao