catrosse ha scritto:
Io possiedo una AT del 2017, vengo da moto sportive con coppia motrice in alto e votate alla guida d'attacco.
Sono alto 1.83 e qui ti dico le mie impressioni:
-Non ho mai avuto problemi circa la protezione aerodinamica ed in autostrada viaggia dritta come un fuso. Meglio di una gs 1200.
-Le borse non danno problemi al passeggero
-E' alta, alta alta.Ci salgo senza problemi ma alla lunga stanca.Se metti poi il cavalletto centrale diventa un cammello.
-sul misto è una farfalla, da tempo non portavo una moto così divertente.
-la sella fa schifo, preparati a fartela rifare da un bravo sellaio perchè fa male.Spinge in avanti e frantumi i gioielli, allora ti tiri indietro e schiacci il coccige. Non è dura, è disegnata male e difatti la ADV ha modificato il profilo.
-Il motore: 100cv non sono pochi e la spingono ad oltre 210 di tachimetro, ha tanta coppia e i sorpassi si fanno in un lampo.
E' un motore particolare, gira poco, sembra avere l'erogazione di un diesel e questo è voluto dalla Honda che ha costruito una moto "tutto terreno" e quindi NON deve avere picchi di erogazione nè cattiveria.
Proprio questo componente può causare sconcerto da chi viene da una 4 cilindri.Ti ci devi abituare, ma il quattro cilindri ti rimarrà nel cuore.
-Sospensioni: semplicemente fantastiche, sulle prime ti lasciano sconcertato con tutta quella corsa.Ma sentono bene le regolazioni e se ci perdi un po di tempo otterrai risultati veramente inaspettati.
-Costruzione ottima come al solito Honda e qualcosa in più.
La ricomprerei? Ni, nel senso che una Kawasaki Versys 1000 (provala) potrebbe essere una valida alternativa (non concorrente, la AT non ha concorrenti è un settore a parte)
Tieni presente che ogni singolo componente della AT è solo per la AT e non per altre moto della Honda stessa.E' una moto concepita per un utilizzo polivalente e preparata bene per un uso off.
My two cents.
Grazie mille per la risposta molto dettagliata. La Kawasaki l'avevo vista. Non l'avevo valutata perché mi sembra troppo grossa e pesante in confronto alla AT. Sui consumi come ti sei trovato?