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[Migliorare] raffreddamento tpr [70], aiuto
15946848
15946848 Inviato: 16 Mar 2018 7:21
Oggetto: [Migliorare] raffreddamento tpr [70], aiuto
 

Ciao a tutti ho un nrg power a liquido con ela semi trofeo
TOP tpr 70
Albero top tpr con cuscinetti e paroli
19 dell'orto
Filtro aperto malossi e14
Multivar 2000
Delta clutch
Carter lavorati
Malossi team curva alta
Pacco lamellare malossi
Campana malossi
Ho l'impianto di raffreddamento originale e ho un termometro Koso, la temperatura mi arriva a 95/97 gradi e si scalda facilmente, non ci sono bolle e il liquido refrigerante c'è nella vaschetta...
Volevo mettere un radiatore dell'aerox che è più grosso di quello del l'nrg con una ventola Dell 'sh 125 e un interruttore on off in modo da accendere la ventola quando voglio, che ne dite, dovrei risolvere? Perfavore rispondetemi non so cosa fare!
 
15946878
15946878 Inviato: 16 Mar 2018 9:50
 

Compra kit revisione pompa maggiorata cosi fai muovere più acqua
 
15947198
15947198 Inviato: 17 Mar 2018 15:28
 

La pompa Dell'acqua nuova l'ho montata poco fa, non volevo riaprire i carter visto che nel piaggio è interna ai carter, con radiatore Dell '' aerox e ventola dovrei risolvere?
 
15947419
15947419 Inviato: 18 Mar 2018 13:53
 

ciao, gran bel gt 0509_doppio_ok.gif
abbiamo lo stesso blocco e puoi risolvere solo eliminando la pompa acqua orignale e montando una energy pump di malossi o qualcosa di simile, è un lavoro semplice io l'ho già fatto e posso aiutarti 0509_up.gif io sul mio che è un intermedio spinto riesco a mantenere costante 75\85 gradi max, anche in due e dopo viaggi lunghi, non c'è bisogno di sostituire il radiatore, ma bisogna sostituire la tuberia dell'impianto di raffreddamento dal radiatore al blocco, in quanto montando la energy pump dovrai maggiorarli
 
15947925
15947925 Inviato: 19 Mar 2018 20:31
 

Quindi mettendo un radiatore Dell'aerox con la ventola i gradi non scendono?
 
15949564
15949564 Inviato: 23 Mar 2018 21:22
 

occhio che la girante originale vale poco, io prima di mettere la pompa elettrica ho provato a mettere un secondo radiatore originale in serie, ma poi la pompa non aveva abbastanza portata e non riusciva a far tornare l'acqua in vaschetta...il problema è che aumentando la capacità del radiatore rischi che non riesca a fare ricircolo, come era successo a me...

Link a pagina di Storage.malossistore.com
non so quanto ti possa costare il radiatore con ventola, ma con questo vai sul sicuro 0509_up.gif
 
15949937
15949937 Inviato: 25 Mar 2018 9:03
 

È difficile da montare? Avrei grossi benefici con questa? Grazie mille
 
15950318
15950318 Inviato: 26 Mar 2018 13:21
 

io raffreddo un polini corsa, e mi tiene la temperatura costante a 75\80, anche in due e nei lunghi tragitti con elaborazione completa.

Non è difficile montarlo, devi eliminare la cinghia di trasmissione della pompa dell'acqua, poi se vuoi vendono un tappino, smonti la girante pompa acqua originale, sfili alberino cuscinetto paraolio e tappi il buco lasciando la girante dentro, oppure se non hai voglia puoi anche solo sganciare la cinghia della girante e lasciarla li.

Devi smontare tutti i tubi dell'acqua originali che vanno dalla testa del gt al radiatore, e quello che parte da sotto il volano e va all'altro capo del radiatore.

Devi procurarti due metri circa di tubo per impianto di raffreddamento auto da un qualsiasi ricambiata, il tubo vado a memoria dovrebbe essere da 20mm, ma per sicurezza prendi la misura col calibro direttamente dalla pompa.
Procurati anche un po di fascette in metallo da idraulico che stringano quella misura

La pompa va installata alla destra del gt, perche deve essere inserita con il pompaggio nell'ingresso carter sotto il volano, quindi la colleghi con un tubo e la fai arrivare dove più ti piace. Rifai il tubo testa\radiatore, poi colleghi la pompa acqua con altro tubo all'altra estremità del radiatore(sinistra). Consiglio, potresti trovarti a dover inspessorare un po gli attacchi del radiatore originale, io ho inserito due tubi in gomma e ci ho calzato sopra il tubo da 20mm, chiuso con fascetta metallica è perfetto.

Colleghi il connettore della pompa al cavo, il cavo va alla batteria. Quando parti la inserisci mettendo il fusibile, lo togli per spegnerla. In alternativa puoi mettere un interruttore

Sembra chissà che casino ma in realta è un lavoro da 30 minuti 0509_doppio_ok.gif

la rottura è scarenare tutto
 
15952153
15952153 Inviato: 31 Mar 2018 9:08
 

Io vorrei mettere semplicemente un radiatore dell'aerox e forare il retroscudo, secondo voi dovrebbe bastare?
 
15954156
15954156 Inviato: 5 Apr 2018 19:52
 

prova, ma secondo me per raffreddare bene un top tpr(racing monofascia in alluminio) non ti basta, il problema non è il radiatore ma la potenza della girante originale, con quella ci raffreddi a malapena un 70 base in ghisa
 
15967299
15967299 Inviato: 10 Mag 2018 1:13
 

Ma hai provato a vedere se il radiatore riscalda tutto uniformemente? Magari è un po' otturato...
 
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