Ciao a tutti, stavo cercando di capire che differenze c'erano tra le versys dal 2015 al 2018. Da quello che ho capito sono tutte lo stesso modello, quello con il quadro strumenti con sopra il contagiri a 180°, ma hanno alcune differenze di anno in anno. Se qualcuno avesse un elenco delle variazioni tra gli anni mi sarebbe molto comodo. Inoltre vorrei capire in che anno è arrivato l'euro 4 e se la sua assenza rappresenta un grosso limite nell'ottica di tenere la moto per parecchio tempo.
Malax86
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mar 2018 5:47
Delle differenze precise non ti saprei dire, la normativa euro4 è entrata in vigore nel 2016, e tra qualche anno seguirà la euro5.
Comprare oggi una euro3 non presenta nessuna controindicazione, chiaro che magari tra 20 anni (o meno dipende dai nostri legislatori) si potrebbero avere delle limitazioni che una euro4 non avrebbe, ma è fanta-politica.
Ovvio che tra qualche anno sarà una moto di due classi inquinanti indietro, non solo di una, questo POTREBBE portare ad una maggiore svalutazione, ma di nuovo dipende, il mercato moto è diverso da quello auto, in molti preferiscono le versioni euro3 perchè meno tappate e con meno "elettronica" di controllo.
P.S.: ho dato un occhiata veloce, quindi probabilmente sono inesatto, ma tra i MY '15/'16 e quelli '17/'18 l'unica cosa che cambia sono i colori e l'omologazione euro4, appunto, per il resto le moto sono identiche come ciclistica e dotazioni.
Ma su questo non sono completamente sicuro.
CBR_125R
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mar 2018 8:31
Ciao, l'unica differenza è che dal MY 2017 sono euro 4 e c’è l'indicatore di marcia inserita nel pannello lcd. Per quanto riguarda l'euro 3, non me ne preoccuperei, per parecchi anni.
ed_il_polso
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2018 9:53
Grazie per le risposte. Chiedevo per l'euro 4 perché con la nuova omologazione magari era cambiato qualcosa a livello del motore. L'indicatore di marcia integrato nel cruscotto è come quello del modello 2015 per cui segna in base alla velocità e regime di rotazione oppure c'è un selettore sul cambio? Anche qui chiedevo perché magari era un altro punto di differenza.
Volevo poi chiedere se le valutazioni sui vari siti di moto sono attendibili come prezzi, cioè a parità di dotazioni e km quanto può costare una versys 650 2015, 2016 e 2017?
Malax86
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mar 2018 10:33
Dal 2017 c'è un selettore nel cambio, se cambi è immediato e funziona anche con la frizione tirata.
ed_il_polso
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2018 10:50
ok grazie, non riesco ancora a decidere quanto questo accessorio sia utile
Malax86
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mar 2018 11:46
Malax86 ha scritto:
ok grazie, non riesco ancora a decidere quanto questo accessorio sia utile
Io ho avuto la 2016 ed ora ho la 2017 e posso assicurarti che il conta marce non serve assolutamente a nulla
ed_il_polso
Derapata
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Inviato: 5 Mar 2018 12:45
ok, grazie! In realtà mi sto informando riguardo la mia prima moto. Di tutte quelle che avevo guardato alla fine sono arrivato a restringere il campo dalla versys 650 e la vstrom 650 (le altre che avevo considerato erano honda cb500x, nc750x, yamaha tracer 700). Penso aprirò un topic apposito dove chiunque potrà dire cosa ne pensa. Chiedevo qui per avere maggiori info su quale versione cercare, magari per mettere un alert su alcuni siti. Un prezzo che posso ritenere onesto per questa moto? considerando gli anni o i km quale dovrebbe essere?
Malax86
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mar 2018 14:17
sulla 650 il contamarce è pressoché inutile
è abbastanza chiaro (dopo qualche ora di guida) abbinare la marcia al numero di giri/velocità..
om1
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Mar 2018 14:34
ed_il_polso ha scritto:
Io ho avuto la 2016 ed ora ho la 2017 e posso assicurarti che il conta marce non serve assolutamente a nulla
Lo guardi all'inzio ma poi vai logicamente ad orecchio. Se ci pensi in macchina non c'e' l'indicatore di marcia e di certo non guardi la leva in che posizione sia.
Hall71
Senza Benza
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Inviato: 6 Mar 2018 15:25
in macchina hai comunque la posizione della leva che ti aiuta..
ti assicuro che con la versys 1000 non se capisce na mazza.. soprattutto se la guidi "sereno" butti su le marce e poi ti trovi la moto che non cambia tanto giri e rumore ai 40 dalla sesta alla seconda..
mi son trovato più di qualche volta convinto di essere in seconda ed ero in terza..
però con la 650 questo era impossibile , non ho mai sbagliato una volta marcia
om1
Minimoto Champ
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