15942693
Inviato: 2 Mar 2018 22:47
Oggetto: Honda sh 50 problema avviamento
Buonasera a tutti!
Da un paio di giorni ho un problema con il mio scooter Honda sh-50 fifty.
Il ciclomotore è del 1996, ma tre anni fa è stato sostituito il cilindro a causa di un grippaggio; fino all'altro ieri lo scooter non ha presentato nessun problema e nonostante l'età è sempre partito al primo colpo, ma da ieri sera non riesce più ad accendersi.
La batteria del mezzo non è carica e a causa di ciò l'accensione è sempre stata effettuata tramite pedivella; ieri sera ho provato a metterlo in moto più volte, ma non riesce più ad accendersi.. ho notato che nel momento in cui do la pedalata per accenderlo, il fanale e il quadro si illuminano escludendo a mio avviso (correggetemi se sbaglio) un problema elettrico e il ciclomotore sembra sempre in prossimità di avviarsi con esito sempre negativo però.
Un altro particolare che ho notato è che la pedivella "scende", ma quasi sempre rimane bloccata giù e torna indietro soltanto manualmente; la scintilla alla candela ho notato che arriva e dopo un po' di tentativi l'unica cosa che rimane è un forte odore di benzina.
Può essere un problema derivato dalle temperature che in questi giorni (qui a mantova) sono scese sotto zero? Lo scooter lo uso per andare in università e il giorno in cui è rimasto fermo sono riuscito ad utilizzarlo alla mattina (in cui è partito al primo colpo), l'ho lasciato parcheggiato fino a sera e quando sono uscito da lezione per tornare a casa non è più partito.
Vi ringrazio per i vostri consigli e aspetto un vostro parere:)