MARK34ooo792 ha scritto:
Scusa se mi sono spiegato male ora rispiego tutto bene allora qualche mese fa o comprato un Aprilia rs 125 dell'2006 quando o comprato la moto, la moto aveva 21 mila km il ragazzo da cui o comprato la moto mi ha detto che lui non ha mai eseguito lavori sull'motore.io ora o cambiato filtro e o messo un filtro malossi poi o cambiato olio motore e o cambiato olio miscelatore e liquido radiatore, volevo chiedere con un motore così con 21 mila km mi conviene sostituire tutto il cilindro ?
Siccome possiedo una jollymoto 111 mi conviene montare un cilindro rotax 122 o montare un cilindro 160 polini?
Oppure cosa ci sarebbe da fare sul mio motore con 21 mila km ?
Se il motore non ha mai subito lavori, a 21000km necessita di un cambio pistone con le relative fasce.
Per fare una elaborazione fatta come si deve, generalmente viene sconsigliato il 160 della polini, è un gt tipicamente da cross riadattato per il motore dell'aprilia, mura molto presto e fornisce poca potenza rispetto a un cilindro originale oportunamente lavorato e con una testata seria.
Montare e basta il 122 che, se non ricordo male, veniva montato sulle rs 125 di inizio anni 90(non sono sicuro) non credo basti a sfruttare completamente la jolly111, dovrai fare una elaborazione completa se vuoi un buon lavoro.
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