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Accensione Honda crf 450 r 2012 a iniezione
15940943
15940943 Inviato: 25 Feb 2018 20:11
Oggetto: Accensione Honda crf 450 r 2012 a iniezione
 

Salve a tutti, avrei questa domanda da porvi... ho acquistato da poco un Honda crf 450r del 2012 e ho problemi con l’accensione nel senso che con i cablaggi senza le luci parte dopo poche pedalate ma se metto i cablaggi da enduro (quindi con le luci) da freddo non parte e da calda ci mette un sacco a partire... voi cosa consigliereste di fare?
 
15941087
15941087 Inviato: 26 Feb 2018 9:45
 

Sembra alquanto strano.. Finchè comunque si accende non farei nulla per evitare di peggiorare la situazione.. Non è che magari avendola da poco è solo questione di esercizio sulla pedalina?
 
15941099
15941099 Inviato: 26 Feb 2018 10:21
 

Eh potrebbe essere ma non è stata la mia prima moto quindi bene o male tempo poco capisco dov’e Il punto giusto... però i cablaggida enduro hanno un po’ di ossido potrebbe dare fastidio quello? Invece quelli da cross non avendone e col fatto che passa poca corrente vanno senza problemi
 
15941111
15941111 Inviato: 26 Feb 2018 10:44
 

Potrebbe anche essere ma con gli impianti elettrici è tutto un rebus.. E' il primo 4 tempi con accensione a pedale? Perchè se lo è allora è tutta un altra cosa dai 2 tempi! Devi trovare i punti morti per avviarla correttamente e al primo colpo!
 
15941124
15941124 Inviato: 26 Feb 2018 11:09
 

No no è il secondo ma il problema non è la mia pedalata perché con i cablaggi da cross parte alla 1ª/2ª al massimo
 
15941146
15941146 Inviato: 26 Feb 2018 12:15
 

E allora si forse qualcosina c'è.. Però gli impianti elettrici che faceva HM sono famosi per non essere il top..
 
15941171
15941171 Inviato: 26 Feb 2018 14:40
 

Cosa potrei fare secondo te? E sono solo i cablaggi che potrebbero dare fastidio o anche qualcos’altro?
 
15941182
15941182 Inviato: 26 Feb 2018 14:58
 

Le moto normalmente partono col collegamento diretto statore-centralina-bobina-candela. Controlla quei collegamenti. Direi due fili dallo statore e due dal pickup, verso la centralina. Uno dalla centralina alla bobina. Ovviamente le masse devono essere a posto e nel dubbio meglio portare un filo di massa in più direttamente alla bobina, dalla batteria (se presente) oppure da un punto vicino allo statore/regolatore di tensione.
 
15941250
15941250 Inviato: 26 Feb 2018 18:44
 

Ok, grazie... a pensarci potrebbero essere le luci al led montate dal precedente proprietario a dare fastidio? Perché so che succhiano un sacco di energia
 
15941273
15941273 Inviato: 26 Feb 2018 20:44
 

Le luci potrebbero influire, se la moto avesse la batteria e l'avviamento elettrico. Le luci le puoi scollegare, per fare la prova. Ma la scintilla della candela raramente parte dalla batteria.
 
15941429
15941429 Inviato: 27 Feb 2018 9:22
 

Se il precedente proprietario ha montato il relè giusto e funzionano a dovere con intermittenza corretta non dovrebbero essere quelle il problema. E le led usano meno energia delle normali comunque! icon_asd.gif
 
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