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HM CRE 125 baja 2011
15940761
15940761 Inviato: 25 Feb 2018 11:14
Oggetto: HM CRE 125 baja 2011
 



Salve, possiedo un HM CRE 125 baja rr 2t 2011. Volevo cambiarci leva freno e leva frizione ( in quanto rotte ), ma cercando su internet non ho trovato nulla di compatibile. Volevo chiedere se qualcuno sapeva dopo potevo trovarne di compatibili..
Le uniche che mi sembrano adatte sono le leve offerte da NRTEAM per HONDA CR 125 2007:
-freno: Link a pagina di Nrteam.it
-frizione: Link a pagina di Nrteam.it

Secondo voi sono compatibili?

VI ringrazio in anticipo : )
 
15940884
15940884 Inviato: 25 Feb 2018 17:29
 

sono universali
 
15941090
15941090 Inviato: 26 Feb 2018 9:51
 

Non sono universali! Ce ne sono alcune che si riesce ad adattarle limandole in alcuno punti mentre altre no! Queste del CR non è detto che montino anche perchè HM sul CRM post 2011 non monta le stesse pompe freno e frizione! Per quel determinato ricambio devi contattare direttamente HM c'è poco da fare. Se lo vuoi 100% compatibile è cosi!
 
15941291
15941291 Inviato: 26 Feb 2018 21:32
 

ma veramente hm ha creato Delle proprie leve con dimensioni specifiche??? Cioè se uno vuole una leva deve perforza contattare hm per un ricambio originale???
 
15941442
15941442 Inviato: 27 Feb 2018 10:01
 

Non è che le ha create è che ha usato marche di pompe differenti da quelle che usava Honda quindi di conseguenza le leve sono differenti! eusa_wall.gif Poi per carità queste leve da enduro-cross si assomigliano bene o male tutte ma come provato pure da me capita che adattarle venga una schifezza perchè alcune restano più lasche o proprio non frenano o staccano bene dato che hanno spessori e distanze dal fulcro leggermente differenti..
 
15958930
15958930 Inviato: 17 Apr 2018 19:58
 

Guarda, io ad HM darei un bel saluto!
Ha assemblato ciclomotori con il peggior materiale disponibile sul mercato.

Fai una bella roba: prenditi un kit pompa + braccialetto frizione cinese "simil-Honda", e con il costo delle due leve HM hai risolto...

Link a pagina di Aliexpress.com


Le vuoi pieghevoli?
Costano poco di più:

Link a pagina di Aliexpress.com
 
15959095
15959095 Inviato: 18 Apr 2018 8:12
 

Tizio8020 ha scritto:
Guarda, io ad HM darei un bel saluto!
Ha assemblato ciclomotori con il peggior materiale disponibile sul mercato.

Fai una bella roba: prenditi un kit pompa + braccialetto frizione cinese "simil-Honda", e con il costo delle due leve HM hai risolto...

Link a pagina di Aliexpress.com


Le vuoi pieghevoli?
Costano poco di più:

Link a pagina di Aliexpress.com

Beh i peggiori materiali non credo proprio! Le competition montano di serie l'impianto radiale Magura che non è per niente male! Forcella e mono regolabile, forcellone in alluminio ecc. Se le compariamo con le Husqvarna di quegli anni o le altre street in generale non c'è paragone e stavano di listino a solo 1000 euro in più delle concorrenti. Sul serio compreresti pompe freno da aliexpress?
 
15959441
15959441 Inviato: 18 Apr 2018 21:04
 

Prendi una Honda CR - CRF di serie , del periodo in cui HM era l'importatore "ufficiale" per l'Italia.
Poi prendi l'equivalente CRE - CRE F trasformata da loro, e controlla i componenti.
Praticamente toglievano roba Honda originale per sostituirla con materiale meno pregiato.

I primi HM 50 li hanno fatti nel 1994 utilizzando il materiale che vari i fornitori non erano riusciti a vendere alla Piaggio causa chiusura della fabbrica Gilera di Arcore.
Anzi, molto materiale l'hanno acquistato direttamente dalla Piaggio: forcelle Kayaba da 43 complete di piastre (sono quelle della RC 600 C ), pattini scorricatena, pompe freno, pinze, tubi etc.
Niente di male, ci mancherebbe.
Però lo stesso materiale acquistato da HM costava circa il doppio che se lo ordinavi in Piaggio...



Quei kit pompa freno e braccialetto frizione che ti ho linkato, li monto da quasi tre anni sulle moto mie e dei miei amici , ed è gente che fa campionati di cross ed enduro.
Adesso costano molto meno, all'inizio li pagavi il triplo.
Il primo sta girando su una RM 125 del 1995, costava molto meno quel kt che revisionare la sua pompa originale.
Lavoro che comunque è stato fatto, ma il kit l'avevo già in casa, mentre il pistoncino originale Nissin dovevo ordinarlo.
Comunque funzionano.

E credimi, se tu avessi mai provato gli impianti freno originali Grimeca di Gilera ed Honda Italia, sceglieresti le pompe Cinesi senza pensarci un attimo!

A moto quasi nuova (tre mesi di vita, ma soli 3500 km) persi il nottolino di collegamento fra la leva ed il pistoncino della frizione idraulica .
In mezzo al nulla, alla base di un salitone, nel trasferimento di un Motorally.
L'unico modo di proseguire la gara fu smontare l'analogo nottolino dalla leva del freno anteriore, e metterlo nella leva della pompa frizione.

Ciao,Tiziano.
 
15959621
15959621 Inviato: 19 Apr 2018 9:32
 

Honda CR-CRF e HM CRE-CRM le ho già comparate perchè io stesso ho il CRE 450 di HM ed è identico al CRF. Non cambia nulla! Solo le grafiche sulle plastiche e nient'altro. Solo per i motard cambiavano in alcuni casi l'impianto frenante maggiorandolo ma nulla di più. Ciclistica identica e componenti interne idem. Chiaro che se mettiamo a confonto i CR di Honda e i CRE-CRM con blocco rotax di HM c'è un abisso. Ma infatti costano la bellezza di 2000 euro in meno! E comunque gli HM non facevano cosi schifo come la concorrenza! E parliamo di due tempi street non racing! Quindi Aprilia RX-SX, Husqvarna WRE-SM, Yamaha DT125 ecc. Il competition di HM per la versione enduro era una bella moto: doppio radiatore di serie, telaio in alluminio compreso forcellone, niente miscelatore, forcella regolabile e mono idem. Ripeto non si possono paragonare ai CR che importava HM pre 2008. Motore e ciclistica completamente differente non sono paragonabili. Io per esperienze personali di amici che hanno per curiosità preso pompe da Aliexpress sono durate si e no un paio di mesi prima che si rompessero. Quindi è per quello che le evito. Tutto ciò che riguarda gli impianti frenanti preferisco spendere di più e comprare qua in modo da avere anche una garanzia!
 
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