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NC750x DCT 2017 vs 2018 prendere o aspettare?
15938239
15938239 Inviato: 19 Feb 2018 0:27
Oggetto: NC750x DCT 2017 vs 2018 prendere o aspettare?
 

Buongiorno a tutti, vorrei passare dallo scooter a una moto e per caratteristiche avrei scelto la NC750x DCT, anche per un uso quotidiano in città.
La mia domanda è...aspettare il modello nuovo 2018 o prendere il modello vecchio che con un po' di sconti (anche dando indietro il mio SH) mi farebbe risparmiare 700 euro sul totale?
 
15938245
15938245 Inviato: 19 Feb 2018 6:55
 

ciao.
come molti altri scooteristi pentiti, sei arrivato alla NC pure tu icon_xd_2.gif

qui un po' di commenti sul MY 2018
Nuova nc750x my2018 - EICMA

personalmente, viste le poche novità, cercherei un forte sconto su un MY 2017, quando qualche concessionario vorrà "disfarsi" di quello che ha in casa per prendere quella nuova.

doppio_lamp_naked.gif
 
15938279
15938279 Inviato: 19 Feb 2018 8:51
 

Ciao. A mio avviso per uno sconto di 700 euro... io acquisterei la 2018. In più ha il traction control e più "giri agli alti"! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15938422
15938422 Inviato: 19 Feb 2018 13:47
 

mi piacerebbe capire quanto sia utile il controllo di trazione, perchè leggendo i vostri forum i pareri sono discordanti e anche per il concessionario serve poco su una moto così poco potente. Arrivando dal mondo scooter per me è tutto nuovo.
 
15938457
15938457 Inviato: 19 Feb 2018 14:40
 

Non sono un forsennato alla guida, ma in 8.000 km con la NC comunque qualche scodata in uscita di curva mi è capitata, una in particolare mi ha quasi disarcionato, ci fosse stato il TC mi sarei risparmiato lo spavento.
Vero che la NC non è strapotente, ma i suoi cavallini che spingono per benino li ha ed è anche vero che le strade (quelle reali, non la pista...) possono essere bagnate, scivolose, ci può essere ghiaino, l'asfalto può essere liscio come un biliardo ecc., in molti casi il TC sarebbe utile anche con 15 cavalli e io sarei contento di averlo sulla mia.
 
15938468
15938468 Inviato: 19 Feb 2018 14:58
 

I sistemi di sicurezza elettronici e non, a mio avviso sono sempre utili, anche su un piaggio ciao 50cc. Anche se ti entrerà una sola volta in 10anni quella sarà la volta che ringrazierai il tc.
 
15938476
15938476 Inviato: 19 Feb 2018 15:12
 

7100 ha scritto:
I sistemi di sicurezza elettronici e non, a mio avviso sono sempre utili, anche su un piaggio ciao 50cc. Anche se ti entrerà una sola volta in 10anni quella sarà la volta che ringrazierai il tc.

Già. 0509_up.gif
Non concordo con chi dice che il TC serve solo su moto strapotenti e comunque la NC è pur sempre un setteemezzo con una gran coppia.
 
15938564
15938564 Inviato: 19 Feb 2018 17:38
 

7100 ha scritto:
I sistemi di sicurezza elettronici e non, a mio avviso sono sempre utili, anche su un piaggio ciao 50cc. Anche se ti entrerà una sola volta in 10anni quella sarà la volta che ringrazierai il tc.

se iniziamo a fare questi raggionamenti habbiamo proprio sbagliato mezzo a prescindere.
in quell' unica volta che quell' auto mi ha tagliato la strada potevo starmene a casa al caldo
a guardare idiozie su youtubbe... 0509_doppio_ok.gif
 
15938574
15938574 Inviato: 19 Feb 2018 17:55
 

ZioPigTurbo ha scritto:
se iniziamo a fare questi raggionamenti habbiamo proprio sbagliato mezzo a prescindere.
in quell' unica volta che quell' auto mi ha tagliato la strada potevo starmene a casa al caldo
a guardare idiozie su youtubbe... 0509_doppio_ok.gif




Cosa c'entra scusa. Stiamo parlando di sistemi di sicurezza su un mezzo che è pericoloso a prescindere, visto che la domanda era "meglio my 2017 o 2018 vs soldi" io ho espresso il mio parere. Poi se ino non nasce non muore nemmeno.
 
15938849
15938849 Inviato: 20 Feb 2018 9:41
 

Tutti i sistemi di sicurezza servono! a prescindere se capiterà di usarli o no!
Anch'io in passato ho "disdegnato" tali sistemi ma... riflettendoci un attimo e vedendo che, comunque, la maggior parte delle moto moderne hanno delle potenze tali che senza sistemi "attivi" alla prima accelerata/curva/frenata!... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Come giustamente accennato le strade non sono mai del tutto "affidabili" (anzi, quasi mai) e poter contare su un ABC per la franata, un traction contro, un ridebywire, ecc. aiuta a rimanere "in sella"!
Non tutte hanno tutti i sistemi elencati (ed altri, ovviamente) ma meglio averli.
La nostra moto. infine, non é "una piuma", quindi anche il discorso del maggior peso di tale elettronica é ampliamente giustificato dalla sicurezza. 0510_saluto.gif
 
15941320
15941320 Inviato: 26 Feb 2018 22:59
 

Alla fine ho optato per la ym 2018.
Mentre andavo dal concessionario con il mio SH ho rischiato di cadere sul pavé bagnato e non ho avuto dubbi...
 
15941571
15941571 Inviato: 27 Feb 2018 15:01
 

robirchio ha scritto:
Alla fine ho optato per la ym 2018.
Mentre andavo dal concessionario con il mio SH ho rischiato di cadere sul pavé bagnato e non ho avuto dubbi...


Ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
 
15941864
15941864 Inviato: 28 Feb 2018 10:41
 

Premesso che ritengo i controlli elettronici di Honda mooolto rudimentali, infinitamente meno sofisticati di quelli europei, tutto sommato il controllo di trazione è meglio averlo.
Sono furbetti questi di Honda, hanno implementato due modifiche a costo zero: sia il controllo di trazione sia l'aumento dei giri - che comunque male non fa - sono stati ottenuti con una semplice riprogrammazione dell'elettronica esistente.

Morale, prendi la 21018 che il piccolo sconto sul modello precedente te lo mangi tutto quando devi vendere l'usato.

In una moto da passeggio come questa trovo grave la mancanza del ride by wire (che è appena arrivato sull'AT) e del cruise control. Un po' alla volta arriveranno.
 
15954617
15954617 Inviato: 6 Apr 2018 22:34
 

Il ride by wire è una di quelle cose che divide i motociclisti in scuole di pensiero contrapposte! Quando ho provato la África Twin 2017 DCT, la mancanza della leva frizione la notavo nelle curve a 90 gradi a bassa velocità in città, dove l'erogazione mi sembrava un po' scorbutica. Non mi era chiaro se fosse soltanto mia imbranataggine / mancanza di abitudine, o se con tanti cavalli e senza leva frizione il ride by wire avrebbe aiutato.

Quando ho provato la NC750x 2016, invece, non ne ho assolutamente avvertito la mancanza.
 
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